Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 14:35 #295461

posso chiedere...ma è una risposta ufficiale la loro :)
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 15:44 #295464

Ufficiale de che? Di un'impiegato\a di backoffice che risponde ad una curiosità di un privato via mail? di ufficiale c'è quello che viene fatto con comunicati stampa o altro mezzo. Ora tutti sappiamo che della benzina si consuma perchè non è plausibile che in 3 pieni ti vadano 10 euro di benzina solo per commutazioni(per fare si e no 30-40 km???). Nessuno tra ford brc mi pare abbia mai detto qualcosa di ufficiale in merito. Se non varie recensioni che affermano questa cosa, anche perchè la questione è una. O evapora o viene consumata. E non ci va molto per capire qual'è la soluzione.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 15:53 #295466

per ufficiale intendevo il canale (una mail vs e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Gli ho fornito anche il numero di telaio dell'auto. Anche in ford al ritiro dell'auto mi hanno detto la stessa cosa, e da qui i miei dubbi.

Però ok, volevo dare un contributo, nulla di più. Non c'è problema, evito di postare se creo entropia.
  • gabriele71
  • Fiestista

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 16:00 #295467

Appunto abbiamo appurato che per brc evapora e per noi viene bruciata nel motore.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 16:05 #295468

abbiamo appurato...

Si prende sempre la stessa piega o sbaglio?

Closed.
  • gabriele71
  • Fiestista

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 16:53 #295472

Magari via mail non si sono resi conto di quello che chiedevi :).. L'ideale sarebbe di farla vedere alla ford o a qualche officina.. se poi loro ti dicono è vero che la consuma, sapranno anche dirti il perchè.
Personalmente credo sia molto difficile che evapori, il serbatoio è a chiusura stagna.. Più volte infilando la pistola della benzina mi è capitato di sentire PSSS quando si apre la valvolina del easy fuel.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 19/02/2015 16:54 da stefano91ste.

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 17:26 #295483

stefano91ste ha scritto:
Magari via mail non si sono resi conto di quello che chiedevi :).. L'ideale sarebbe di farla vedere alla ford o a qualche officina.. se poi loro ti dicono è vero che la consuma, sapranno anche dirti il perchè.
Personalmente credo sia molto difficile che evapori, il serbatoio è a chiusura stagna.. Più volte infilando la pistola della benzina mi è capitato di sentire PSSS quando si apre la valvolina del easy fuel.
L'evaporazione era una cosa sarcastica. E' ovvio che non succede e ci mancherebbe. Diciamo che lo sanno che viene consumata ma per ragioni varie, tra cui il marketing, non lo ammettono.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 17:38 #295485

Non potranno nemmeno continuare a negare l'evidenza dopotutto.. Se c'è un particolare motivo tecnico per cui viene consumata un po di benzina non lo possono nascondere per sempre e bisogna accettarlo.. Ti dicono che evapora?! tu gli rispondi.. "Va bene, allora ci sarà una falla nel serbatoio, riparatela.." Tanto andando a gpl si risparmia comunque molto.. quindi non penso che questa cosa abbatta le vendite..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 19/02/2015 17:38 da stefano91ste.

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 17:49 #295487

Ma infatti alcune concessionarie lo ammettono. Non so nemmeno se ford stessa lo ammette non mi sono mai preoccupato e anzi, non penso nemmeno sia una cavolata anche se non è assolutamente detta nel momento della vendita. Si tratterebbe comunque di onestà, al di la del risparmio che comunque c'è.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 19/02/2015 20:46 #295505

Oggi ho fatto il pieno di GPL nella Fiesta che è di mia moglie ma ogni tanto la prendo io. Qui in provincia di Ancona mi sono fermato in un distributore:
GPL: 0,619
Super: 1,52
Gasolio:1,40

Come prezzo siamo abbondantemente sopra il 50% come costo
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.