Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 08:41 #298068

Da fredda si fa paura!!! Secondo me non arriva a fare gli 8 al litro.... Beato te che fai 4 avviamenti purtroppo a me sono almeno il doppio
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 09:54 #298079

si quattro ma compreso anche il weekend. Comunque purtroppo si, consumi da matti. Alla faccia di chi dice che bisogna far girare della benzina se no stagna!
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 13:13 #298092

Io personalmente giro pochissimo a benzina e ogni volta che accendo, prima di partire aspetto che il motore si scaldi e che avvenga la commutazione in gpl.. Non dovrebbe dare problemi.. Alla fine anche sul libro dell'utente c'è scritto che basta fare benzina 2 volte all'anno..
  • eberliu
  • Fiestista in rodaggio
FORD FIESTA 1.4 GPL TITANIUM (04/2014)

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 13:44 #298096

Diciamo che aspettare per far riscaldare il motore non sempre e possibile e inoltre quando si fa scaldare poi non si scalda cambio e le altre componenti e qmd bisogna prestare lo stesso attenzione
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 14:24 #298104

Il libretto non mi pare parli di fare due volte benzina ogni anno. Farla scaldare e freddo anche io lo faccio la mattina quando esco dal garage per due minuti (apertura\chiusura garages..), poi di giorno inizia a commutare abbastanza velocemente. Comunque quando fa freddo è bene non farla scaldare da ferma
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 16:23 #298129

Quoto in pieno!!!!! I due minuto sono un conto aspettare che commuta un altro
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 20:06 #298193

Beh però a me solitamente mi commuta al massimo in 3 minuti.. Ma quindi secondo voi è sbagliato aspettare che commuti in gpl stando fermi risparmiando così parecchia benzina.??
Comunque io l'avevo letto sul manuale dell'utente per quanto riguarda i due rifornimenti minimi di benzina all'anno, e non sul libretto...
  • eberliu
  • Fiestista in rodaggio
FORD FIESTA 1.4 GPL TITANIUM (04/2014)

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 24/03/2015 21:35 #298210

Scusami che differenza ce tra manuale utente e libretto uso e manutenzione??? E poi scusa secondo te che logicità ha scrivere minimo due rifornimenti all'anno?? Se ti ricapita posta foto giusto per curiosità perche io ho il PDF e non ho trovato nessun punto sto discorso.

Per la questione commutazione non e che e sbagliato pero far riscaldare il motore e poi avere cambio freni ecc ecc non in temperatura mm e una cosa molto buona... Tanti anni fa si aveva l'obbligo FI dover scaldare la macchina prima di partire oggi non più.... Certo e ovvio che se stai a 0C e buona norma non partire immediatamente ma magari aspettare qualche secondo per far scongelare il motorem..... Per la commutazione a me personalmente ci mette precisi dagli 800ai 1000metri in tempo non so dirti
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 25/03/2015 09:02 #298243

I tempi di commutazione "normali" dovrebbero essere come i tuoi. Io tempo di uscire dal garages, fare la rampa e fare altri 300 metri e commuta, in tutto 3-4 minuti ora che ci osno 8-9 gradi la mattina. Il pomeriggio commuta più velocemente. C'è gente che sta peggio.

Non è sbagliato aspettare che commuti, però hai buttato benzina per farla scaldare da fermo e poi fare il percorso che avresti coperto con la benzina, a gpl. Ok costa meno il gpl ma alla fine consumi solo di più. Se avvii e parti ci guadagni tu e la macchina si scalda meglio, basta non tirarla. Su molti manuali è espressamente elencata questa procedura. Ora sulla fiesta non ricordo ma non cambia nulla.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 29/03/2015 07:22 #298608

Ho circa 9000 km e con un pieno di gpl faccio circa 410 km! :P
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.