Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita liquido

Re:Perdita liquido 26/07/2014 16:05 #277424

E allora controlla meglio ed eventualmente cambia la fascetta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita liquido 26/07/2014 22:42 #277455

A me era capitato che perdesse il manicotto,uno dei due,quello sopra a fianco batteria,fascetta allentata,alla ford mi hanno cambiato quelli sotto,perché gocciolando bagnava il sottostante con attacco automatico.

Ho notato però qualche giorno fa una macchia in quella zona,ma sembrava acqua di condensa del clima come quella a circa metà auto.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Perdita liquido 28/07/2014 07:44 #277548

Fabietto, ho controllato la vaschetta con auto in folle e accellerate (NO BOLLE) quindi credom che testata sia ok.

I problemi mi iniziarono l'anno scorso quando portai la macchina per la ricarica del gas dell'aria condizionata (da lì le prime macchie, chissà dove avranno messo le mani).
Ora mi trovo anche con il tubo dell'aria condizionata andato (ho rifatto la ricarica circa 50 giorni fà e se nn abbasso i finestrini addio aria fresca).

ultima cosa, noto che il consumo di acqua si manifesta quandi prendo la macchina per la prima volta, esempio:
-ieri mattina, faccio quasi 40 km, livello sotto la strscia che delimita il min-max (precedentemente avevo rabboccato al max)
ennesimo rabbocco di circa 400 ml. Macchina ferma dala 12:30 alle 16:30 utilizzo per circa 30 km, ieri sera noto che era quasi a livello delle 12:30 (notando che dove avevo messo la macchina nel pomeriggio, ferma quasi x 3 ore, non ho natato nessuna macchia).
  • roc74
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido 28/07/2014 10:53 #277558

Purtroppo da qui c'è poco che possiamo fare. Devi andare da un meccanico e vedere quello che può essere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita liquido 31/07/2014 12:19 #277847

ragazzi nella mia mk7 noto una cosa strana attorno 8 /9 mila chilometri in liquido scende dal max arriva quasi al minimo è normale??poi noto che a volte dallo sfiato delle vaschetta è bagnato l'ho notato propio due accellerate ? può essere il tappo?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Perdita liquido 02/08/2014 09:27 #278011

Sto pensando che il mio possa essere un priblema di termostato.
La perdita maggiore è quando l'auto viene utilizzata dopo essere stata ferma la notte
  • roc74
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido 02/08/2014 16:10 #278046

Fabietto1990 ha scritto:
Anche se sembra tutto ok (no fumo bianco e olio emulisonato, sintomo di una guarnizione completamente andata) ci può essere una piccola perdita sempre nella guarnizione della testata, che immette aria nell'impianto e la espelle dalla vaschetta (insieme al liquido). È successo a mio nonno con la rav4 nuova...mai nessun problema prima. Per fortuna era in garanzia. Controlla una volta raboccata la vaschetta, se in accelerazione a folle l'acqua fa delle bolle. In caso affermativo è come dicevo
fabio io ho fatto questa prova e vedo che dai tubi piccolini neri della vaschetta arrivano bollicine..quindi è la testa vero?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Perdita liquido 02/08/2014 17:17 #278049

Potrebbe essere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Perdita liquido 03/08/2014 10:54 #278082

sicuramente sarà la guarnizione ma una cosa lieve perchè olio nell'acqua non ce ne fumo nemmeno ha solo un consumo ogni 8/ 9 mila chilometri
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:Perdita liquido 03/08/2014 13:46 #278091

anche se minima non mi terrei un motore con la guarnizione della testata rovinata. portala da un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.