Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fine garanzia

Fine garanzia 21/11/2014 16:48 #286912

trautman ha scritto:
Buongiorno mi serve solo sapere come vi regolate voi. Ho una fiesta gpl del 2009, la garanzia di 5 anni scade in questo periodo. Faccio 10000km l'anno mi sembra uno spreco fare il tagliando ford ogni anno vorrei farlo ogni due. Il dubbio è: se faccio il tagliando regolare in caso di problemi gravi ho sconti o aiuti? Se pago tutto io rischio.

Io Invece cercherei fra i tuoi conoscenti se c'è qualcuno che se ne intende o era meccanico per farti fare il tagliando in casa. In tal modo lo puoi fare anche ogni 15.000km e avendo un risparmio enorme (chi è bravo in casa con una fossa ci mette 15 minuti).
Io me lo farei già da solo, ma si sà con la garanzia.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fine garanzia 21/11/2014 17:26 #286921

Sono d'accordissimo sul fai da te, anche senza fossa, con la macchina sul cric e un cavalletto di sicurezza, puoi fare tutto (o quasi)...
Manodopera risparmiata, e scegli tu cosa mettere nel motore, anche a prezzi migliori....

Inviato dal mio Galaxy Note 3
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:Fine garanzia 21/11/2014 19:34 #286934

Anch'io appena scade la garanzia farò il tagliano fai da te, risparmiando un bel po' di soldini....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Fine garanzia 22/11/2014 00:08 #286946

Anche io esaurita la garanzia prescinderò dalla scadenza temporale, mi limiterò a un controllo periodico dei livelli e un tagliando generico ogni 20.000km (olio e filtri) e poi il resto all'occorrenza quando sarà il momento sempre secondo la percorrenza.

Ci tengo a fare un tagliando ford soprattutto per l'impianto gpl (controllo impianto, controllo gioco valvole, taratura centralina). In sostanza a parita' di spesa andrei in ford ogni due anni piuttosto che ogni anno da un meccanico generico. Se olio e filtri reggono 2 anni e 20000km non ci dovrebbero essere problemi.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:R: Fine garanzia 22/11/2014 00:26 #286947

Il controllo all'impianto gpl è solo un'ispezione visiva. Il controllo gioco valvole è abbastanza lunga ocme operazione ensi paga a parte. Soprattutto non la fanno sempre
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fine garanzia 22/11/2014 02:21 #286951

leon82 ha scritto:
Non capisco. Per quale motivo, per risparmiare 100 euro all'anno di tagliando , rischiate di doverne spendere n volte tanti per manutenzione straordinaria?

Io, facessi 10mila km/anno, farei lo stesso il tagliando ogni 12 mesi. La sicurezza di viaggiare su un'auto ben tenuta non ha prezzo.
spero che stai scherzando....
perché non lo fai ogni mese??
dimmi come mai allora sulla g.punto 1.3 mjet di mia moglie va fatto ogni 30.000km.
Nessuno dice di tenere lo stesso olio motore x 10 anni, ma 20.000/25.000km come intervallo di sostituzione va benissimo.
poi se tu stai dietro a Ford che ci mangia sopra non poco su sta storia tagliando/ garanzia, ben x te.
Da come parli magari continuerai anche a rivolgerti a Ford dove i meccanici sono pure delle capre.
io finita la garanzia finirò anche di andare nei vari centri Midas o ancor peggio Ford dove ti fanno pagare tanto la manodopera e i pezzi.
Comprerò i kit tagliandi online, l'olio dalla Germania in grosse quantità e farò installare tutto dal mio meccanico che si prende 30-40€ di manodopera x un tagliando.
Questa storia dei tagliandi da 250-300€ è vergognosa....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Fine garanzia 22/11/2014 09:07 #286954

Vperv prima di tutto calmati.
Faccio più di 30mila km annui il tagliando ogni 20mila (7/8 mesi).
Mi rivolgo a Ford da sempre, ho un'officina di fiducia dove sono molto competenti.
Poi non estremizziamo. In un ecoboost da 100cv/litro o in un diesel il lubrificante è fondamentale per la durata del motore e della turbina.
La punto di tua moglie non fa testo, ogni motore è diverso, e poi il multijet se trascurato può avere anche problemi alla catena di distribuzione.
Poi fai/fate come vi pare. La mia auto si avvicina ai 200mila km senza nessun problema, neanche di dpf...mi auguro (sinceramente) sarà così anche per le vostre ;)
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:R: Fine garanzia 22/11/2014 10:09 #286957

L'auto si mio padre sta a 330 mila facendolo ogni 20mila. Se lo cambi dopo un anno o dopo 2 anni non cambia niente...è il chilometraggio da tenere in considerazione (a meno che non si passano i 3-4 anni). Se poi esce difettoso puoi anche cambiarlo a 5mila, non cambierà niente (il 1.6 è un motore esente da problemi tipici, quindi è abbastanza normale arrivare a 200mila km senza problemi)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/11/2014 10:24 da Fabietto1990.

Re:Fine garanzia 22/11/2014 16:28 #286996

Fate vobis ;) io faccio come dice Ford :)
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Fine garanzia 22/11/2014 16:44 #286998

vperv ha scritto:
leon82 ha scritto:
Non capisco. Per quale motivo, per risparmiare 100 euro all'anno di tagliando , rischiate di doverne spendere n volte tanti per manutenzione straordinaria?

Io, facessi 10mila km/anno, farei lo stesso il tagliando ogni 12 mesi. La sicurezza di viaggiare su un'auto ben tenuta non ha prezzo.
spero che stai scherzando....
perché non lo fai ogni mese??
dimmi come mai allora sulla g.punto 1.3 mjet di mia moglie va fatto ogni 30.000km.
Nessuno dice di tenere lo stesso olio motore x 10 anni, ma 20.000/25.000km come intervallo di sostituzione va benissimo.
poi se tu stai dietro a Ford che ci mangia sopra non poco su sta storia tagliando/ garanzia, ben x te.
Da come parli magari continuerai anche a rivolgerti a Ford dove i meccanici sono pure delle capre.
io finita la garanzia finirò anche di andare nei vari centri Midas o ancor peggio Ford dove ti fanno pagare tanto la manodopera e i pezzi.
Comprerò i kit tagliandi online, l'olio dalla Germania in grosse quantità e farò installare tutto dal mio meccanico che si prende 30-40€ di manodopera x un tagliando.
Questa storia dei tagliandi da 250-300€ è vergognosa....

Io su una panda e una 500 lo faccio ogni 15-20.000km in base a quando ho il tempo, Filtro dell'aria, olio e se diesel anche il suo filtro per 1.3 mj spendo roba tipo 20-30 euro, se compri i barilotti di buon olio ti costa sui 9 euro al litro. Con 60 e rotti euro ci si fa il tagliando. E penso che per ford siamo li. Comprando la roba solo quando serve e in Italia. E c'è un risparmio di almeno 80 euro (tant'è che credo che ogni meccanico ci mangia anche molto sui ricambi ed è veramente brutto). Inoltre abbiamo cambiato la cinghia dei servizi e pastglie a 70.000km sulla panda spendendo davvero poco e mettendoci 20 minuti, con la fossa.

Purtroppo ci va un pò di manualità, ma su internet si reperiscono tutte le info necessarie per farsi da se i tagliandi in sicurezza. In fondo bastano due chiavi, una dinamometrica e un cacciavite.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 22/11/2014 16:45 da sks.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.