Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fine garanzia

Re:Fine garanzia 22/11/2014 18:28 #287010

vperv ha scritto:
dimmi come mai allora sulla g.punto 1.3 mjet di mia moglie va fatto ogni 30.000km.

Non so che tipo di motore abbia la grande punto, però sui nostri motori a 16V ford consiglia di fare tagliandi più frequenti (anni o km) perchè i nostri motori a 16 valvole sono più delicati e quindi al tagliando tra le varie cose ti rabboccano l'olio o lo sostituiscono..

PS: non mi sembra giusto insultare i meccanici della ford..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fine garanzia 22/11/2014 18:33 #287011

stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
dimmi come mai allora sulla g.punto 1.3 mjet di mia moglie va fatto ogni 30.000km.

Non so che tipo di motore abbia la grande punto, però sui nostri motori a 16V ford consiglia di fare tagliandi più frequenti (anni o km) perchè i nostri motori a 16 valvole sono più delicati e quindi al tagliando tra le varie cose ti rabboccano l'olio o lo sostituiscono..

Al tagliando non rabboccano l'olio, ma lo sostituiscono. A meno di controlli intermedi.

Comunque basta seguire ciò che consiglia il libretto di uso e manutenzione che è quello che consiglia la casa madre. Cosi si è nel giusto. Se poi uno vuole anticiparlo o posticiparlo sono affari suoi con i relativi pro e contro che ne derivano. Senza star li a farsi tante seghe mentali. In fin dei conti siamo noi i proprietari della nostra auto e ne facciamo cosa vogliamo indipendentemente da ciò che gli altri possano pensare.

Io personalmente farò il primo tagliando dopo un anno come si consiglia nel libretto e in ford (dovrei comunque arrivare sui 17.000 km), i successivi, se la garanzia lo permette, ogni 20.000km. Sicuramente fuori garanzia aspetto anche i 25.000.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 22/11/2014 18:36 da sks.

Re:Fine garanzia 22/11/2014 18:48 #287012

No, in garanzia devi comunque farlo ogni anno anche se non hai percorso 20.000km dall'ultimo.
Quando la garanzia scade poi sta a te.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Fine garanzia 22/11/2014 19:24 #287016

Si infatti immaginavo...
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Fine garanzia 22/11/2014 19:49 #287023

stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:

Ma ste cose chi te le dice? Non è la prima volta che leggo tuoi post con informazioni errate. La ford dice di farlo ogni 20mila...ogni anno è solo un modo per far tirare soldi annualmente a chi fa pochi chilometri (un olio cambiato a 8mila chilometri è un olio nuovo!!). Che poi il motore sia 8 o 16v non cambia...l'importante è farlo ogni 20mila

Riguardo i meccanici ford (e tutti i meccanici "moderni" in generale): quando per uno stupido problema al Cruise control ti cambiano la centralina del motore perché il computer rilevava un errore generico e di poca importanza li (tanto ormai sanno solo usare il computer...la meccanica è di secondo piano), e invece la causa era un connettore lento, il meccanico o elettrauto che fa l'intervento, oltre a essere un incapace, è anche un grandissimo str***o
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/11/2014 19:54 da Fabietto1990.

Re:R: Re:Fine garanzia 22/11/2014 20:02 #287028

ahah ma diciamocelo, al 90% i meccanici tirano l'acqua al loro mulino giocando con l'ignoranza della gente. Ma ovunque è cosi, sia che vai dal panettiere che dall'imbianchino. Con la differenza che in officina non vedi quasi mai la causa del problema ne il lavoro fatto. Ti affidi totalmente alle loro parole. Quasi sempre gonfiate e errate. Come dichiarare due ore di lavoro per i tagliandi standard.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Fine garanzia 22/11/2014 20:22 #287030

In realtà un intervento economico sarebbe stato conveniente per lui, visto che la mia macchina era in garanzia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/11/2014 20:22 da Fabietto1990.

Re:R: Re:Fine garanzia 23/11/2014 00:58 #287063

Fabietto1990 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:

Ma ste cose chi te le dice? Non è la prima volta che leggo tuoi post con informazioni errate. La ford dice di farlo ogni 20mila...ogni anno è solo un modo per far tirare soldi annualmente a chi fa pochi chilometri (un olio cambiato a 8mila chilometri è un olio nuovo!!). Che poi il motore sia 8 o 16v non cambia...l'importante è farlo ogni 20mila

Riguardo i meccanici ford (e tutti i meccanici "moderni" in generale): quando per uno stupido problema al Cruise control ti cambiano la centralina del motore perché il computer rilevava un errore generico e di poca importanza li (tanto ormai sanno solo usare il computer...la meccanica è di secondo piano), e invece la causa era un connettore lento, il meccanico o elettrauto che fa l'intervento, oltre a essere un incapace, è anche un grandissimo str***o
esatto!!
io fortunatamente i miei 15.000km l'anno li faccio sicuro,quindi la sfrutto abbastanza.
c'è gente che fa 5-6.000km l'anno ed è obbligata a fare tagliandi a causa del ricatto garanzia ford cambiando praticamente componenti seminuove..assurdo!!
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 23/11/2014 01:00 da vperv.

Re:R: Re:Fine garanzia 23/11/2014 09:10 #287084

Infatti..... Il mese prossimo dovrò portare la fiesta a fare fare il tagliando di 1 anno con appena 11.000 km, ma la devo portare per la questione della garanzia, quando i 5 anni di garanzia mi scadranno sicuramente non la porterò più in ford ma, il tagliando, lo farò io, non lo farò più ogni anno ma lo fare ai 20.000km....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:R: Re:Fine garanzia 23/11/2014 14:48 #287139

Miguelito ha scritto:
Infatti..... Il mese prossimo dovrò portare la fiesta a fare fare il tagliando di 1 anno con appena 11.000 km, ma la devo portare per la questione della garanzia, quando i 5 anni di garanzia mi scadranno sicuramente non la porterò più in ford ma, il tagliando, lo farò io, non lo farò più ogni anno ma lo fare ai 20.000km....
aspetta...c'è un modo x ovviare in parte al ricatto ford.
vai in un centro Midas o Aposto nelle tue zone e fai il tagliando regolare e certificato risparmiando....e in ford non potranno mai dirti nulla.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.