Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: OSRAM H7 sostituzione a norma

Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 21/02/2015 16:02 #295666

hai la possibilità di fare una foto comparativa mettendo in un faro un alogena "normale"? così da poter vedere bene la differenza

il mio amico del autoricambi di fiducia mi ha suggerito di mettere le Osram Night Breaker se voglio più luce.... che queste che hai messo tu fanno solo "scena"
  • sal12
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 21/02/2015 17:42 #295674

sal12 ha scritto:
hai la possibilità di fare una foto comparativa mettendo in un faro un alogena "normale"? così da poter vedere bene la differenza

il mio amico del autoricambi di fiducia mi ha suggerito di mettere le Osram Night Breaker se voglio più luce.... che queste che hai messo tu fanno solo "scena"

Il tuo amico ha ragione io le ho provate tutte e le night breaker non danno effetto xeno ma fanno decisamente piu' luce fra tutte le h7 in commercio,,,,,io sono anni che le uso

P.s. dal mio ricambista le pago 10€ l'una
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Ultima modifica: 21/02/2015 17:44 da Daniele2014. Motivo: errato
I seguenti utenti ringraziano:: sal12

Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 21/02/2015 19:06 #295676

uploadfromtaptalk1424541999081.jpg
uploadfromtaptalk1424542007152.jpg
  • Salvestro
  • Fiestista in rodaggio

Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 21/02/2015 19:11 #295678

Le Night Breaker le ho provate io...
Messa una alogena standard (Osram) in un faro, e nell'altro una Night Breaker, e ti dico che la differenza, nella vita reale, è difficilmente percettibile.

Quindi, nella mia esperienza, luci che fanno "più luce" non esistono (a patto, ovviamente, di non andare sugli xeno o lampade da 100W).

Se invece si vogliono luci più bianche, le Cool Blue Intense o le Cool Blue Hyper fanno il loro lavoro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: sal12

Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 22/02/2015 08:52 #295685

Il fatto è che ognuno ha proprie esigenze da soddisfare. A me occorre una luce leggermente superiore alle standard ma bianca...assolutamente bianca!
Non posso cambiare i fendinebbia in tal senso, perché è noto che perderebbero la loro funzione, ma i fari gialli non ci riesco proprio a vederli...
  • Salvestro
  • Fiestista in rodaggio

Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 22/02/2015 10:39 #295689

E allora, se vuoi il bianco, vai o su Cool Blue Intense, o su Cool Blue Hyper (che però non sono omologate, anche se penso che difficilmente ti diranno qualcosa, visto che si tratta di alogene).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 22/02/2015 11:07 #295696

lollapalooza ha scritto:
Le Night Breaker le ho provate io...
Messa una alogena standard (Osram) in un faro, e nell'altro una Night Breaker, e ti dico che la differenza, nella vita reale, è difficilmente percettibile.

Quindi, nella mia esperienza, luci che fanno "più luce" non esistono (a patto, ovviamente, di non andare sugli xeno o lampade da 100W).

Se invece si vogliono luci più bianche, le Cool Blue Intense o le Cool Blue Hyper fanno il loro lavoro.

il problema è che io ho comprato la fofi usata e il precedente proprietario aveva messo gli xeno (me ne sono accorto dal tappino tagliato) e prima di venderla ha rimesso quelle alogena... ma non so che marca... ma fanno veramente poca luce...
avendo una titanium (da quello che ho capito dovrei avere i fari lenticolari, immatricolata marzo 2011) credo ,e spero, che anche con le alogene dovrebbe avere fare una "buona" illuminazione... ma la mia fa veramente pochissima luce... forse ha messo delle alogene di scarsissima qualità
  • sal12
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 22/02/2015 13:25 #295707

lollapalooza ha scritto:
E allora, se vuoi il bianco, vai o su Cool Blue Intense, o su Cool Blue Hyper (che però non sono omologate, anche se penso che difficilmente ti diranno qualcosa, visto che si tratta di alogene).
Lollapalooza, ma il thread lo hai letto?
Si parla di Cool Blue Hyper, ed ogni foto è riferita a quelle lampadine! :P
Ho iniziato il thread proprio con la foto della scatola...:woohoo:
  • Salvestro
  • Fiestista in rodaggio

OSRAM H7 sostituzione a norma 22/02/2015 13:38 #295709

Sicuramente ALLA VISTA queste Osram Cool Blue Hyper fanno un bell'effetto: bianco con riflessi azzurrini.

Secondo me però sono troppo tendenti all'azzurro, così come le Philips Diamond Vision. In caso di pioggia o nebbia la luce azzurrina non aiuta sicuramente la visibilità, anzi rischia di creare riflessi fastidiosi.

Io sarei più propenso a mettere una coppia di lampadine certamente più bianche (in modo da uniformarsi con il colore dei led) ma con meno riflessi azzurri come potrebbero essere le Philips Crystal Vision (non omologate e non importate ufficialmente in Italia) o White Vision.
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:Re:OSRAM H7 sostituzione a norma 22/02/2015 13:57 #295710

Salvestro ha scritto:
Lollapalooza, ma il thread lo hai letto?
Si parla di Cool Blue Hyper, ed ogni foto è riferita a quelle lampadine! :P
Ho iniziato il thread proprio con la foto della scatola...:woohoo:
E con ciò? Non capisco cosa vuoi dire...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione OSRAM H7 sostituzione a norma

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.