Nessuno ha mai detto di fare 16 km al litro in città, siamo partiti tutti scrivendo i nostri consumi e specificando i percorsi.. io stesso a
Pagina 1 specifico che percorro un misto tra città ed extraurbano, e la città non è solo il caos di milano ma esistono anche le mezze misure.. L'utente che ha aperto il post non ha mai specificato se guida esclusivamente in città oppure no, perciò lamentando gli alti consumi mi è sembrato utile scrivergli quali sono i miei e dove li percorro.. così da potersi fare un confronto se gli fossero venute utili le mie informazioni. Successivamente a
Pagina 2 ho approfondito dicendo che percorro un 30% di città ed il resto extraurbano. Lo stesso ha fatto fannius fornendo i suoi dati e dicendo anche fin dall'inizio che ad alti giri in autostrada i consumi aumentano...
Ale1794 ha scritto:
Parlando con amici mi hanno consigliato anche di provare a fare qualcosa sulla centralina in modo da diminuire i consumi... Io penso sia una cavolata.
Voi che ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tornando in argomento se è una rimappatura della centralina puoi ottenere qualche cavallo in più e ridurre molto, ma molto leggermente i consumi.. o meglio questo è quello che dicono coloro che eseguono le rimappature, però a me è anche stato sconsigliato di farla perchè su un motore aspirato rende molto poco e a lungo andare potrebbe portare ad un'usura precoce del motore.