Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati"

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 01/04/2016 12:57 #318887

La legge dice ricambi originali o qualità equivalente (es...i filtri bmw sono mann...se monto un filtro mann senza il marchio bmw è la stessa cosa), non che devono essere originali per forza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/04/2016 12:59 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 01/04/2016 13:19 #318889

Quando avevo la Renault ho avuto lo stesso problema... Ho fatto il tagliando presso il mio meccanico di fiducia... Quando ho avuto un problema con la macchina la Renault non voleva rispondere della garanzia perché non avevo fatto il tagliando presso di loro... Parlando con il customare care mi hanno detto che se il tagliando era stato fatto con pezzi originali o comunque equivalenti (purché riconosciuti dalla casa madre) per legge la garanzia rispondeva... Infatti poi l'intervento è stato fatto in garanzia...
Questo non vale solo per Renault ovviamente ma per tutte le case...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • m4tt30z
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 01/04/2016 13:57 #318890

Fino ad ora ho fatto 11 tagliandi in officina Ford. Al massimo ho speso 640 euro per quello con la distribuzione, ma in media la spesa è sempre stata di 250 euro al massimo.
Come fate ad avere preventivi così alti? I listini Ford non dovrebbero essere gli stessi in tutta Italia?
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 01/04/2016 14:11 #318892

Ok grazie mille Fabietto, ed a tutti voi, quindi non per forza Ford-Motorcraft ma anche di buona marca ed originali (ovviamente non commerciali).

@Leon 82: No! purtroppo la tua riflessione è giustissima ma purtroppo i prezzi li fanno a "piffero"....ho saputo di persone che per il secondo tagliando in Ford hanno pagato circa 170 euro, in fin dei conti sono i soliti filtri/olio ed in aggiunta 4 candele da circa 9-10 euro l'una, quanto meno è il prezzo del mio ricambista, adesso però non so se sono originali o compatibili ma presumo di si.

Cosa assurda (ma che voglio riverificare) mi hanno detto che il filtro gas dev'essere marchiato Ford e non BRC? ma so matti se l'impianto è BRC cosa vogliono...

Quindi 170 massimo 200 euro è più che fattibile, il problema nasce quando te ne chiedono più di 500 per il primo (poi chiuso dopo una trattativa folle a 370) e ti anticipano che per il secondo non ti bastano 600 euro???
Capito che storia.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 01/04/2016 16:53 #318896

Prenota i tagliandi on line sul sito Ford.....io per il primo ho speso 160,00€ come da preventivo fatto sul sito.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 01/04/2016 19:54 #318903

Grazie mille Daniele.

Domani ci provo subito fosse la volta buona!!! :laugh:
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 02/04/2016 05:27 #318911

Si ma con quei prezzi vi montano pezzi commerciali, non originali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 04/04/2016 15:05 #319023

@Fabietto: Ti riferisci al tagliando prenotato online dei 160 per la cifra di 160 euro?

Anche fosse, se fatto da loro non credo che poi si possano avere problemi di garanzia quindi ben venga un risparmio del 200%!!! almeno come nel mio caso che per il primo mi avevano chiesto sui 500....tanto abbiamo il carro attrezzi compreso nell'assicurazione e se montano parti non originali se la vedranno loro poi...

Certo bella rottura di balle rimanere a piedi ma questo giusto nella peggiore dell'ipotesi..
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 04/04/2016 17:45 #319026

Non credo una concessionaria ufficiale possa montare pezzi commerciali ai tagliandi da 0 - 3 anni!!!
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Re:Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati" 04/04/2016 18:13 #319029

Daniele2014 ha scritto:
Non credo una concessionaria ufficiale possa montare pezzi commerciali ai tagliandi da 0 - 3 anni!!!
Basta leggersi bene le clausole...lo fanno eccomePipppo ha scritto:
@Fabietto: Ti riferisci al tagliando prenotato online dei 160 per la cifra di 160 euro?

Anche fosse, se fatto da loro non credo che poi si possano avere problemi di garanzia quindi ben venga un risparmio del 200%!!! almeno come nel mio caso che per il primo mi avevano chiesto sui 500....tanto abbiamo il carro attrezzi compreso nell'assicurazione e se montano parti non originali se la vedranno loro poi...

Certo bella rottura di balle rimanere a piedi ma questo giusto nella peggiore dell'ipotesi..
Si a quello. Prenotalo eventualmente ma assicurati che montano pezzi buoni e olio buono che a prendere una fregatura non ci vuole niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Nuova Possibilità Tagliandi da "Privati"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.