Fo.Ro.Fi ha scritto:
handycrazy ha scritto:
MA INFATTI!! hanno prezzi folli!!!
Mio fratello ha preso a febbraio una focus aziendale con su tutto e di piu a 17,000 con 9,000 km ,presa dove ho comperato io la mia fiesta nel 2015 aziendale anche lei aveva all'epoca 7200km ora ne ha circa 38000 km e in 3 anni mai avuto nulla, le macchine non si devono prendere nuove tutti soldi buttati il peggior investimento che ci sia.

E cmq se volete spendere quelle cifre meglio una focus base nuova che poi oggi hanno tutto il necessario anche il modello base che una fiesta.

sono sempre punti di vista, se volevo una macchina con i vetri a manovella mi tenevo la vecchia fiesta... sono d'accordo che sia un pessimo investimento però tra una fiesta full e una focus base preferisco di gran lunga la fiesta... poi se si parla di aziendali o km/0 il discorso cambia...
Concordo, poi c'è il discorso ingombri esterni, costi di manutenzione, non si può scegliere un segmento in base al solo costo iniziale...inoltre non è affatto detto che una segmento c sia meglio assemblata, ho letto proprio di focus della scorsa generazione che stanno cadendo a pezzi...per il resto, l'ultima auto, presa nuova, mi è durata 16 anni, quella precedente, usato garantito, 2 anni e si è bruciata la guarnizione della testata. Il nuovo sarà un affare per chi vende, l'usato può fare meglio ma anche peggio...
Infine, per quanto riguarda gli scricchiolii, per il momento non ne avverto, ma ho l'auto da meno di una settimana e ci ho fatto meno di 300km...vedremo, anche se ho l'impressione che nel segmento utilitarie si vada molto a singolo esemplare, unito magari alle condizioni ambientali (temperatura, umidità, strade ecc)