Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 22/11/2018 16:49 #349888

Ho passato i 62.000 km con le Goodyear EfficientGrip di serie e hanno ancora un buon battistrada, conto di farci ancora un po di km magari fino al prossimo tagliando.

Senza annoiarvi con le motivazioni, dovrei acquistare il nuovo set di pneumatici entro la fine dell'anno in modo da tenerli da parte per un po di mesi e poi farmele montare da mio meccanico. Logicamente so che non si devono far invecchiare e che devo star attento a comprare un set di gomme prodotte negli ultimi mesi.

Mi son fatto convincere dal mio meccanico a scegliere le Michelin CrossClimate come prossimo set. Come giustamente dice, non si scherza con le gomme e non ci si deve risparmiare sopra prendendo quelle economiche. E queste 4 stagioni le consiglia molto per chi viaggia tanto e con ogni condizione atmosferica, oltre che per il fatto che sono le migliori della sua categoria. Certo che d'inverno viaggio meno e la neve capita di rado...anche se quando capita come lo scorso inverno son fermo dato che non mi fido a montare le catene slim (per i pneumatici non catenabili come i nostri).

Non le ho ancora prese, da Norauto per le 195/55 R15 hanno una buona offerta rispetto agli altri negozi...quindi son qui a chiedere pareri a chi le monta sulla Fiesta...tenuta asciutto/bagnato, rumore, durata, ecc. Non ci sono molte vecchie discussioni che ne parlano.
Esprienze con Norauto? Vi son capitati set di gomme vecchie?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 22/11/2018 18:20 #349889

Fammi sapere come ti trovi con le Michelin al prossimo cambio gomme ci vorrei passare anche io :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 24/11/2018 14:23 #349904

thomas80 ha scritto:
Ho passato i 62.000 km con le Goodyear EfficientGrip di serie e hanno ancora un buon battistrada, conto di farci ancora un po di km magari fino al prossimo tagliando.

Senza annoiarvi con le motivazioni, dovrei acquistare il nuovo set di pneumatici entro la fine dell'anno in modo da tenerli da parte per un po di mesi e poi farmele montare da mio meccanico. Logicamente so che non si devono far invecchiare e che devo star attento a comprare un set di gomme prodotte negli ultimi mesi.

Mi son fatto convincere dal mio meccanico a scegliere le Michelin CrossClimate come prossimo set. Come giustamente dice, non si scherza con le gomme e non ci si deve risparmiare sopra prendendo quelle economiche. E queste 4 stagioni le consiglia molto per chi viaggia tanto e con ogni condizione atmosferica, oltre che per il fatto che sono le migliori della sua categoria. Certo che d'inverno viaggio meno e la neve capita di rado...anche se quando capita come lo scorso inverno son fermo dato che non mi fido a montare le catene slim (per i pneumatici non catenabili come i nostri).

Non le ho ancora prese, da Norauto per le 195/55 R15 hanno una buona offerta rispetto agli altri negozi...quindi son qui a chiedere pareri a chi le monta sulla Fiesta...tenuta asciutto/bagnato, rumore, durata, ecc. Non ci sono molte vecchie discussioni che ne parlano.
Esprienze con Norauto? Vi son capitati set di gomme vecchie?

Buongiorno ragazzi, io sono stato tutto l autunno a capire che pneumatici prendere, alla fine ho.scelto il set della ford invernali, kleber hp3 195/60 r 15, silenziosissime e di ottima tenuta, hanno l aspetto un po a palloncino ma sono una sottomarca michelin, costo saranno sui 55-60 euro l una. Consumo carburante buono. La ford me le ha vendute come winter kit comprendendo pneumatico, cerchio in lega e sensore di pressione a 639 euro, quello che ho notato è che sono dot3317 quindi del 2017, per quello forse hanno fatto il prezzaccio. Facendo i preventivi altrove andavo sugli 800 euro. Comunque le crossclimate sono ottime perche hanno una mescola con molto silice, quindi molto resistenti, vedendo i test sono molto consigliate, ovviamente sono un 4 stagioni e quindi eviti la rottura di cambiarle. Il costo ovviamente quasi raddoppia. Ma io le consiglio caldamente. Comunque ho una fiesta mk8 st line 1.5 . A livello di confort le r15 sono ottime rispetto a quelle estive che ho io della michelin sport 4 montate su raggio 17
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ultima modifica: 24/11/2018 14:27 da marcor87.

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 24/11/2018 14:48 #349907

Le Corssclimate sono un tipo di pneumatici 4 stagioni di nuova generazione...
In pratica sono molto simile alle invernali pure d'inverno, ed alle estive pure d'estate.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 24/11/2018 17:04 #349912

Ne parlano molto bene delle CrossClimate se il prezzo è buono verifica il dot fino a un anno e mezzo comprale tranquillamente!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 26/11/2018 13:00 #349949

Grazie per risposte, alla fine le ho prese da Norauto, 93,95 l'una e tenendo conto dello sconto blecc fraidei di questi giorni le paghi 357 euro.
Il prezzo in media da altre parti è di almeno 110/120 euro è un buon affare. Col montaggio quando le farò montare spenderò in totale meno del prezzo di acquisto da altre parti e meno del prezzo a cui le trovava il mio meccanico.

entony14 mi sa che mi ci vorrà un po prima che le monti e le possa darne dei giudizi....ti farò sapere!

marcor87 si in effetti ci vado a spendere il doppio o quasi rispetto ad altre estive, vedrò se ne vale poi la pena, ma penso di si. Anche se alla fine dovessero durare un po meno delle estive classiche, almeno d'inverno dovrei essere più sicuro su strada.

lollapalooza infatti leggendo le recensioni e vedendo le prove video ne parlano come delle estive che possono viaggiare anche d'inverno, più che di 4 stagioni. Probabilmente il mercato sta andando in quella direzione e magari fra qualche anno le estive classiche perderanno sempre più campo a favore di queste 4 stagione di nuova generazione.

Curz si prima di prenderle mi son assicurato che siano recente, altrimenti glie le rimando indietro!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, Jeroel

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 26/11/2018 14:07 #349951

thomas80 ha scritto:
marcor87 si in effetti ci vado a spendere il doppio o quasi rispetto ad altre estive
Be' ... quasi il doppio direi di no.
4 estive buone le paghi almeno 280/300 euro... (parlo di 195/50 o 195/60 R15), tu hai pagato 60 euro in piu'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 26/11/2018 15:05 #349952

lollapalooza ha scritto:
thomas80 ha scritto:
marcor87 si in effetti ci vado a spendere il doppio o quasi rispetto ad altre estive
4 estive buone le paghi almeno 280/300 euro... (parlo di 195/50 o 195/60 R15), tu hai pagato 60 euro in piu'.

ehh rispetto a 4 estive di una sottomarca economica/media che di solito acquistavo finora per l'altra auto è all'incirca il doppio :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 26/11/2018 15:05 da thomas80.

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 26/11/2018 15:13 #349953

Vabbe' ... ma non puoi confrontare Michelin con una sottomarca economica...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate 27/11/2018 19:01 #349980

lollapalooza ha scritto:
thomas80 ha scritto:

Sono pneumatici ad alta efficienza chilometrica quindi sicuramente si recupera la spesa in tre anni considerando che se vai a fare il cambio da un gommista spendi 20-25 euro per non parlare dell ingobro in garage e il tempo perso. Chi ha montato le crossclimate si trova benissimo.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pneumatici 4 stagioni Michelin CrossClimate

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.