Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consumi 1.1 85cv benzina

Consumi 1.1 85cv benzina 11/12/2018 23:33 #350217

Salve purtroppo non sono riuscito a trovare discussioni in cui si parla di consumi di questa motorizzazione.. secondo il concessionario è ideale per chi fa molta città avendo consumi minori al famoso ecoboost .. Il problema è che in pochi lo vogliono ed avere dati reali è difficile quindi confido in voi
  • jjj
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consumi 1.1 85cv benzina 12/12/2018 10:22 #350222

Ciao e benarrivato, se cerchi bene qualche info la trovi, non sei l'unico ad avere questa motorizzazione, ogni tanto qualcuno spunta :)
Ma in generale chi ce l'ha non ne parla molto in fatto di consumi, ecc. Prima o poi qualcuno risponderà con dati reali!

Anche se non ce l'ho, per quello che è stato detto e che si legge a giro se fai molta città il 1.1 85cv aspirato è sicuramente da preferire, consumerebbe meno dell' ecoboost che sembra essere molto assetato in città e da il meglio di se in extraubano. Logicamente del 1.1 non ti devono interessare le prestazioni dell'ecoboost.

Ho letto nell'altra discussione sul prezzo, 12.900 se è inferiore o uguale al prezzo del configuratore (a cui devi aggiungere la messa in strada) va bene, altrimenti c'è margine per contrattare.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 12/12/2018 10:23 da thomas80.

Consumi 1.1 85cv benzina 12/12/2018 10:51 #350224

Ormai non ho più 18 anni e se vedi il traffico, pedoni con il telefono ed i mille telelaser piazzati in ogni dove se uno vuol continuare a tenersi la patente bisogna alzare il piede destro... Il prezzo è riferito a messa su strada.. c'è chi dice di fare medie di 19km/l ovviamente sommando percorsi extraurbani... senza dubbio l' autostrada non è il suo ambiente quotidiano per i consumi e prestazioni ma nonostante questo immagino sia lo stesso un bel viaggiare rispetto ad una panda :laugh:
  • jjj
  • New Fiestista

Consumi 1.1 85cv benzina 12/12/2018 11:25 #350225

Mai parole furon più giuste...bisogna star attenti!

19 km/l li vedo un po difficili, son le medie che fa il diesel 1.5...ma se sei in piano a 90 km/h li puoi fare anche se a quella velocità un po tutte consumano poco.
Basta che nei tuoi viaggi non la tiri o non pensi di fare medie a 130 km/h e non dovrebbe consumare troppo. Sull'Appennino/Alpi soffrirà ma del resto non ci viaggerai ogni giorno. Come comodità rispetto alla Panda...non ci son paragoni! Se vieni dal classico 1.2 benza la differenza la sentirai come motore e comodità.

Ad ogni modo, mini OT dato che parliamo di Panda, la prima orgogliosa Panda è insuperabile in tutto! La meglio auto mai fatta! :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Consumi 1.1 85cv benzina 12/12/2018 12:23 #350226

thomas80 ha scritto:
Mai parole furon più giuste...bisogna star attenti!

Ad ogni modo, mini OT dato che parliamo di Panda, la prima orgogliosa Panda è insuperabile in tutto! La meglio auto mai fatta! :laugh:

Decisamente riuscitissima, infatti a distanza di 3 decenni ancora se ne vedono in giro e ormai chi non ci paga più il bolo se la tiene stretta!
In generale tutte e 3 le generazioni, hanno sempre avuto qualcosa in più, in termini di praticità, rispetto alle rivali. Hai visto che missile la panda 1.3 95cv??!

Il Benzina aspirato 1.1 è un ottima scelta, però resta un motore entry level, più che i consumi inferiori all'ecoboost c'è un prezzo di partenza inferiore di 1000euro.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Consumi 1.1 85cv benzina 12/12/2018 12:29 #350227

19km/l sono quelli dichiarati (19,2 per l'esattezza) e secondo me non li fai.
Con l'ecoboost da 100CV sul misto vado dai 15 ai 17, a seconda della proporzione di urbano/extraurbano e del peso del piede destro... con l'aspirato avrai un consumo minore in città e maggiore fuori, ma in media non ti dovresti discostare tanto...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Consumi 1.1 85cv benzina 13/12/2018 22:02 #350256

Stasera anche se non da guidatore il concessionario mi ha fatto fare un giro, (in realtà è la sua auto privata..) che dire veramente silenziosa pure in autostrada... e non mi è sembrata così tanto ferma. Mi ha confermato che in città si viaggia su 16km/l ...
  • jjj
  • New Fiestista

Consumi 1.1 85cv benzina 14/12/2018 11:30 #350262

Io ce l’ho da 2 anni e ti posso dire che x i consumi stó sui 15 nn oltre ma se devi fare un sorpasso stai fresco!! O sei in velocità o lascia stare se sei dietro un camion o pulmino ecc.. fai prima a starci dietro se nn arriva propio nessuno davanti allora vado ma se vedo un veicolo anche lontano lascio stare.Io la uso come macchina da città allora ci può stare.
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Consumi 1.1 85cv benzina 13/08/2020 12:01 #358090

Ciao a tutti,

A distanza di quasi 2 anni dall' ultima risposta, vorrei aggiungere la mia esperienza con questo motore.

Ho acquistato la mia Fiesta a Novembre 2019, ad oggi ho percorso circa 11.000km, appena acquistata ho fatto un' attento rodaggio fino ai 3000km, e il consumo era stabile a 19/19,3km lt per poi continuare a migliorare fino ad ora.

(preciso che io abito in pianura padana quindi non ci sono molte salite) ogni giorno per andare e tornare da lavoro percorro 27km di strada a ciclo misto con con una velocità massima di 85km/h e diverse ripartenze da fermo, e 18km di urbano con 3 semafori con sempre una leggera colonna [maledeto quel verde che dura 15 secondi e il rosso 2 minuti.. :evil: :evil: :evil: ]

cooomunque..giusto ieri sera sono andato a fare benzina dopo 3 settimane, 852km persorsi e 59 restanti di autonomia tutti fatti senza badare troppo ai consumi.

morale della favola, sono entrati 38.6lt (piena fino al tappo) quindi 852km / 38.6 lt ho avuto una media di 22.0 km litro (da computer indicati 21.7)

l'unica pecca di questo motore è che per sorpassare si è costretti a scalare una marcia e affondare, però tutto viene giustificato dai consumi.

arrivo da una Mercedes CE200 del 95 a Gpl, e la spesa per il carburante alla fine è praticamente la stessa. :P :P

Consumi 1.1 85cv benzina 03/05/2022 10:59 #360796

Ciao Federico,

Ho la tua stessa macchina con allestimento ST-Line 86Cv 1.1.
Sono super attento ai consumi e viaggio e il mio percorso è fatto in pianura con poco traffico.
La macchina ha due anni con 32000km quindi ampiamente rodata, pero i consumi che scrivi proprio non mi tornano.
Nei periodi di molto caldo o molto freddo sto sui 5,9 L per 100km mentre in primavera sui 5,5 L per 100km per stare ai tuoi 21,7 litri dovrebbe essere 4,6L per 100km, come fai a tenere quella media, hai fatto qualche modifica ?
io ho su le gomme all season fornite in dotazione della macchina pero leggendo le tabelle non dovrebbero influere con oltre 1litro per centro km di differenza ma qualcosa simile a 0,2 o 0,3 L di differenza.
Riesci a darmi eventuali dritte ?

Saluti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi 1.1 85cv benzina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.