Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 22/11/2019 03:53 #355470

Chiamato pomeriggio, mi hanno detto che non c'è problema, hanno posto il 5 Dicembre.
Io ho detto codifica, ma in realtà registrazione, praticamente loro anziché cancellarle togliendo la difettosa e rimettere la nuova, hanno solo aggiunto la nuova, di conseguenza risultano 3 chiavi amministratore, quando in realtà sono sempre due, solo una è stata sostituits.
La procedura è abbastanza semplice, almeno come se fosse creare una my key personalizzata, a differenza che in questo caso è solo da registrare/associare.
Mi hanno detto di portarla che ci guardano, ma non credo ci siano problemi particolari

Ti ringrazio per le preziose informazioni, non avendo mai fatto tagliandi con questa...volevo qualche dritta!
Maxedroom ha scritto:
Per le chiavi non saprei se la codifica è una cosa che fanno pure in loco e quindi gestibile durante il tagliando, dovresti farti pure sistemare il caos delle tre chiavi amministratore.
Il ritardo che hai è di 3 settimane circa dalla data prevista dalla casa per tagliandare l'auto, occhio però che se saltano fuori noie potrebbero addosare la causa a ciò, fossi in te almeno lo prenoterei caso mai non lo avesi già fatto.

Io ci sono andato con 30300 km e già mi sentivo in ritardo :laugh: :laugh:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 22/11/2019 07:01 #355472

Ciao io ho la tua stessa auto e ho il tagliando domani...ti faccio sapere.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 23/11/2019 13:38 #355482

Ti ringrazio anticipatamente!

Sei poi andato, ti hanno detto/fatto qualcosa?
robyspidert ha scritto:

• Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 24/11/2019 07:59 #355489

Tecnico75 ha scritto:
Ti ringrazio anticipatamente!

Sei poi andato, ti hanno detto/fatto qualcosa?
robyspidert ha scritto:

Buongiorno. Il tagliando è stato effettuato ieri alla cifra di 248 euro.
Allego fattura di ciò che hanno fatto nelle quasi tre ore che hanno tenuto l'auto nell'officina.
Buona domenica.

• robyspidert
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 24/11/2019 09:15 #355490

Che modello di Fiesta hai?
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Re:Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 24/11/2019 09:20 #355491

Maxedroom ha scritto:
Che modello di Fiesta hai?
1.0 ecoboost 125 CV novembre 2017 Titanium.
Rimappata a 152 CV con bluechip.

• robyspidert
  • Fiestista discreto

Re:Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 24/11/2019 09:30 #355492

Quindi se non erro il tuo dovrebbe essere il primo tagliando che si fa dopo 2 anni o 30.000 km!
Se così fosse, perché hanno effettuato controlli e sostituzioni che si fanno al 2° tagliando, tipo cambio filtro aria motore e olio freni?
Lo hai chiesto tu?
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Re:Re:Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 24/11/2019 09:44 #355493

Maxedroom ha scritto:
Quindi se non erro il tuo dovrebbe essere il primo tagliando che si fa dopo 2 anni o 30.000 km!
Se così fosse, perché hanno effettuato controlli e sostituzioni che si fanno al 2° tagliando, tipo cambio filtro aria motore e olio freni?
Lo hai chiesto tu?
Questo è il primo tagliando, io nn ho proposto nulla, mi hanno detto che va fatto e sul libretto c'è pure scritto...cmq nn mi pesa il fatto che abbiano cambiato tutto, solo sull'olio freni credo nn sia necessario cambiarlo ogni due anni....cmq attendo pareri di addetti ai lavori.

• robyspidert
  • Fiestista discreto

Re:Re:Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 24/11/2019 10:22 #355494

Buongiorno, grazie per aver postato la tua esperienza.
In teoria nel configuratore tagliando andrebbe cambiato : olio, filtro olio e filtro aria, che importa sulle 200€.
Io per l'esperienza che ho con l'altra, anche se 1.4 a GPL che aveva qualcosa in più da sostituire, stando a loro, siamo in linea se hanno cambiato anche altre cose "non previste".
A mio avviso va anche da officina a officina, però come dici tu, a parte l'olio freni, per il resto mi sembra che ci siamo, rapporto prezzo/ricambi.

A quanto ti hanno messo il prezzo delle varie voci, tipo olio freni, olio motore e manodopera?

robyspidert ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
Lo hai chiesto tu?
Questo è il primo tagliando, io nn ho proposto nulla, mi hanno detto che va fatto e sul libretto c'è pure scritto...cmq nn mi pesa il fatto che abbiano cambiato tutto, solo sull'olio freni credo nn sia necessario cambiarlo ogni due anni....cmq attendo pareri di addetti ai lavori.

• Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/11/2019 10:31 da Tecnico75.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Re:Re:Re:Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 25/11/2019 07:10 #355508

Tecnico75 ha scritto:
Buongiorno, grazie per aver postato la tua esperienza.
In teoria nel configuratore tagliando andrebbe cambiato : olio, filtro olio e filtro aria, che importa sulle 200€.
Io per l'esperienza che ho con l'altra, anche se 1.4 a GPL che aveva qualcosa in più da sostituire, stando a loro, siamo in linea se hanno cambiato anche altre cose "non previste".
A mio avviso va anche da officina a officina, però come dici tu, a parte l'olio freni, per il resto mi sembra che ci siamo, rapporto prezzo/ricambi.

A quanto ti hanno messo il prezzo delle varie voci, tipo olio freni, olio motore e manodopera?

robyspidert ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
Lo hai chiesto tu?

Olio 60 euro è la voce più costosa....poi il resto nn ricordo, nn ho la fattura sottomano.

• robyspidert
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.