Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli.

Re:Re:Re:Re:Re:Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 25/11/2019 12:39 #355510

Mortacci de Pippo, che ladri!!! a Lecce spendo mooolto meno!!!
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 04/12/2019 16:20 #355588

fatto il primo tagliando a 30.000 (Fiesta Plus 1.1 70cv 3p)

esclusa la manutenzione ordinaria che avevo già nel pacchetto, 234 euro

si tratta di pasticche e liquido freni che avrei dovuto cambiare tra 5000km ma che ho preferito far cambiare ora

la parte ordinaria stava sulle 250 mi pare
  • Otto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 04/12/2019 21:33 #355592

Tu hai pagato una tantum 250 euro?.....per quanti tagliandi?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 79
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 05/12/2019 09:48 #355593

A me hanno detto 300€, olio, filtro olio, filtro antipolline.

Bah mi sembra un pò tanto, sul sito Ford 200€.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 05/12/2019 09:49 da Tecnico75.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 05/12/2019 12:07 #355595

Curz ha scritto:
Tu hai pagato una tantum 250 euro?.....per quanti tagliandi?

se non sbaglio (non ne sono certo perché è "affogato" nel finanziamento), dovrei aver pagato sulle 400 per 2 tagliandi (4 anni)

le 250 di cui parlavo erano sul documento che è stato prodotto per la manutenzione ordinaria ma per cui ho pagato zero

234 per la manutenzione straordinaria

comunque cerco di postare le cifre esatte prossimamente
  • Otto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 08/12/2019 00:45 #355629

Questo è il mio tagliando, "scontato" a 268,16€ il totale era 308,22€ .

Una cosa che non capisco è perchè nel sito ufficiale da il primo tagliando a 199€, sostituzione olio, filtro olio e filtro aria.
Loro mi hanno sostituito anche filtro abitacolo antipolline.

• Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 08/12/2019 01:39 da Tecnico75.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 08/12/2019 10:48 #355632

Ecco la fattura del primo tagliando fatto alla mia Fiesta 1.5 tdci presso una concessionaria Ford di Palermo, il filtro aria non era previsto a quel chilometraggio perciò non è stato cambiato (anche se era sporchissimo), meglio perchè me lo sono cambiato io acquistandolo per 9€ dal ricambista, in più hanno aggiunto l'additivo Tunap nel carburante, per il resto si sono attenuti ai controlli previsti dalla casa.
In teoria come da fattura era previsto il video della procedure effettuate durante il tagliando (videocheck) che avrei dovuto ricevere sull'applicazione CarPass ma nisba, non hanno fatto nulla.
Il 199€ di cui parli tu si riferisce solo al costo materiale senza manodopera e se non erro al netto dell'iva, poi aggiungono operazioni a loro discrezione, proponendotele però, come hanno fatto per l'additivo con me.
Cmq tutto molto caro (come per tutte le case madri), credo che questo sia il mio primo e ultimo tagliato che effettuerò in Ford, a giugno 2020 scaduta la garanzia non avrò più vincoli con loro.

tagliando30.000km.jpg
  • Maxedroom
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Fiesta MK8 1.5 tdci 85cv Titanium
Ultima modifica: 08/12/2019 10:58 da Maxedroom.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 08/12/2019 13:17 #355636

Nel configurare Ford c'è specificato chiaramente così :

Prezzi raccomandati, IVA e manodopera incluse, validi fino al 31/12/2019 presso i Ford Partner aderenti all'iniziativa. I prezzi raccomandati includono esclusivamente quanto riportato nella sezione "Cosa includiamo nel tuo tagliando". In caso di interventi aggiuntivi, questi saranno fatturati separatamente.
I ricambi utilizzati per gli interventi sono ricambi originali Ford.

Posso capire qualche euro di differenza, ma da 199€ a 300€ la cosa mi sembra veramente esagerata, poi che ti cambino pezzi che non sono previsti..secondo me è per far lievitare il costo totale.
A me ad esempio non hanno messo il tappo olio, spero vivamente che me lo abbiano sostituito, non oso pensare diversamente.
Io ho detto al capofficina "il filtro antipolline non è previsto" lui "eh ma e meglio cambiarlo" .
Io "ho sbagliato" a non fare vedere sul telefono i pezzi previsti e il relativo costo.

Due anni fa, feci cambiare alla Fiesta 2009 le pastiglie dei freni, in un officina della stessa catena, ho fatto presente che erano 99€ infatti la cifra finale era 101 e rotti.

Non trovo giusto questo comportamento da parte delle officine, che fanno le furbe, che gonfiano con ricambi non previsti dalla casa madre.

Tu hai fatto garanzia 5 anni Ford Protect?

Comunque si può andare anche non in Ford, purchè si usino ricambi originali o equivalenti per non invalidare la garanzia.

Bisognerebbe farlo presente alla Ford comunque questi comportamenti!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 08/12/2019 13:22 #355637

Quanti chilometri hai su per non cambiare il filtro aria?

Su che sito vai per caricare le immagini?
Maxedroom ha scritto:
Ecco la fattura del primo tagliando fatto alla mia Fiesta 1.5 tdci presso una concessionaria Ford di Palermo, il filtro aria non era previsto a quel chilometraggio perciò non è stato cambiato (anche se era sporchissimo), meglio perchè me lo sono cambiato io acquistandolo per 9€ dal ricambista, in più hanno aggiunto l'additivo Tunap nel carburante, per il resto si sono attenuti ai controlli previsti dalla casa.
In teoria come da fattura era previsto il video della procedure effettuate durante il tagliando (videocheck) che avrei dovuto ricevere sull'applicazione CarPass ma nisba, non hanno fatto nulla.
Il 199€ di cui parli tu si riferisce solo al costo materiale senza manodopera e se non erro al netto dell'iva, poi aggiungono operazioni a loro discrezione, proponendotele però, come hanno fatto per l'additivo con me.
Cmq tutto molto caro (come per tutte le case madri), credo che questo sia il mio primo e ultimo tagliato che effettuerò in Ford, a giugno 2020 scaduta la garanzia non avrò più vincoli con loro.

tagliando30.000km.jpg
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 08/12/2019 13:23 da Tecnico75.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 08/12/2019 14:01 #355638

Tecnico75 la tabella di marcia per la manutenzione della mia 1.5 tdci prevede il cambio del filtro aria al secondo tagliando e visto che si parla di tagliandi biennali sarebbero dovuto essere cambiato a 4 anni o 60000km, una follia per me, il mio filtro era inguardabile già dopo 16 mesi e 30000 km, dato il costo esiguo e la facilità di sostituzione non c'ho pensato 2 volte a provvedere facendo da me.

Le Immagini le carico qui stesso sul forum, "allegati->aggiungi file->inserisci"
  • Maxedroom
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Fiesta MK8 1.5 tdci 85cv Titanium
Ultima modifica: 08/12/2019 14:02 da Maxedroom.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli.

Utenti registrati

• 19074 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1580 questo mese
  • Ultimo: R1ccard0!

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.