Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 10:51 #71431

JonnyFiesta ha scritto:
Fatto il controllo gratuito a 2950km circa.....a dire la verità mi hanno preso la macchina e cosa hanno fatto dopo non si sa...dopo circa 15 minuti rientra dicendomi è tutto ok i liquidi sono in regola! Mi faccio inoltre stringere le viti del tunnel e adesso non balla più! Poi il mio venditore mi illustra la promozione dell'estenzione della garanzia per 5 anni a 200€ anzichè 400€ che ho accettato! Ah il questionario lo compilerò io non lo darò alla concessionaria ;)

volevi fare il contrario? :blink:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 10:55 #71433

m3820 ha scritto:
volevi fare il contrario? :blink:
No no lo scrissi tempo indietro nella sezione del questionario! ;) non andiamo però OT
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 12:52 #71453

Sono andato giusto ieri in officina per prenotare il controlllo dei 5.000 km (a me hanno detto 5.000). Il capo officina gentilissimo mi ha detto:
"Il controllo comporta la verifica dei liquidi: olio motore, liquido raffreddamento motore, olio freni, acqua tergicristalli, pressione gomme e, se hai problemi con il clima, controllo gas refrigerante. Occorre prenotare l'ispezione e dura una mezz'oretta. Tutto gratis, tranne l'eventuale materiale da utilizzare (rabbocco olio, p.es.).
Se sei in grado di controllartelo tu, risparmiati questo tempo, tanto non mettiamo alcun timbro sul libretto di manutenzione".

E' vero tutto quello che mi ha detto???
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 12:58 #71455

Si è un controllino che ti fa l'officina della concessionaria per "farsi vedere" non è un tagliando che influenza la garanzia!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 18:35 #71512

Pinko ha scritto:
Sono andato giusto ieri in officina per prenotare il controlllo dei 5.000 km (a me hanno detto 5.000). Il capo officina gentilissimo mi ha detto:
"Il controllo comporta la verifica dei liquidi: olio motore, liquido raffreddamento motore, olio freni, acqua tergicristalli, pressione gomme e, se hai problemi con il clima, controllo gas refrigerante. Occorre prenotare l'ispezione e dura una mezz'oretta. Tutto gratis, tranne l'eventuale materiale da utilizzare (rabbocco olio, p.es.).
Se sei in grado di controllartelo tu, risparmiati questo tempo, tanto non mettiamo alcun timbro sul libretto di manutenzione".

I liquidi rabboccati a me non l'hanno fatti pagare.
Comunque i controlli e i pagamenti dipendono da concessionaria a concessionaria.
Ad esempio a me non è stato controllato il gas refrigerante e la pressione delle gomme, però mi ha alzato la macchina sul ponte per verificarne il fondo.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 20:27 #71527

83giulio83 ha scritto:
Pinko ha scritto:

I liquidi rabboccati a me non l'hanno fatti pagare.
Comunque i controlli e i pagamenti dipendono da concessionaria a concessionaria.
Ad esempio a me non è stato controllato il gas refrigerante e la pressione delle gomme, però mi ha alzato la macchina sul ponte per verificarne il fondo.

il controllo dei liquidi non lo fa pagare nessuno; spesso in questo pseudo-tagliando inseriscono cambio olio e filtri inutili, e questi se li fanno pagare.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 20:48 #71532

m3820 ha scritto:
il controllo dei liquidi non lo fa pagare nessuno; spesso in questo pseudo-tagliando inseriscono cambio olio e filtri inutili, e questi se li fanno pagare.
Ciao

Quindi considero attendibile il consiglio del meccanico, ed il controllo liquidi me lo faccio io?
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 07/07/2010 20:49 da Pinko.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 21:04 #71538

Pinko ha scritto:
Quindi considero attendibile il consiglio del meccanico, ed il controllo liquidi me lo faccio io?
Potresti controllare i livelli da solo, e poi portare la macchina al controllo per poi contestare le eventuali aggiunte "non necessarie".
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2010 01:21 #76484

Fatto oggi quello dei 5000Km (6500Km effettivi,prenotato prima delle ferie) hanno messo la macchina sul ponte e verificato tutto sotto bulloni ecc..,cambiato filtro olio,olio motore,pulizia filtro aria,rabbocco liquido lavavetri,additivo GPL Blu Protection Tunap,additivo benzina Tunap,controllo impianto GPL,spray disinfettante,lubrificazione sterzo (per qualche rumorino,ora ok),pulizia motore perchè era un pò impolverato.

Tempo di lavoro effettivo 1 ora e 10 minuti circa,poi il capo officina ci ha fatto un giro e me l'ha consegnata.

Voi quanto avete speso?

Io per tutto quello sopraelencato 110€.

Spruzzato anche dell'additivo nella plafoniera,sarà per in contatti? Un pò profumato e leggermente oleoso/sintetico.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 24/08/2010 01:26 da Tecnico75.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/08/2010 11:00 #76497

ma scusate a me il pretagliando dei 3000 mi hanno solo controlalto i livelli e basta gratis...a parte che dopo 3000 km non vedo cosa ci sia da cambiare o pagare, cmq per quanto riguarda i 5000 non mi risulti che debba esssere fatto un tagliando, io parlo della mia 1.2 benzina, forse per i gpl e' differente
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.