Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 00:31 #67569

se mi avessero fatto pagare 80€ come minimo mi dovevano rigirare tutta la macchina e controllarla fino all'ultima vite...oltre che essere inutile cambiare l'olio a 5000km il tagliandino dei 5000 DEVE essere gratuito...se non lo è non lo fate che tanto non serve a niente...a rabboccare 2 gocce d'olio penso lo sappiate fare anche voi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 00:31 #67570

Già, mi hanno chiesto se preferivo un semplice controllo dei livelli o un tagliando completo con cambio dell'olio...
Onesto: sono rimasto sorpreso pure io!
Però: semplice controllo: gratuito
Tagliando completo (a 5000km) 80 euro... e famolo sto tagliando :)
  • BENDER983

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 00:47 #67574

morelli ha scritto:
cambio dell'olio a 5000 km?

e se no come gli e li chiedevano €80?

LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 01:44 #67580

BENDER983 ha scritto:
Già, mi hanno chiesto se preferivo un semplice controllo dei livelli o un tagliando completo con cambio dell'olio...
Onesto: sono rimasto sorpreso pure io!
Però: semplice controllo: gratuito
Tagliando completo (a 5000km) 80 euro... e famolo sto tagliando :)

scusa ma secondo me ti hanno solo fregato €80

questo tagliando è stato appuntato sul libretto della manutenzione?
sappi che comunque non ti verrà riconosciuto, il 1° tagliando è previsto a 20000 o 1 anno
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 10:39 #67593

Ho controllato ora ora sul libretto della manutenzione: non c'è niente.
Hanno SOLO messo un adesivo sull'auto (dove si chiude la porta anteriore guidatore) con scritto i lavori eseguiti.
Oltre alla fattura ed al fatto che sono rimasto in officina a vedere il lavoro ;) (ovviamente da dietro al vetro...)
Anche se onestamente anche a me non sembrava il caso, ma mi hanno colto impreparato, dicendomi che loro lo consigliano :blush:
Ora che mi ricordo: loro lo consigliano perchè si passava dall'estate (1 settembre che l'ho ritirata) all'inverno (gennaio) e che il cambio dell'olio va fatto anche per stagioni...

Ma alla fine un "tagliando" inutile...
  • BENDER983
Ultima modifica: 15/06/2010 11:13 da BENDER983.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 19:20 #67689

BENDER983 ha scritto:
Ho controllato ora ora sul libretto della manutenzione: non c'è niente.
Hanno SOLO messo un adesivo sull'auto (dove si chiude la porta anteriore guidatore) con scritto i lavori eseguiti.
Oltre alla fattura ed al fatto che sono rimasto in officina a vedere il lavoro ;) (ovviamente da dietro al vetro...)
Anche se onestamente anche a me non sembrava il caso, ma mi hanno colto impreparato, dicendomi che loro lo consigliano :blush:
Ora che mi ricordo: loro lo consigliano perchè si passava dall'estate (1 settembre che l'ho ritirata) all'inverno (gennaio) e che il cambio dell'olio va fatto anche per stagioni...

Ma alla fine un "tagliando" inutile...

scusa forse leggendo il mio post hai pensato che io volessi schernirti o aggredirti per quello che ti era successo... :ohmy:

non è così volevo solo capire e chiarirti su quello che ti è successo e che è successo anche ad altri...
;)

purtroppo stavolta ti hanno colto impreparato e ti hanno fregato, ma continua a frequentare questo forum e vedrai che la prossima volta che andrai da quei bastardi dei meccanici ford non riusciranno più a fregarti :)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 19:53 #67701

m3820 ha scritto:
scusa forse leggendo il mio post hai pensato che io volessi schernirti o aggredirti per quello che ti era successo... :ohmy:

non è così volevo solo capire e chiarirti su quello che ti è successo e che è successo anche ad altri...
;)

purtroppo stavolta ti hanno colto impreparato e ti hanno fregato, ma continua a frequentare questo forum e vedrai che la prossima volta che andrai da quei bastardi dei meccanici ford non riusciranno più a fregarti :)

No no ci mancherebbe, tranquillo :lol:
Non era una rispoasta in tono polemico, anzi.
E' giusto sapere (e che gli altri sappiano) cosa ci spetta a noi fordisti.
Infatti per stavolta sono volati via 80 euro (l'unica consolazione è che almeno il lavoro l'hanno eseguito ;) ).
  • BENDER983
Ultima modifica: 15/06/2010 19:55 da BENDER983.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/06/2010 20:19 #67707

BENDER983 ha scritto:
m3820 ha scritto:

;)

No no ci mancherebbe, tranquillo :lol:
Non era una rispoasta in tono polemico, anzi.
E' giusto sapere (e che gli altri sappiano) cosa ci spetta a noi fordisti.
Infatti per stavolta sono volati via 80 euro (l'unica consolazione è che almeno il lavoro l'hanno eseguito ;) ).

almeno questo...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 25/06/2010 22:32 #69637

Avevo 2-3 ore di tempo libero e ho fatto anch'io il controllo (che in verità non ero intenzionato a fare).
Lo dovevo fare a 7500 km ma l'ho fatto a 10500.
Consisteva in: rabbocco olio motore, olio freni ed acqua tergicristalli, controllo del fondo alzando l'auto sul ponte (avevo una busta che era avvolta alla marmitta e puzzava di bruciato) e ingrassaggio zona aggancio/sgancio cofano motore.
Ovviamente tutto gratis.... compreso l'utilizzo veloce della toilette e 5 minuti di chiacchiere con la segretaria dell'officina.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 07/07/2010 10:23 #71420

Fatto il controllo gratuito a 2950km circa.....a dire la verità mi hanno preso la macchina e cosa hanno fatto dopo non si sa...dopo circa 15 minuti rientra dicendomi è tutto ok i liquidi sono in regola! Mi faccio inoltre stringere le viti del tunnel e adesso non balla più! Poi il mio venditore mi illustra la promozione dell'estenzione della garanzia per 5 anni a 200€ anzichè 400€ che ho accettato! Ah il questionario lo compilerò io non lo darò alla concessionaria ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.