Kamina ha scritto:Io ho fatto il cambio dell'olio a 3000 km perché praticamente tutti i meccanici con cui ho parlato, mi hanno consigliato di farlo, e dal momento che la mia Fofy è stata la mia prima auto alla quale faccio il rodaggio, ho preferito spenderli quegli 80 euro.. diciamo che un mesetto fa ho preferito avere un occhio di riguardo in più...
Ora, non so cosa mi aspettavo, ma pensavo che oltre all'olio i meccanici avrebbero fatto qualche controllo sull'elettronica, ot simil, per verificare che il rodaggio stesse andando bene, cosa che invece non hanno fatto, e francamente adesso mi sento un pò stupido ad avere regalato 80 euro alla ford...
Oltretutto i gestori dell'officina mi hanno permesso di vedere il meccanico all'opera solo da dietro una linea gialla con tanto di catinella.
Questo è un atteggiamento che mi ha veramente fatto girare i cosiddetti.
Il consiglio che posso dare ai nuovi acquirenti della Fofy e di non fare il pre-tagliando e limitarsi a quello dei 20.000 che poi è anche il tagliando che interessa alla Ford per far non fare decadere la garanzia..
certo che sconsigliare il pre tagliando mi sembra un pò forte come consiglio!!! L'elettronica non viene guardata ne al pre ne al tagliando vero e proprio perchè se non risultano anomalie non c'è bisogno di controllarla!!!
Secondo me è importante farlo, GRATIS e senza sonstituire nulla, metti il caso che ci sia un consumo anomalo di olio o di acqua, da li uno se ne può accorgere subito!!