Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 15/01/2010 13:17 #31602

Un saluto a tutti gli amici di questo splendido forum.
Scorrendo i vari post e considerando il trattamento che mi è stato offerto dalla Concessionaria Ford (Appiastore in via Cesare Battisti a Taranto) posso ritenermi un cliente fortunato.
Ho ordinato la mia Ford Fiesta 1.4 GPL a fine giugno, mi è stata consegnata puntualmente come concordato a settembre.
Al momento della consegna mi è stato riferito che avevo diritto al controllo gratuito dei 3000 Km (controllo dei livelli dei liquidi) che ho regolarmente fatto eseguire.
Il giorno del controllo gratuito dei 3000 km mi è stato proposto di ripresentarmi in officina al raggiungimento dei 5000 km per un nuovo controllo dei livelli dei liquidi (anche questo effettuato in modo gratuito, hanno rabboccato olio freni DOT senza sborsare un centesimo), sempre in quella occasione mi è stato consigliato di tenere sotto controllo l'olio motore in quanto l'asticina segnava la metà tra il min e il max - mi è stato riferito che è normale nei primi km un consumo di olio.
Oggi, 15 gennaio 2010 a quattro mesi dalla consegna dell'auto, mi sono ripresentato in officina per un rabbocco dell'olio motore (asticina era sulla tacca del minimo) mi è stato aggiunto circa 800 ml di olio ed ho pagato solo € 12,00 (il costo dell'olio) - inoltre hanno aggiunto dell' acqua semplice sia nella vaschetta del radiatore sia in quella dei tergicristalli.
Ora aspetto che la mia Fiesta raggiunga i 20000 Km (evento che si verificherà prima di un anno dalla consegna) per sottoporla al primo tagliando.
Per quanto riguarda i consumi di carburante sono più che soddisfatto, con un pieno di GPL (circa 33 litri - 18 €) riesco a fare 380Km (percorso misto urbano - extraurbano).
  • Odontoblog
  • Fiestista in rodaggio
Proprietario di una New Ford Fiesta 1.4 Titanium 5 porte black panther (bifuel) Benzina/ Gpl - 96 KW. Completa di Titanium pack & Premium Sound System.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/01/2010 00:59 #31844

Ho ritirato oggi la mia fiesta 1.4 GPL Titanium e mi e' stato detto, anzi, consigliato di fare un pretagliando a circa 3000 km del tutto gratuito. (Interauto di Siziano - PV)
  • eclipsis
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/01/2010 11:33 #31899

Anche a me hanno detto ai 3000 o ai 5000 km di tornare per fare un controllo gratuito
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 17/01/2010 23:59 #32259

Thanks...curiosa la tua Fofi :)
  • eclipsis
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 02/03/2010 14:53 #43310

Con la mia Fofi sono arrivato a 2600km... e proprio oggi ho preso l'appuntamento per il pretagliando!!!
Quando mi è stat consegnata la macchina mi è stato spiegato questo pretagliando... che per loro consiste:
"a 2500km percorsi si consiglia cambio olio e filtro, manodopera gratuita"
Telefonicamente ho chiesto ulteriori info.... mi viene a costare 70 euro di olio e di filtro... (non so se sia un buon prezzo)
cmq... visto che sono lì vorrei provare a chiedere per il famoso aggiornamento della centralina!!!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 02/03/2010 16:22 #43330

robertovetto ha scritto:
Con la mia Fofi sono arrivato a 2600km... e proprio oggi ho preso l'appuntamento per il pretagliando!!!
Quando mi è stat consegnata la macchina mi è stato spiegato questo pretagliando... che per loro consiste:
Telefonicamente ho chiesto ulteriori info.... mi viene a costare 70 euro di olio e di filtro... (non so se sia un buon prezzo)
cmq... visto che sono lì vorrei provare a chiedere per il famoso aggiornamento della centralina!!!

non ha senso fare un cambio olio completo e filtro a 2500km.. ;)

aspetto conferme o smentite :dry:
  • shareboy
  • Fiestista
Ultima modifica: 02/03/2010 16:23 da shareboy.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 02/03/2010 16:50 #43342

shareboy ha scritto:
robertovetto ha scritto:

non ha senso fare un cambio olio completo e filtro a 2500km.. ;)

aspetto conferme o smentite :dry:

Sembra molto presto anche a me

a qst kilometraggio si passa dal meccanico per verificare che tt i livelli siano a posto e la macchina funzioni bene...
  • Markinho
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 02/03/2010 23:32 #43418

Ciao ragazzi..non so perchè ma a me hanno detto di andare a fare il pre tagliando a circa 1500-1700 km....c'è qualcun altro che l'ha fatto così presto rispetto alla media?? La macchina l'ho presa da un mese e finora ho fatto 1200 km...grazie ciao
  • ste21
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 03/03/2010 01:15 #43453

Mi hanno motivato il cambio d'olio completo e il cambio del filtro...
"Un motore nuovo presenta delle scorie/sedimenti nelle parti meccaniche dovute alla lavorazione... grazie alla circolazione dell'olio vengono portate via e trattenute nel filtro... quindi si CONSIGLIA dopo i 2500km di rinnovare olio e filtro"

Ho parlato con tre amici meccanici e mi hanno confermato tutti questa teoria, consigliandomi di fare questo cambio prima dei 3000km!!!!
Uno di loro mi ha spiegato addirittura che esiste un tipo di olio per questa pulizia, un olio con caratteristiche più corrosive che asporta questi materiali di scarto con più facilità, per poi essere sostituito con olio normale!!! Ma da quello che sa lui, non viene più utilizzato!!!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 03/03/2010 01:23 #43458

I livelli liquidi li ho controllati io stesso... fancendo rabocco a quello di raffreddamento...
La concessionaria mi vedrà a fra 16'000 KM (ora ne ho 4000)...

:silly:
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 03/03/2010 01:24 da Aiuspaktyn.
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.