Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 03/03/2010 16:18 #43633

A me non è stato proposto ne segnalato nessun "pre - talgiando" gratuito...mmm...
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 11/03/2010 14:08 #45548

oggi ho fatto il pre-tagliando (la fiesta aveva 3.800 km) nell'officina della concessionaria dove ho acquistato la macchina (decar, teramo).
il totale da pagare è stato di 45 euro ed ho fatto:
-cambio olio: il meccanico mi ha consigliato il cambio dell'olio perchè, essendo il motore nuovo, rimangono dei rimasugli nella coppa del'olio
-controllo generale della vettura (luci, liquidi, pressione gomme, parti meccaniche)
-nuovo imbuto easy fuel
avevo fissato l'appuntamento per questa mattina alle 9:30, dopo 20 minuti la macchina era dentro per il ocntrollo e in poco meno di un'ora avevano finito. sono stati molto scrupolosi, disponibili ad ogni chiarimento sulla vettura e soprattutto cortesi (mi hanno anche offerto il caffè mentre aspettavo :P ). inoltre ho fatto notare che alla consegna dell'auto mancava il famoso imbuto ed hanno provveduto immediatamente a fornirmene gratuitamente un altro (magazzino) :lol: :lol: :lol:
alla fine le 45 euro che ho pagato erano relative al solo cambio olio (manodopra e tutto il resto compresi nel prezzo).
quindi per una volta si deve spezzare una lancia a favore di questi concessionari/officine. credo che 45 euro sia onestissime, e ho potuto riscontrare preparazione, efficienza e tanta cortesia :woohoo: :woohoo:
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 14/03/2010 02:12 #46151

jackfrusciante ha scritto:
oggi ho fatto il pre-tagliando (la fiesta aveva 3.800 km) nell'officina della concessionaria dove ho acquistato la macchina (decar, teramo).
-cambio olio: il meccanico mi ha consigliato il cambio dell'olio perchè, essendo il motore nuovo, rimangono dei rimasugli nella coppa del'olio
-controllo generale della vettura (luci, liquidi, pressione gomme, parti meccaniche)
-nuovo imbuto easy fuel
avevo fissato l'appuntamento per questa mattina alle 9:30, dopo 20 minuti la macchina era dentro per il ocntrollo e in poco meno di un'ora avevano finito. sono stati molto scrupolosi, disponibili ad ogni chiarimento sulla vettura e soprattutto cortesi (mi hanno anche offerto il caffè mentre aspettavo :P ). inoltre ho fatto notare che alla consegna dell'auto mancava il famoso imbuto ed hanno provveduto immediatamente a fornirmene gratuitamente un altro (magazzino) :lol: :lol: :lol:
alla fine le 45 euro che ho pagato erano relative al solo cambio olio (manodopra e tutto il resto compresi nel prezzo).
quindi per una volta si deve spezzare una lancia a favore di questi concessionari/officine. credo che 45 euro sia onestissime, e ho potuto riscontrare preparazione, efficienza e tanta cortesia :woohoo: :woohoo:

anche a me al momento della consegna mi hanno parlato del pre-tagliando ma non ho capito a quanti km lo devo fare...a te jack che ti hanno detto?
  • Luigi84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 14/03/2010 02:13 #46152

-nuovo imbuto easy fuel

anche a me al momento della consegna mi hanno parlato del pre-tagliando ma non ho capito a quanti km lo devo fare...a te jack che ti hanno detto?
  • Luigi84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 14/03/2010 14:34 #46217

dovresti fare il pre-tagliando tra i 3.000 e i 5.000 km, io l'ho fatto a 3.800 km. consiste in un semplice controllo del livello dei liquidi e della macchina in generale (pressione gomme, luci e cose così). io ho cambiato l'olio ma non è necessario, è solo uno scrupolo che mi sono tolto perchè il motore nuovo lacia dei residui che finiscono nell'olio, ma volendo il primo cambio olio puoi farlo anche al primo tagliando vero e proprio (20.000 km), ma non te lo consiglio perchè l'auto deve essere particolarmente curata il primo anno.
cmq tu l'hai presa a decar se non ricordo male e sono precisi vai tranquillo ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 16/03/2010 01:19 #46629

dovresti fare il pre-tagliando tra i 3.000 e i 5.000 km, io l'ho fatto a 3.800 km. consiste in un semplice controllo del livello dei liquidi e della macchina in generale (pressione gomme, luci e cose così). io ho cambiato l'olio ma non è necessario, è solo uno scrupolo che mi sono tolto perchè il motore nuovo lacia dei residui che finiscono nell'olio, ma volendo il primo cambio olio puoi farlo anche al primo tagliando vero e proprio (20.000 km), ma non te lo consiglio perchè l'auto deve essere particolarmente curata il primo anno.
cmq tu l'hai presa a decar se non ricordo male e sono precisi vai tranquillo ;)

si l'ho presa li ...grazie mille per le info...
  • Luigi84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 23/03/2010 21:27 #48705

salve a tutti
oggi sono andato a fare il pre tagliando(1110)
non hanno controllato niente ,a messo solo 1 bomboletta di
un tipo di olio che va messo nel serbatoio del gpl per tenerlo pulito
e pulire gli ignettori che mi e costato 30 euri
e da mettere ogni volta che fai il tagliando
cioe 1 volta l'anno

adesso chiedo se qualcuno di voi e stato consigliato :)
  • marco73
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 23/03/2010 21:28 da marco73.

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/03/2010 11:33 #48832

Quando l'ho ritirata settimana scorsa mi hanno detto di passaare ai 5.000km per un controllo liquidi GRATUITO.
Chiesto e specificato a scanso di equivoci..

Ora ne ho 500 quindi è presto.. vi farò sapere..
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 24/03/2010 12:05 #48844

secondo me ogni concessionario dice la sua, a me hanno detto di passare al primo tagliando dei 20.00 0o dopo un anno pensa un po...bohh
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza! 25/03/2010 16:52 #49151

esatto è a distrezione del concessionario il pretagliando.

io ora ho 2600km 1.4gpl e ho telefonato al mio concessionario ford e mi ha detto di passare per un controllo gratis a 10.000km o 11.000km

a certi di voi hanno detto 3000... 5000... 20000.. 8000... a me 10000/11000 quindi è a discrezione del concessionario...

il controllo è gratis... poi da quello che ho letto all interno di questa discussione... se vuoi cambiare l' olio o qualcosa lo paghi...

il mio concessionario a 10.000km mi aggiunge l' olio gratis se necessario... gratis non lo cambia.

ciao
  • caesar
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/03/2010 16:53 da caesar.
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pre-tagliando a 3000 km.. facciamo chiarezza!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.