Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 06/06/2015 13:37 #303280

Nea1976 ha scritto:
scusa ma sai stavo tentando di cercare l'occorrente su internet per fare qualche paragone di prezzi, ma si vede che chiedere aiuto non è lecito.
Innanzitutto lascia il sarcasmo a casa, poi su internet fai la stessa cosa...invii una email e chiedi i pezzi per una fiesta 1.4 diesel. Non è difficile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 06/06/2015 14:43 #303287

Nea1976 ha scritto:
In alternativa ai motorcraft cosa consigliate?
All'ultimo tagliando ho preso filtro olio Mann, gasolio Bosch, aria mi ha dato l'originale, abitacolo una marca che non ricordo ai carboni attivi. Totale 65 euro in autoricambi qui dove vivo io a Galatina (Le).

Olio, ho ordinato il Meguin, con le specifiche previste, dalla Germania (24 euro! ;)) Che è la fascia commerciale del Liqui Moly

Life begins at 500 knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 13/06/2015 18:39 #303789

Ciao a tutti!! ho effettuato ieri il tagliando dei 60mila della mia fiesta 1.4 diesel su un officina autorizzata Ford la stessa dove ho eseguito tutti gli altri tagliandi e vari cambi d'olio improvvisi per colpa del filtro antiparticolato ( 4 volte :( ) Comunque posto i prezzi vorrei un vostro parere se il totale rientra nella norma. Grazie a tuttiii!!

OLIO CASTROL MAGNATEC 4X11,90€ = 47,60€ (Dice che di listino sta a 16,50€)
FILTRO OLIO 12,74€
FILTRO COMBUSTIBILE FIESTA 08 EURO 5 34,77€
LIQUIDO RAFFREDDAMENTO 4,52€
FILTRO ARIA 26,84€
LIQUIDO TERGI 1,44€
FILTRO ANTIPOLLINE 17,52€
MANODOPERA COMPLESSIVA 49,00€

TOTALE 239,77€

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 13/06/2015 20:23 #303792

Mei cojons..... Per la mia ho speso 65 euro ricambi, 24 di olio...... Meno di 100euto totale..... Ho fatto da me.

Il filtro aria originale costa 19 euro :mad:

• sparviero76
  • Fiestista esperto

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 20/06/2015 06:00 #304267

Grazie al piffero, io non so neanche dove mettere le mani per fare un tagliando fai da te, e poi tra l'altro la mia é ancora in garanzia se succedesse qualcosa non penso che mi possa coprire..

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 20/06/2015 07:35 #304268

Markodrugo ha scritto:
Grazie al piffero, io non so neanche dove mettere le mani per fare un tagliando fai da te, e poi tra l'altro la mia é ancora in garanzia se succedesse qualcosa non penso che mi possa coprire..
l'alternativa per non farsi spennare in Ford e andare in una qualsiasi officina che rilasci un certificato con indicato di aver utilizzato ricambi pari all'originale (mantenendo la garanzia ). Ho altri due anni di garanzia ma credo proprio che mi rivolgerò altrove per i tagliandi (spendevo circa 300€ ogni volta, una follia )
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 21/06/2015 10:49 #304349

Non vado in officina Ford ma un'officina autorizzata, mi è stato sempre detto che fin che l'auto è in garanzia i pezzi devono essere assolutamente originali e non pari all'originale. Ti ripeto, non me ne intendo di queste cose quindi non so con certezza se questa cosa è vera o no. Io dubito comunque che si possano montare pezzi pari all'originale quando l'auto è in garanzia, anche perché sennò Ford non guadagnerebbe più su pezzi di ricambio originali per via che tutti acquisterebbero quelli di costo inferiore, pari all'originale..fannius ha scritto:
Markodrugo ha scritto:
l'alternativa per non farsi spennare in Ford e andare in una qualsiasi officina che rilasci un certificato con indicato di aver utilizzato ricambi pari all'originale (mantenendo la garanzia ). Ho altri due anni di garanzia ma credo proprio che mi rivolgerò altrove per i tagliandi (spendevo circa 300€ ogni volta, una follia )

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 21/06/2015 11:00 #304352

Markodrugo ha scritto:
Non vado in officina Ford ma un'officina autorizzata, mi è stato sempre detto che fin che l'auto è in garanzia i pezzi devono essere assolutamente originali e non pari all'originale. Ti ripeto, non me ne intendo di queste cose quindi non so con certezza se questa cosa è vera o no. Io dubito comunque che si possano montare pezzi pari all'originale quando l'auto è in garanzia, anche perché sennò Ford non guadagnerebbe più su pezzi di ricambio originali per via che tutti acquisterebbero quelli di costo inferiore, pari all'originale..fannius ha scritto:
Markodrugo ha scritto:
è uscita una legge al riguardo, cerca sul forum. La ford non fa i filtri, fa solo mettere il marchio dal produttore. Ripeto che la cosa si può fare e non perdi la garanzia
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
I seguenti utenti ringraziano:: sparviero76

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 21/06/2015 14:50 #304365

I ricambi NON devono perforza essere originali e non perdi nessuna garanzia. Puoi tranquillamente ad esempio fare i tagliando in qualsiasi centro Bosh o simili.

• sparviero76
  • Fiestista esperto

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 21/06/2015 14:52 #304368

Si confermo, purché l'officina rilasci una certificazione che attesti di aver seguito il programma di manutenzione seguito dalla casa madre con componenti equivalenti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.