Eh già,avevo la sensazione che qualcosa non quadrasse,vi spiego l'accaduto:
Nel parcheggio nell'azienda in cui lavora la mia ragazza un collega le si è appoggiato al paraurti posteriore,strisciandolo a lato e parte della fiancata. Il collega le dice di far pure riparare l'auto e di presentargli il conto che lo pagherà.
Decide quindi di rivolgersi all'officina in cui ha sempre portato l'auto (ed in cui l'ha acquistata nuova) per far fare il tagliando. Il proprietario dell'officina si dimostra subito servizievole e le dice che gli porterà lui l'auto da un suo carrozziere di fiducia,e poi una volta tornata farà il tagliando.
L'auto viene consegnata al meccanico il giorno 15/06,con la promessa che ritornerà alla mia fidanzata due giorni dopo. Da qui inizia il valzer fatto di domani,domani e domani,io l'auto non l'ho piu vista in questo lasso di tempo ma la mia ragazza mi dice che era ancora in officina dove l'aveva parcheggiata lei. Il meccanico dice che ha avuto problemi con il carrozziere. L'ultima visita è del 19/06 alle ore 19.
Sabato 20/06 alle otto di sera il meccanico tenta di chiamare la mia ragazza per dirle che l'auto è pronta (la mia ragazza gli aveva detto che l'auto le sarebbe servita sabato dato che io ero via e lei era senza vettura) alchè mi gira un po il c'''o dato che sembra l'abbia fatto apposta per non incontrare il sottoscritto.
Andiamo a ritirarla lunedì ma per svariate congetture lascio la fidanzata dal meccanico e scappo per i miei impegni. Una volta a casa mi viene detto l'importo ed alla richiesta di vedere la fattura mi sento rispondere "non c'e". M'incazzo come una iena ma ormai era tardi per chiamarlo.
Stamattina la doccia fredda,prima di partire per lavoro faccio il giro attorno alla Fiesta e trovo la parte in cui c'era il danno riverniciata alla vai che vai bene (cerco di postare la foto ma erano le sei e mezza di mattina),quindi la mia convinzione è che il meccanico abbia svolto anche questo lavoro lui stesso per incamerarsi altri 200€(oltre ai 350 di tagliando).
Stasera ovviamente vado la sperando di non perdere troppo la calma.
Ne ho i cucu pieni di questi italiaotti che fregano il prossimo,proprio l'altro giorno ho intentanto una causa alla Compass per contratto truffaldino,adesso mi toccherà farne mica un'altra anche contro questo genio?!? Ma c'e qualcuno che ha voglia di lavorare secndo le regole o qua bisogna proprio arrangiarsi per tutto???
Saluti e scusate lo sfogo.
Ah quasi dimenticavo:
Tre mesi fa è arrivato un richiamo da Ford per cambiare la centralina candelette(o le candelette non lo so ma inerente a quello),l'auto viene portata da tale meccanico e fine.
Settimana scorsa arriva un'altra lettera da Ford ricordando che bisogna fare tale operazione o la macchina potrebbe anche prendere fuoco. Interpellato in merito il meccanico ha detto che si è dimenticato di dare notizia alla Ford di aver fatto il lavoro...c'e da credergli? Non è che ha fatto il furbo anche la?