Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 21/06/2015 15:30 #304369

Per maggiori info

www.eurorepar.it/il-decreto-monti-un-occ...l-tuo-tagliando-auto

Life begins at 500 knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 21/06/2015 16:38 #304370

Scusate davvero non lo sapevo!! grazie a tutti!! :)

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 23/06/2015 06:24 #304427

Ieri la mia fidanzata è tornata dal tagliando della sua fiesta 1.4 di inizio 2012 con un conto di 347€ per i 40mila chilometri...le sono stati sostituiti i filtri più cambio dell'olio e cambio olio freni...a me pare una follia,sul mio 1.9 spendo meno...
Ottima macchina ma inizia a costare un po troppo in manutenzione...ah la macchina è stata via una settimana al posto dei due giorni previsti...l'officina è autorizzata Ford(anche se vedendo come è impostata mi vien da dire che la regalano l'autorizzazione)la macchina la mia ragazza l'ha comprata nuova da loro...
Appena ho il conto in mano ve lo rigiro...comunque 347€ Per il tagliando dei 40mila (sempre tagliandata e trattata coi guanti)su un'utilitaria sono una follia
  • Caio
  • New Fiestista
Ultima modifica: 23/06/2015 10:18 da Caio.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 23/06/2015 08:54 #304430

si.purtroppo vi hanno fregato.
se giravi varie officine spuntavi almeno 1/3 della spesa
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 23/06/2015 09:42 #304432

Confermo, il tagliando dei 40000 si fa a duecento euro tranquillamente.
E soprattutto in giornata, non esiste dover lasciare l'auto più giorni per un banale tagliando.
Sfruttate la legislazione vigente, che per una volta ci è favorevole, e privilegiate officine serie ed economiche, alla faccia della rete ufficiale che gonfia i costi in modo osceno..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 23/06/2015 09:56 #304433

Tagliando dei 200mila km.
Olio + filtro olio, aria, antipolline e additivo tunap.
164 euro in Ford
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 23/06/2015 10:45 #304435

Eh già,avevo la sensazione che qualcosa non quadrasse,vi spiego l'accaduto:

Nel parcheggio nell'azienda in cui lavora la mia ragazza un collega le si è appoggiato al paraurti posteriore,strisciandolo a lato e parte della fiancata. Il collega le dice di far pure riparare l'auto e di presentargli il conto che lo pagherà.
Decide quindi di rivolgersi all'officina in cui ha sempre portato l'auto (ed in cui l'ha acquistata nuova) per far fare il tagliando. Il proprietario dell'officina si dimostra subito servizievole e le dice che gli porterà lui l'auto da un suo carrozziere di fiducia,e poi una volta tornata farà il tagliando.
L'auto viene consegnata al meccanico il giorno 15/06,con la promessa che ritornerà alla mia fidanzata due giorni dopo. Da qui inizia il valzer fatto di domani,domani e domani,io l'auto non l'ho piu vista in questo lasso di tempo ma la mia ragazza mi dice che era ancora in officina dove l'aveva parcheggiata lei. Il meccanico dice che ha avuto problemi con il carrozziere. L'ultima visita è del 19/06 alle ore 19.
Sabato 20/06 alle otto di sera il meccanico tenta di chiamare la mia ragazza per dirle che l'auto è pronta (la mia ragazza gli aveva detto che l'auto le sarebbe servita sabato dato che io ero via e lei era senza vettura) alchè mi gira un po il c'''o dato che sembra l'abbia fatto apposta per non incontrare il sottoscritto.
Andiamo a ritirarla lunedì ma per svariate congetture lascio la fidanzata dal meccanico e scappo per i miei impegni. Una volta a casa mi viene detto l'importo ed alla richiesta di vedere la fattura mi sento rispondere "non c'e". M'incazzo come una iena ma ormai era tardi per chiamarlo.
Stamattina la doccia fredda,prima di partire per lavoro faccio il giro attorno alla Fiesta e trovo la parte in cui c'era il danno riverniciata alla vai che vai bene (cerco di postare la foto ma erano le sei e mezza di mattina),quindi la mia convinzione è che il meccanico abbia svolto anche questo lavoro lui stesso per incamerarsi altri 200€(oltre ai 350 di tagliando).
Stasera ovviamente vado la sperando di non perdere troppo la calma.
Ne ho i cucu pieni di questi italiaotti che fregano il prossimo,proprio l'altro giorno ho intentanto una causa alla Compass per contratto truffaldino,adesso mi toccherà farne mica un'altra anche contro questo genio?!? Ma c'e qualcuno che ha voglia di lavorare secndo le regole o qua bisogna proprio arrangiarsi per tutto???
Saluti e scusate lo sfogo.

Ah quasi dimenticavo:
Tre mesi fa è arrivato un richiamo da Ford per cambiare la centralina candelette(o le candelette non lo so ma inerente a quello),l'auto viene portata da tale meccanico e fine.
Settimana scorsa arriva un'altra lettera da Ford ricordando che bisogna fare tale operazione o la macchina potrebbe anche prendere fuoco. Interpellato in merito il meccanico ha detto che si è dimenticato di dare notizia alla Ford di aver fatto il lavoro...c'e da credergli? Non è che ha fatto il furbo anche la?
Allegati:
  • Caio
  • New Fiestista
Ultima modifica: 23/06/2015 11:01 da Caio.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 26/06/2015 20:19 #304663

Ahimè purtroppo la mia ragazza non è ancora andata dal meccanico(ed intanto i giorni passano) quindi nada fattura...lunedi senza dirle nulla vado io...temo ovviamente piu lei che il meccanico
  • Caio
  • New Fiestista

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 26/06/2015 20:44 #304664

Hanno visto una donna e se ne sono approfittatti...

Life begins at 500 knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 01/07/2015 16:03 #304883

Buongiorno, dovrei fare il tagliando alla mia Fiesta mk6 del 2010, 1.6tdci 95cv.
Ho preso su amazon le pastiglie della Brembo a 40€, mi sapreste dire dove prendere i filtri olio/aria/gasolio/abitacolo a buon prezzo su internet? :) Magari anche marca e tipo d'olio, grazie! ;)

Grazie in anticipo :)
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 01/07/2015 16:04 da Buratto.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.