Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 09/02/2016 13:07 #316597

beati voi, io ho fatto il primo tagliando della mia fiesta 1.5 tdci 75 cv e alla ford a via flaminia a roma ho speso ben 297€
e per quello che hanno fatto lo reputo un furto... non questo in particolare.. ma tutti i tagliandi delle case chiedono tutti troppo per i miei gusti!

ciao

Marco
  • Gozer
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:10 #316654

Salve ragazzi
Una domanda : Sto per fare il 7 tagliando e sto quasi a 100.000 Km Oltre al classico tagliando devo cambiare cinghia di servizi e cinghia distribuzione Secondo voi va cambiata anche la pompa dell'acqua ?????
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:14 #316655

Nel kit distribuzione in genere e' compresa la pompa dell'acqua.
Tieni presente che in Ford c'e' un'offerta per le auto con piu' di 4 anni, e la distribuzione mi pare che te la fanno a 299 euro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:24 #316657

Salve

il fatto è che si lavora nelle vicinanze per cui quando si smonta la distribuzione è consigliabile sostituire anche la pompa che è la componente meno affidabile del lotto...100mila km per il diesel non sono molti per arrivare a cambiare la cinghia, anzi direi che sono pochi( motori psa1.4 tdci sono arrivati alla soglia dei 200mila... non hai specificato il tipo di motore) ma nulla vieta di farla sostituire ugualmente

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:34 #316659

lollapalooza ha scritto:
Nel kit distribuzione in genere e' compresa la pompa dell'acqua.
Tieni presente che in Ford c'e' un'offerta per le auto con piu' di 4 anni, e la distribuzione mi pare che te la fanno a 299 euro.
ß

Ho letto sul forum ne parlano male dell'offerta Ford più di 4 anni ...... Prodotti rigenerati
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:36 #316660

nik polvere di luna ha scritto:
Salve

il fatto è che si lavora nelle vicinanze per cui quando si smonta la distribuzione è consigliabile sostituire anche la pompa che è la componente meno affidabile del lotto...100mila km per il diesel non sono molti per arrivare a cambiare la cinghia, anzi direi che sono pochi( motori psa1.4 tdci sono arrivati alla soglia dei 200mila... non hai specificato il tipo di motore) ma nulla vieta di farla sostituire ugualmente

In firma mia ....... Mk7 1.6 90cv .... Cinghia servizi già mi fischia da un po'

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:39 #316661

100mila km per il diesel non sono molti per arrivare a cambiare la cinghia, anzi direi che sono pochi
Si, ma lui parlava di 7o tagliando, quindi immagino che la macchina abbia 7 anni. E' il caso di sostituirla.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:41 #316662

guardiano74 ha scritto:
Ho letto sul forum ne parlano male dell'offerta Ford più di 4 anni ...... Prodotti rigenerati
Non credo si possa rigenerare una cinghia, quindi per me sarebbe ok. Al massimo la pompa dell'acqua potrebbe essere rigenerata.
Comunque, anche se si tratta di ricambi rigenerati, dovrebbero garantire lo stesso livello di affidabilita' dei componenti nuovi.
Molte case (anche VW) offrono la possibilita' di usare ricambi rigenerati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 11:46 #316663

lollapalooza ha scritto:
100mila km per il diesel non sono molti per arrivare a cambiare la cinghia, anzi direi che sono pochi
Si, ma lui parlava di 7o tagliando, quindi immagino che la macchina abbia 7 anni. E' il caso di sostituirla.

Yes 7 anni

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 10/02/2016 12:53 #316668

chiedo venia.. mi era sfuggito sia il modello motore che il 7imo tagliando.... comunque siamo ancora abbondantemente entro i limiti sia come chilometraggio che come anzianita' di sevizio ( 200milakm/10anni) naturalmente sono dati dichiarati da ford ma non è detto che ci si possa arrivare tranquillamente sempre, nello specifico se non ci sono problemi alla pompa io forse non la cambierei, ma come detto in precedenza nulla vieta dfi sostituirla comunque
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.