Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 30/04/2016 15:20 #320435

markich ha scritto:
E' consigliabile ora fare un pieno di gasolio "buono" con un additivo?
Puoi farlo quando vuoi... non fa certo male.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 30/04/2016 16:33 #320450

Quali additivi consigliate? Tunap?
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 05/05/2016 16:46 #320627

Salve a tutti.
Ieri ho fatto il tagliando dei 60000 km sulla mia fiesta del 2011 la spia dei freni non si è mai accesa, mi chiamano ieri e dicono he sto frenando sui dischi e che dovevo cambiarle...ma è possibile?99 euro di pastiglie?totale tagliando con ricarica clima 320 euro

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 05/05/2016 16:58 #320630

Si, può tranquillamente essere.
La spia dei freni si accende quando il livello dell'olio scende sotto una certa soglia, ma non c'è una spia per l'usura.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 06/05/2016 08:17 #320653

60.000 km cambiare le pastiglie mi sembra normale soprattutto sei sei in città e poi non c'è nessuna spia come ti ha detto utente sopra x usura...poi sento tante lamentele sui costi dei tagliandi...compratevi una panda 1.2 è siete apposto...
Se si compra un certo motore e veicolo non potete sperare in costi minimi....
Io ho una Opel Astra e cambiando la picanto del 2006 di mia moglie ho preso una fiesta 1000 benzina che ne avanza x il suo uso e x uso di molti....una sua collega invece ha una fiesta 1.6 tdci è si lamente dei costi di gestione è del filtro che dopo 2 anni spesso ora fa i capricci..x 15km al giorno che fà...vedete voi.
Avendo la megalomania del Diesel forse oggi è meglio riflette bene prima di scieglierlo al benzina.
Il concessionario dove ho preso la fiesta mi ha consigliato il diesel (questo lo sapevo da me) se faccio tra i 15,000/25,000 annui...sue sante parole:
" vuole il diesel io gli lo dò ma come stò dicendo a tutti da 2 anni a questa parte non venite a lamentervi se usate poi la macchina poco è avete problemi...."
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 06/05/2016 08:37 da handycrazy.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 06/05/2016 08:44 #320654

Si ... una cosa sono i problemi, ed una cosa e' il costo spropositato dei tagliandi.
La Fiesta e' pur sempre una utilitaria, e 320 euro di tagliando sono effettivamente tantini...

Alla fine togliendo 100 euro di pastiglie e 40 euro di ricarica del clima (anche se mi pare strano che fosse necessario), siamo a 180. Comunque non e' poco...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 09/05/2016 09:02 #320786

lollapalooza ha scritto:
Si ... una cosa sono i problemi, ed una cosa e' il costo spropositato dei tagliandi.

Quoto al 100%. Per curiosità, cosa è stato fatto di preciso con 320€ oltre a pastiglie e clima?
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 09/05/2016 09:06 da Kay. Motivo: correz.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 25/08/2016 11:14 #324164

Chi di voi ha comperato il pacchetto che prevede il pagamento anticipato dei tagliandi?
Ho ritirato ieri la mia fiesta diesel 75 cv, ho chiesto al mio venditore di poter comperare il pacchetto ma si è praticamente rifiutato dicendo che è sempre fonte di problemi perchè prevede solo certe cose del tagliando (in pratica già capito che ti vogliono caricare con igenizzazioni abitacolo, additivi etc). Non ho insistito perchè avevo letto che si puo' comperare entro il primo tagliano.
Ieri al ritiro ho chiesto la stessa cosa a chi mi ha consegnato l'auto (altro venditore in quanto il mio in ferie) e mi ha detto che con il pagamento anticipato si risparmia... ma chiesti i prezzi mi ha detto di ritornare tra 10 giorni a parlare con chi mi ha venduto la macchina
  • tuttologist
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 31/08/2016 19:21 #324276

Buona sera a tutti. Devo fare il secondo tagliando alla mia Fiesta 1.5 75 Cv e volevo farlo per conto mio visto che i due anni sono passati. Volevo dei consigli su che filtri acquistare e quale tipo di olio tra i Catrol.
Grazie a tutti.
  • FiestaFred
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 31/08/2016 20:24 #324279

Il Castrol compatibile con la Fiesta è quello consigliato sul manuale.
Magnatec, ma devi verificare l'etichetta e vedere se è riportata la specifica WSS richiesta dalla Ford.

Altrimenti puoi prendere un qualunque altro olio compatibile con la stessa specifica. Si parla molto bene di Motul e Valvoline (entrambi hanno a listino un tipo di olio compatibile).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: FiestaFred
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.