Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

18000 km percorsi. Devo fare il secondo tagliando? 12/09/2017 09:28 #336402

quindi, anche se dal primo tagliando ad oggi, ho percorso solo 11000 km, devo già fare il secondo tagliando???

Pensavo che era possibile farli ogni 20000 km e basta, senza tener conto se passa 1 anno o più....

Ma sapresti dirmi il perche?
Forse, perchè l'olio si deteriora anche se la macchina sta ferma in garage?
Esatto?
  • FRANK79
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

18000 km percorsi. Devo fare il secondo tagliando? 12/09/2017 09:55 #336403

Si, corretto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

ogni quanto fare il tagliando? 02/01/2018 11:05 #338563

Salve.
Avrei bisogno di un'informazione per la mia Ford Fiesta 1.5 TDCI 75cv.

Il primo tagliando è stato effettuato dopo 1 anno esatto dall'acquisto (dopo appena 7.000 km percorsi), giusto per mantenere attiva la garanzia Ford. Adesso è trascorso un altro anno, ma la macchina, ad oggi, ha un totale di 20.000 km percorsi, e le performance mi sembrano ottimali (temperatura del motore, livello dell'olio, consumi inalterati).

Ogni quanto è consigliabile effettuare i tagliandi su questo tipo di vettura? E' VERAMENTE necessario attenersi alla regola dei 10.000 km o 1 anno?

Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita.
Cordiali saluti
  • FRANK79
  • Fiestista discreto

ogni quanto fare il tagliando? 02/01/2018 18:41 #338573

Attieniti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

ogni quanto fare il tagliando? 29/01/2018 12:22 #339505

Ciao a tutti :) :)

Posto il mio primo tagliando così da confrontarli con altri ;)

Fiesta 1.5 TDCI 95 Cv
Effettuato a 18.700 Km
Officina ufficiale Ford: M.C.M Auto di Cava Manara PV
Costo: 212 € - Sfruttanto lo sconto del 10%

1tagliando.png
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

18000 km percorsi. Devo fare il secondo tagliando? 18/03/2018 20:17 #343206

Perché vogliono spillarti più soldi possibile!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 18/03/2018 20:30 #343207

Ciao a tutti ragaz....vi invio la mia esperienza sono al terzo tagliando e mi sto organizzando così perché qui in Romagna siamo dei rabbini come pochi se ne vedono: primo tagliando nessun problema 220 euro - secondo tagliando nessun problema 270 euro. Sinceramente ho paura che il prossimo supera i 300. Comunque il mio Vecchio meccanico può agganciare la garanzia Ford e mantenerla quindi via da Ford..! Poi mi compro l'olio e glielo porto, visto che 4,5 kg te lo fanno pagare 75 euro. Io l'ho trovato su ebay- Castrol 5w30 5kg 49 euro. Basta! :angry:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 18/03/2018 21:30 da Curz.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/03/2018 12:07 #343239

Occhio che se hai fatto il prolungamento della garanzia (dal 3° al 5° anno), leggi bene tra le righe del contratto. Anche se non avevo intenzione di farla, ai tempi in cui la comprai la Fiesta lessi le clausole del Ford Protect. Ebbene anche se per i primi due anni tramite la legge Monti il tagliando si può fare dovunque, sottoscrivendo il prolungamento eri obbligato ad andare alla Ford per i tagliandi dal 3° al 5° anno, pena l'invalidazione della garanzia. Cosa confermata anche dal servizio clienti Ford. E' un po come dire...vuoi la garanzia prolungata? Allora sei obbligato a venire da noi bypassando la legge Monti.

Se ti trovi in questa situazione (Ford protect, 3° tagliando...3° anno/60.000 Km?) il tuo meccanico è in buona fede e sicuramente pensa alla legge Monti, ma quasi sicuramente non è informato sulle clausole del tuo contratto. Se poi quando lo hai sottoscritto erano diverse...lo puoi sapere solo dal contratto, anche se non credo sia cambiato.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 19/03/2018 12:09 da thomas80.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/03/2018 18:48 #343262

Hai proprio ragione... Giusto oggi il mio vecchio meccanico mi ha chiamato dicendomi la stessa cosa e comunque mi ha detto di chiedere in Ford se i tre anni di estensione che io ho firmato coprono totalmente come i primi due o parzialmente e a quel punto se coprono parzialmente possiamo decidere cosa fare, se fottercene e abbandonarli oppure no! Il prossimo mese avrò il tagliando e chiederò com'è la mia situazione. Qui mi spellano caxxo! :(
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 19/03/2018 19:06 #343263

Non devi chiedere in Ford, ma devi leggere il contratto di acquisto dell’estensione di garanzia. Devi leggere le clausole.

Quando l’ho fatto io (nel 2011) non c’era traccia di questa cosa, quindi i tagliandi potevo farli dove volevo io.

Tieni presente che non vale la pena far decadere il contratto, perché ti salva (per parecchio tempo, in base a quello che hai sottoscritto) da problemi che si potrebbero verificare... e quando la macchina invecchia, è più probabile che i problemi si verifichino, e che siano costosi da riparare.

P.es. a me hanno sostituito (in estensione) il piantone dello sterzo e la centralina ABS (solo questo era un intervento da 1000€ circa).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/03/2018 19:08 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.