Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/07/2010 13:48 #72935

ciao io fortunamente dopo il tagliando dei 15000 chilometri i consumi sono scesi da 6.9 sono passati 6.2! prova ad andare in concessionaria a chiedere! :)
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 23/07/2010 12:37 #73775

l'olio motore 5w30 costa 12.45 + iva per le confezioni da un litro.. mentre quello nei fusti 9.45 + iva
  • pantelic
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 26/08/2010 15:19 #76716

ieri ho fatto il tagliando fai 20mila anche se ne ho solo 16mila di km.
Mi hanno chiesto 145 euro per le solite cose. Però mi sono stupito molto per il fatto che non cambiano il filtro gasolio... Boh...
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 11/09/2010 12:57 #78323

ragazzi potrei sapere esattamente il costo del 1 tagliando a 20.000 km quanto costa sulla 1.4 e quanto costa sulla 1.6?? grazie 1000....
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 11/09/2010 21:54 #78399

Tagliando dei 40000 km su 1.6 tdci

Sostituzione filtro abitacolo
Sostituzione filtro aria
Olio
Sostituzione filtro olio

215 euro

Il filtro del gasolio si sostituisce a 60mila km, negli intervalli c'è solo lo spurgo/pulizia.

Il consumo è rimasto lo stesso, 4,7 l x 100km cioè 21 km/l con un buon 60% di autostrada e un 20% e 20% tra statale e città.

Ho trovato diciamo il "punto di coppia": 120 di tachimetro mantenuto con il cruise e i consumi crollano, se si sale o si scende anche a 110 consuma parecchio di più.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 13/09/2010 11:31 #78515

zelda80 ha scritto:
Ho trovato diciamo il "punto di coppia": 120 di tachimetro mantenuto con il cruise e i consumi crollano, se si sale o si scende anche a 110 consuma parecchio di più.

Grande informazione: grazie mille. Avevo notato che intorno a quella velocità ci fosse il massimo rendimento, ora mi dai conferma!!!
Nella vecchia lancia Y benz 1.2, il punto di coppia era sui 92 km/h: un bel guadagno in velocità di crociera :P
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 14/09/2010 00:59 #78658

Ottimo :-) oggi ho fatto il primo tagliando..... cm al solito sempre gentili e disponibili mi è costato 189.74 euro.... cmq mi hanno sistemato anche i sedili che si sfilacciavano..... in più mi hanno igienizzato l impiato di climatizzazione perchè da un pò di tempo che avvertivo un cattivo odore...che finalmente nn c'è più........perfetto mi hanno solo detto di tenere d occhio i sedili ..perchè sè continuano a presentare lo stesso problema aviseranno la ford per un eventuale intervento ....ma si vedrà per ora tutto ok :-) soddisfatissimo.......
  • Simon
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 14/09/2010 12:15 #78695

zelda80 ha scritto:
Tagliando dei 40000 km su 1.6 tdci

Sostituzione filtro abitacolo
Sostituzione filtro aria
Olio
Sostituzione filtro olio

215 euro

Il filtro del gasolio si sostituisce a 60mila km, negli intervalli c'è solo lo spurgo/pulizia.

Il consumo è rimasto lo stesso, 4,7 l x 100km cioè 21 km/l con un buon 60% di autostrada e un 20% e 20% tra statale e città.

più o meno hai pagato come me...hai fatto il tagliando a viareggio?

complimenti per i consumi...con il tuo stesso mix di strada (ma senza cruise che non ho) in estate faccio i 18 ed in inverno (grazie alle invernali da 14 che invogliano ad andare piano) faccio i 20

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 15/09/2010 01:10 #78800

Oggi fatto il primo tagliando...

volevano 140 ma mi hanno fatto 135 €

hanno fatto le solite cose...olio, filtro, invertito gomme..etc..però certo 135 € per ste cosette mi sembra un pò tanto...ai tempi della cinquecento con quella cifra riuscivo anche a fare i freni !!

Poi...qualcuno di voi sa che marca è quest olio MotorCraft ?? non si trova nei negozi e la ford lo vende caro!!!

hanno anche sistemato il piantone che fa il rumore secco....speriamo che duri...

il ronzio sotto il cruscotto invece non lo hanno sistemato :( :(
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 15/09/2010 10:41 #78820

leon82 ha scritto:
complimenti per i consumi...con il tuo stesso mix di strada (ma senza cruise che non ho) in estate faccio i 18 ed in inverno (grazie alle invernali da 14 che invogliano ad andare piano) faccio i 20

ciao ciao

Ciao!
il tagliando l'ho fatto a Rho, officina della concessionaria Feren... ormai vivo qui :unsure: e a viareggio torno solo ogni tanto nei weekend a trovare i miei.
Per il consumo, faccio sempre i conti da pieno a pieno e fin da quando l'ho presa sono sempre rimasto sotto i 5 lt/100km e questo mi ha confortato della scelta di passare al diesel, prima con la focus 1.6 benzina era un incubo, beveva come una F1.

Ciao ciao!!
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009
Ultima modifica: 15/09/2010 10:43 da zelda80.
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.