Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 15/11/2010 15:11 #87503

i taglienadi delle nostre Fiesta vanno fatti ogni 20.000km o ogni anno !! non fatevi raggirare.
Perdete 5 minuti del vostro tempo per leggere il libretto di manuntenzione :)

oppure potete verificarlo qui. www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do

una volta inseriti i dati della vostra vettura potete anche vedere per il tagliando specifico quali sono gli interventi e i controlli previsti!!!!
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 15/11/2010 21:13 da UnMondoDifferente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 15/11/2010 15:33 #87516

Credo che il primo tagliando sia a 20.000 km o dopo un anno.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 15/11/2010 20:47 #87564

Tutti i tagliandi sono a scaglioni di 20.000 km o di un anno. Vale ciò che si raggiunge prima.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/11/2010 12:20 #87646

quindi è tranquillo fino 20.000 km. io credevo che il primo fosse diverso addirittura su questo sito mi pare di aver letto che andavano in officina nei primi 3000 km per un mini tagliando sbaglio?
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/11/2010 12:51 #87648

loremipsum ha scritto:
quindi è tranquillo fino 20.000 km. io credevo che il primo fosse diverso addirittura su questo sito mi pare di aver letto che andavano in officina nei primi 3000 km per un mini tagliando sbaglio?

si l'hai letto probabilmenet qui. ma quello non è un tagliando vero e proprio (e nemmeno ufficiale:non comprare nel libretto di manutenzione!!!)
E' solo una serie di controlli , dato che l'auto è nuova, che sia tutto a posto nei primissimi km di vita. (i liquidi sono stabili o ci sono perdite? e altre cose del egnere). E' una delle RARE cose UTILI e GRATIS che fanno i concessionari. ehehehe :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/11/2010 13:07 #87652

ok grazie... si comunque sembra tutto ok.
Tutto rimandato a 20.000!!
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/11/2010 17:40 #87671

matty2o ha scritto:
Salve a tutti,
visto che non ho intenzione di spendere 270 euro, come preventivati, per effettuare il primo tagliando, qualcuno mi sa dire se vado da un meccanico fiat o altro e faccio il tagliando con pezzi originali ford con fattura del lavoro effettuato ad opera d'arte decade la garanzia oppure no?

oggio ho richiamato la ford di melegnano, udite udite, il prezzo per il tagliando è aumentato, per i 20000km non è piu 270 ma è 300, ma questo sono fuori di testa, come cavolo faccio? sono troppi, qualche consiglio?
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/11/2010 18:17 #87692

Rivolgiti ad un meccanico convenzionato che ti possa fare il tagliando comprando ricambi originali Ford; le concessionarie sono fuori di testa...
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/11/2010 18:23 #87695

Akille ha scritto:
Rivolgiti ad un meccanico convenzionato che ti possa fare il tagliando comprando ricambi originali Ford; le concessionarie sono fuori di testa...

io ho un amico meccanico che lavora in fiat, dici che è fattubile senza perdere la garanzia?
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/11/2010 20:20 #87718

matty2o ha scritto:
Akille ha scritto:

io ho un amico meccanico che lavora in fiat, dici che è fattubile senza perdere la garanzia?

deve essere almeno convenzionato ford se non sbaglio..comunque sono fuori di testa,300 euro! :angry: non devono chiedertene più di 180-200 in ford!
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.