Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 18/04/2014 22:28 #268120

Io ho il 1.6 95cv DPF, ed il filtro gasolio è quello del primo disegno...
E se lo confronti con le foto che hai postato ieri te ne accorgi :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/04/2014 22:30 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 08:21 #268144

A dir la verità a prima vista sembrava anche a me il primo...ma piu' di un rivenditore mi diceva il terzo ecco perchè chiedevo a qualcuno che ne sapesse di piu'....meglio informarsi prima che arrivare dal meccanico con un ricambio incompatibile... :)
  • mixxer979
  • Fiestista discreto

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 10:21 #268146

infatti non è il primo ma l ultimo...di concorrenza lo produce solo FRAMM...lo dico cin certezza perché sulla mia è il 3 che monto e ne ho cambiati già una 15ina :-)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 10:41 #268148

Ringhio: guarda le foto... nella prima e nell'ultima foto si vede chiaramente uno spinotto (con scritto su 00-01-10), a cui non è collegato niente.

Quello spinotto è in primo piano nel primo dei tre disegni postato da mixxer, non ci si può sbagliare.
Inoltre nelle foto si vedono chiaramente anche i due tubi alla sinistra dello spinotto (così come nel primo disegno).

E poi confermo che la mia Fiesta monta lo stesso filtro, quello con lo spinotto (non collegato) e i due tubi.

Evidentemente anche il 1.6 monta diversi tipi di filtri, a seconda del periodo di produzione.
Anche il mio meccanico tempo fa mi disse questa cosa, e mi disse anche che quello che c'è nel mio cofano è il più costoso :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/04/2014 10:44 da lollapalooza.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 10:55 #268149

quello nell'ultima è un disegno della scheda prodotto FRAMM che non viene fornitoro con la parte superiore che si usa quello "originale" del filtro vecchio (tubi entrata e uscita + spinotto) per quello...il primo non è compatibile perche al fondo deve essere più stretto...io e te abbiamo lo stesso filtro..il 95CV monta solo un filtro...ho i pezzi di ricambio in garage se non ci credo ti faccio le foto ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 11:04 #268150

Se ho ben capito dici che il ricambio è il terzo disegno, mentre la parte superiore (spinotto e tubi) si smonta e si recupera dal vecchio filtro.

Se lo dici tu ci credo, ma mi pare che il meccanico all'ultimo tagliando mi ha cambiato tutto (anche la parte superiore)... ma potrei sbagliarmi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 11:11 #268151

No la parte superiore di plastica si smonta. Ci sono 3 viti da svitare. Il coperchio viene via. Sotto troverai l'involucro di alluminio (che è una struttura fissa) e dentro quel filtro di cui stiamo parlando.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 11:13 #268152

Quindi si può dire che per le 1.6 95cv DPF il filtro gasolio è solo la 3° immagini che ho postato....per le 1.6 90cv a seconda dell'anno di produzione potrebbero essere la 1° o la 2° immagine
  • mixxer979
  • Fiestista discreto

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 11:24 #268154

lollapalooza ha scritto:
Se ho ben capito dici che il ricambio è il terzo disegno, mentre la parte superiore (spinotto e tubi) si smonta e si recupera dal vecchio filtro.

Se lo dici tu ci credo, ma mi pare che il meccanico all'ultimo tagliando mi ha cambiato tutto (anche la parte superiore)... ma potrei sbagliarmi.

Lolla il tuo meccanico ha comprato il filtro originale dato che sei andato in Ford per quello era già provvisto della parte superiore B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 19/04/2014 11:26 #268155

mixxer979 ha scritto:
Quindi si può dire che per le 1.6 95cv DPF il filtro gasolio è solo la 3° immagini che ho postato....per le 1.6 90cv a seconda dell'anno di produzione potrebbero essere la 1° o la 2° immagine

Esatto :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.