Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 20/11/2013 18:54 #253476

Si, direi che non è male come prezzo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Kolino

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 23/05/2014 15:09 #272151

salve a tutti, intervengo nonostante non frequenti granchè il forum. Intervengo perchè stamane ho lavato dalla testa ai piedi quelli dell'officina Ford di Catania (che non mi vedranno mai più!).
Premetto che la Fiesta la usa ora mia madre (io ho un RAV4 D4D del 2005 che mi tengo strettissimo in quanto mulo macina km!).
Mi chiamano pochi giorni fa per informarmi di una promozione a 118 € con cui avrei avuto il tagliando fatto e tanti altri controlli.

Premetto che l'auto ha 28.000 km, e circa 10.000 km fa (gennaio 2012) era stata portata in officina per un intervento al pedale freno (troppo morbido e dalla corsa lunghetta) e la sostituzione delle gomme anteriori per usura anormale (mai capitato prima nelle auto da me guidate...).

Vado a ritirare l'auto stamane e mi dicono che hanno dovuto sostituire pure due lampadine: rullo di tamburi, il costo aggiuntivo è 40 € !
COOOSA ? Ma quanto diamine costano 2 lampadine? Esordisco così, insieme a mio padre che per poco non si tramuta in HULK !
Risposta dell'addetto a stilare la ricevuta: " Ah costano 16 € più la manodopera..."

Ed io: " Ma quale manodopera? A smontare per mettere 2 lampadine non ci vuole una vita!! Io in Mercedes una lampadina la pago 5 € ! VERGOGNOSO! "

Alla fine, data l'incazzatura mia e di mio padre, ci omaggiano (che onore!) le lampadine.
In più il problema al pedale si è ripresentato da un annetto, e non l'hanno risolto stavolta, dicendomi che probabilmente va sostituito l'ABS.
E' evidente che è un difetto congenito delle Fiesta (la mia è del 2009) e la casa non ha fatto alcun richiamo. Alla faccia della serietà!
Usciamo e diciamo: MAI PIU' FORD !

Ecco il bilancio di questa officina a Catania: statene alla larga!
Io mi sono trovato benissimo con Toyota (una Yaris 1.0 benzina ed un RAV4 2.0 diesel, quest'ultimo ancora in famiglia ed usato personalmente) e altrettanto bene con Mercedes (ho una SL di 20 anni che va benissimo, nonostante i 4 proprietari precedenti).

Molto molto deluso da come mi hanno trattato...
Chiaramente in futuro mi rivolgerò al mio meccanico multi marche e ne cercherò di altri più preparati ancora... ma MAI più officine autorizzate...

Toti
  • toti85
  • New Fiestista
Ultima modifica: 23/05/2014 15:13 da toti85.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 23/05/2014 19:38 #272185

Ho appena fatto il tagliando e la revisione (facendo pochi km faccio un tagliando all'anno).Mi è stato fatto un preventivo scritto di 119 euro per il tagliando ("promozione Ford":filtro aria+filtro olio+cambio olio+controlli) e 65 per la revisione.Quando l'ho ritirata ho speso esattamente 184 euro e tutto corrispondeva al preventivo.Prima di ritirarla mi hanno chiesto se volevo attivare il servizio di carroattrezzi per un anno gratis e io ho accettato,sperando di non doverlo usare.
Come sempre mi sono trovato bene e appena riceverò il questionario di gradimento metterò volentieri valutazione alte :)
Il conce è la Eldancar a Vermezzo(MI)
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 24/06/2014 13:53 #274315

Ciao a tutti.Ho preso appuntamento alla Ford per fare il primo tagliando alla mia Fiesta tre cilindri,1.0 80cv,in quanto a Luglio 2014 compie un anno,e non voglio perdere la garanzia.Mi hanno chiesto 210 euro per cambiare olio,filtro dell'olio,filtro dell'aria,ed il filtro antipoliine.Altro non devo fare,in quanto ho percorso 8000 Km.Non vi pare un po' caro?Sarebbe il caso di farmi fare altri preventivi,visto il decreto Monti?
  • robytoro68
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 24/06/2014 15:03 #274321

assolutamente si... 210 è troppo ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 24/06/2014 18:20 #274330

La garanzia non la perdi anche se vai in officine non autorizzate, è così per legge.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 24/06/2014 20:42 #274341

Grazie ragazzi.Farò fare altri preventivi.
  • robytoro68
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 28/07/2014 17:41 #277596

Primo tagliando Ford Fiesta mk7b 1.2 60CV
7500km

1.jpg

:blink: :S :angry:
  • marKolix
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/07/2014 20:35 da marKolix.

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 29/07/2014 21:00 #277711

marKolix ha scritto:
Primo tagliando Ford Fiesta mk7b 1.2 60CV
7500km

1.jpg

:blink: :S :angry:

Alla faccia del bicarbonato :blink:

Il mio primo tagliando,dopo un anno e 9000 km l'ho pagato 150 euro.

Il meccanico del conce mi ha espressamente detto che era un furto cambiare chissachè con questo kiometraggio e si è limitato al cambio olio,filtro olio e rabbocco tergi...
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 30/07/2014 15:58 #277798

ciao ragazzi io il 31/05 ho fatto fare il 2 tagliando alla mia fofi in ford, l'olio motore gliel'ho portato io, gli ho fatto cambiare il filtro dell'olio e il filtro dell'a/c e ho fatto montare 1 tappo della maniglia ed ho pagato € 85,00...
gli altri livelli li ho fatti io a casa onde evitare cose del genere e pagare cifre esorbitanti :) :) :)
  • valentina85
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.