Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 01/06/2011 19:25 #115636

eurimaco ha scritto:
ok ragazzi ho fatto oggi il tagliando , il secondo , a soli 12000 km...Il tipo ford, mi ha detto che bisogna fare tutte le operazioni previste dal piano di manutenzione programmata per i 40000 km ( 2° tagliando appunto)
Mi hanno fatto olio filtro, filtro benzina e pure filtro aria: spesa 258 euro...Secondo me un furto, anche se credo sia nella media.
Mi son fregato da solo , sottoscrivendo il FORD PROTECT, ma facendo pochi kilometri è un salasso e basta.
Faro' scadere la garanzia aggiuntiva ( quella dei due anni è scaduta un mese fa....) Il prossimo anno non mi vedono...gli lascio gli ultimi 2 anni di protect.
Cambiero' l'olio ora a 25000 ( se ci arrivo nel 2013 è lo stesso!!!) poi a 40000 e successivamente ogni 20000...sempre dal meccanico generico sotto casa. A 70 euro!
Cambierò le pastiglie freni , le gomme ecc quando lo dico io.....decido io!
IL capofficcina ford ha guardato pure se sul piano di manutenzione su ford etis per il 1,2 benzina era prevista la sostituzione delle candele: no, e' prevista per il 3° tagliando...se io faccio altri 5000 km e arrivo a 17/18000 km mi cambiano le candele! Ma SIAMO MATTI?Soldi buttati!
Gradirei avere vostre opinioni in merito.. Grazie
ciao a tutti

La fiesta plus non ha nessuna spia manutenzione ma credo si potrebbe disattivare comunque.....volendo

Io ieri ho fatto il primo tagliando alla mia FOfie alla concessionaria dove l'ho comprata,9000 km.il meccanico apre il cofano,mette la macchina sul ponte e mi dice:"Questa macchina è nuova!Visto che hai pochi km, ed è tenuta benissimo ti faccio il cambio dell'olio,del filtro olio e i controlli di routine,guardando il bollettino ford dovrei cambiarti il filtro antiplolline e altre cose ma sarebbe un furto,che ne dici?" io ho accettato e al ritiro ho pagato 149 euro.Sostituiti olio e filtro olio,rabboccato liquido lavavetri (era meno di metà) e controlli di routine.
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 01/06/2011 21:30 #115654

HYPNOS ha scritto:
Io ieri ho fatto il primo tagliando alla mia FOfie alla concessionaria dove l'ho comprata,9000 km.il meccanico apre il cofano,mette la macchina sul ponte e mi dice:"Questa macchina è nuova!Visto che hai pochi km, ed è tenuta benissimo ti faccio il cambio dell'olio,del filtro olio e i controlli di routine,guardando il bollettino ford dovrei cambiarti il filtro antiplolline e altre cose ma sarebbe un furto,che ne dici?" io ho accettato e al ritiro ho pagato 149 euro.Sostituiti olio e filtro olio,rabboccato liquido lavavetri (era meno di metà) e controlli di routine.
Questo si che è stato serio...
tienilo d'occhio, potrebbe esserti utile.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 01/06/2011 21:48 #115662

Onesto è stato onesto, anche se 150 euro per cambiare solo olio e filtro sono un sacco! Anche mettendoci 50 euro di manodopera sono tanti 100 euro per 4 litri di olio e un filtro...
Io per quel prezzo ho fatto il tagliando completo alla mia che è a gpl (sempre officina ford)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 02/06/2011 17:19 #115737

Come funziona il secondo tagliando?
Sto per fare 2 anni, ho quasi raggiunto i 12'000 KM, il primo tagliando l'ho fatto dopo 1 anno a quasi 7'000 KM...

Si deve fare ogni anno per non perdere la garanzia???
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 02/06/2011 17:24 #115739

Aiuspaktyn ha scritto:
Sto per fare 2 anni, ho quasi raggiunto i 12'000 KM, il primo tagliando l'ho fatto dopo 1 anno a quasi 7'000 KM...

eh già...quando stai per arrivare a 2 anni penso che ti mandano la lettera per ricordarti di farlo...
comunque se a 2 anni ti scade la garanzia puoi farlo dove vuoi...non c'è bisogno di farlo in un'officina autorizzata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 02/06/2011 17:49 #115743

Fabietto1990 ha scritto:
Aiuspaktyn ha scritto:

eh già...quando stai per arrivare a 2 anni penso che ti mandano la lettera per ricordarti di farlo...
comunque se a 2 anni ti scade la garanzia puoi farlo dove vuoi...non c'è bisogno di farlo in un'officina autorizzata
Si mi è arrivata la lettera... ho pure l'estensione a 5 anni della garanzia... ma con questi pochi KM... pensavo di portaglierla almeno a 20'000KM... :(
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 02/06/2011 18:07 da Aiuspaktyn.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 02/06/2011 18:45 #115746

e allora gliela devi portare :) altrimenti perdi la garanzia...magari digli di fare interventi essenziali, come l'olio, e non ad esempio di cambiare il filtro abitacolo che con 6-7000 km non si rovina per niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 02/06/2011 20:45 #115758

Ciao ragazzi, consideratemi superficiale e spendaccione..
ma nonostante faccia pochi km, il che mi fà andare la tagliando per la "scadenza" dell'anno. Io preferico far fare tutto...
Olio (cambio completo) tutti i filtri e rabbocco di tutti gli altri liquidi.

Spendo di più, è vero... ma se c'è qualcosa che non và si vede subito.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 02/06/2011 22:12 #115770

Nessuno dice di fare solo il cambio l'olio e il relativo filtro, il consiglio che si può dare è quello di non sostituire i filtri dell'aria e abitacolo. Ciò non significa che non vanno controllati, ma se li smonti e vedi che sono puliti, che senso ha sostituirli con un paio di nuovi? Controllare si controlla tutto, ma se un filtro è pulito, visto il basso chilometraggio, si può anche rimettere d'overa senza sostituirlo..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 04/06/2011 14:54 #115935

Gigific ha scritto:
Nessuno dice di fare solo il cambio l'olio e il relativo filtro, il consiglio che si può dare è quello di non sostituire i filtri dell'aria e abitacolo. Ciò non significa che non vanno controllati, ma se li smonti e vedi che sono puliti, che senso ha sostituirli con un paio di nuovi? Controllare si controlla tutto, ma se un filtro è pulito, visto il basso chilometraggio, si può anche rimettere d'overa senza sostituirlo..

E' quello che è successo a me,mi è sembrato onesto anche se devo ammettere che 149 euro non sono pochi..Per essere un concessionario pensavo comunque che mi avrebbe pelato di più
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.