Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 20/11/2011 16:53 #140396

al di la delle Faq...io direi che "leggendo la legge (Monti)" si può tranquillamente fare. :)

e come scritto nelle Faq puoi informarti meglio qui www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm o leggerti la direttiva appunto.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 20/11/2011 16:55 da UnMondoDifferente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 21/12/2011 15:21 #147628

Venerdì ho il tagliando dei 20000 km per la FoFI: mi hanno chiesto dai 180 ai 220 euro. Il prezzo (ha detto il meccanico della concessionaria dove ho preso la FoFi) varia a seconda se si deve cambiare o meno il filtro dell'aria (che, sempre secondo il meccanico, non è necessario sostituire per non far cadere la garanzia, dipende molto dai percorsi abituali della vettura). Venerdì vado, speriamo bene! :)
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 21/12/2011 19:12 #147654

iceboss ha scritto:
Io ho comprato la fofi a milano in viale forlanini e per il primo tagliando mi hanno chiesto 250 minimo non gli importava se fosse di uno duo e 12 anni partono sempre da 250 euro, io ci sono rimasto male e sono andato a lamentarmi dal venditore non che ex direttore del punto vendita e mi ha mandato da un suo amico sempre ford ovviamente che il tagliando me lo ha fatto a 170 però il dubbio rimane sempre se ciò che ha fatto è realmente quello che mi scrive nella fattura e al secondo tagliando mi ha fatto sparire il coprimotore e se non me lo ripaga gli mando la lettera dall'avvocato

Facci sapere se te lo ripaga......è assurdo.....la porti da loro (massima serietà dicono) e ti spariscono i pezzi............
  • Cris74
  • Fiestista

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 22/12/2011 19:42 #147886

ciao raga, sapete quanti litri di olio motore servono per la sostituzione? 3.5 o 4 ?? grazie ;) ;) ;) B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 22/12/2011 19:52 #147891

gianka77 ha scritto:
ciao raga, sapete quanti litri di olio motore servono per la sostituzione? 3.5 o 4 ?? grazie ;) ;) ;) B)

Per il 1.2 44kw o 60kw il mio programma mi dice 3.8 l e capacità filtro olio 0.25 l! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 23/12/2011 18:28 #148230

ok ringhio grazie, quindi 4L vanno bene? o forse e' meglio stare un po' sotto e aggiungere in seguito?? B) B) B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 23/12/2011 19:15 #148236

Brogi ha scritto:
Venerdì ho il tagliando dei 20000 km per la FoFI: mi hanno chiesto dai 180 ai 220 euro. Il prezzo (ha detto il meccanico della concessionaria dove ho preso la FoFi) varia a seconda se si deve cambiare o meno il filtro dell'aria (che, sempre secondo il meccanico, non è necessario sostituire per non far cadere la garanzia, dipende molto dai percorsi abituali della vettura). Venerdì vado, speriamo bene! :)

Tornato ora dall'officina:

Totale tagliando 230 euro di cui:

Manodopera 76.00
Filtro olio 10.38
Filtro antipolline e antiodore 17.70
Elemento filtrante depuratore aria 26.49
olio 5w30 formula F 57.60
liquido (suppongo quello lavavetri) 1.67
materiali di consumo (???) 0.24

Non sono molto soddisfatto di come sono stato trattato. Vi spiego:
ho portato la macchina in officina alle ore 10 di questa mattina e mi hanno detto che dovevo passare a riprenderla verso le 4 del pomeriggio (seppur ero il solo a dover tagliandare l'auto) e alla mia domanda di ricevere una auto di cortesia mi ha guardato come fossi un alieno..
Comunque, torno verso l'ora prestabilita e dopo aver aspettato 15 minuti qualcuno mi ha degnato per ridarmi la macchina. Quando l'ho presa mi sono saltate subito all'occhio (essendo bianca la FoFi) le macchie di grasso sparse per tutto il cofano anteriore ma soprattutto il cambio e il volante anche essi sporchi di grasso. Come se non bastasse mi hanno lasciato in ricordo il foglio di carta che mettono sui tappetini e la busta di plastica con la scritta "Ford" che mettono sui seggiolini.. Ultima cosa che mi ha dato un po' di fastidio è il tentativo di persuasione per mettere (non ricordo esattamente) "molto soddisfatto" nel test che mi arriverà tra un mese circa. mah.. dovessi dargli un voto per me è 5..
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 23/12/2011 20:31 #148256

Ciao,
permettimi una domanda...
l'olio lo hai pagato 57euro??

Comunque, devi sapere che l'auto di cortesia è prevista solamente previa richiesta e solo dopo che l'intervento obbliga il ricovero della vettura per almeno tre giorni lavorativi... per il resto è a discrezione del meccanico.

Per il trattamento, concordo con te..non sei stato trattato bene... le macchie di unto, e la persuasione erano di troppo.

P.S.
se vuoi lamentarti, c'è il numero verde Ford.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 23/12/2011 20:32 da novantasei.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 23/12/2011 20:40 #148260

gianka77 ha scritto:
ok ringhio grazie, quindi 4L vanno bene? o forse e' meglio stare un po' sotto e aggiungere in seguito?? B) B) B)

Allora io faccio sempre così, prima cosa nel cassettino porta oggetti prendo il libretto uso e manutenzione dell'auto da tagliandare e controllo la quantità olio compresiva di filtro olio, se esempio mi dice 3.8 io ne metto 3.8 l dopo che ho finito accendo il motore faccio girare un pò e controllo il livello, se ne manca aggiungo e spengo. Perchè il programma mi dice 3.8 olio + 0.25l filtro olio e non mi ricordo se i 3.8 sono compresi di filtro olio o no... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 23/12/2011 20:44 #148263

Brogi ha scritto:
Brogi ha scritto:

Tornato ora dall'officina:

Totale tagliando 230 euro di cui:

Manodopera 76.00
Filtro olio 10.38
Filtro antipolline e antiodore 17.70
Elemento filtrante depuratore aria 26.49
olio 5w30 formula F 57.60
liquido (suppongo quello lavavetri) 1.67
materiali di consumo (???) 0.24

Non sono molto soddisfatto di come sono stato trattato. Vi spiego:
ho portato la macchina in officina alle ore 10 di questa mattina e mi hanno detto che dovevo passare a riprenderla verso le 4 del pomeriggio (seppur ero il solo a dover tagliandare l'auto) e alla mia domanda di ricevere una auto di cortesia mi ha guardato come fossi un alieno..
Comunque, torno verso l'ora prestabilita e dopo aver aspettato 15 minuti qualcuno mi ha degnato per ridarmi la macchina. Quando l'ho presa mi sono saltate subito all'occhio (essendo bianca la FoFi) le macchie di grasso sparse per tutto il cofano anteriore ma soprattutto il cambio e il volante anche essi sporchi di grasso. Come se non bastasse mi hanno lasciato in ricordo il foglio di carta che mettono sui tappetini e la busta di plastica con la scritta "Ford" che mettono sui seggiolini.. Ultima cosa che mi ha dato un po' di fastidio è il tentativo di persuasione per mettere (non ricordo esattamente) "molto soddisfatto" nel test che mi arriverà tra un mese circa. mah.. dovessi dargli un voto per me è 5..

230 euro è una ladrata!!!! Poi il meccanico che te l'ha tagliandata se te l'ha sporcata lui è un'incopetente!!! Tra 20 gg circa ti arriverà il questionario metti i voti che si meritano come ho fatto io!!! Se non basta telefona pure!! :angry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.