Brogi ha scritto:Venerdì ho il tagliando dei 20000 km per la FoFI: mi hanno chiesto dai 180 ai 220 euro. Il prezzo (ha detto il meccanico della concessionaria dove ho preso la FoFi) varia a seconda se si deve cambiare o meno il filtro dell'aria (che, sempre secondo il meccanico, non è necessario sostituire per non far cadere la garanzia, dipende molto dai percorsi abituali della vettura). Venerdì vado, speriamo bene!

Tornato ora dall'officina:
Totale tagliando 230 euro di cui:
Manodopera 76.00
Filtro olio 10.38
Filtro antipolline e antiodore 17.70
Elemento filtrante depuratore aria 26.49
olio 5w30 formula F 57.60
liquido (suppongo quello lavavetri) 1.67
materiali di consumo (???) 0.24
Non sono molto soddisfatto di come sono stato trattato. Vi spiego:
ho portato la macchina in officina alle ore 10 di questa mattina e mi hanno detto che dovevo passare a riprenderla verso le 4 del pomeriggio (seppur ero il solo a dover tagliandare l'auto) e alla mia domanda di ricevere una auto di cortesia mi ha guardato come fossi un alieno..
Comunque, torno verso l'ora prestabilita e dopo aver aspettato 15 minuti qualcuno mi ha degnato per ridarmi la macchina. Quando l'ho presa mi sono saltate subito all'occhio (essendo bianca la FoFi) le macchie di grasso sparse per tutto il cofano anteriore ma soprattutto il cambio e il volante anche essi sporchi di grasso. Come se non bastasse mi hanno lasciato in ricordo il foglio di carta che mettono sui tappetini e la busta di plastica con la scritta "Ford" che mettono sui seggiolini.. Ultima cosa che mi ha dato un po' di fastidio è il tentativo di persuasione per mettere (non ricordo esattamente) "molto soddisfatto" nel test che mi arriverà tra un mese circa. mah.. dovessi dargli un voto per me è 5..