Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi, quale carburante mettete?

Re:E voi, quale carburante mettete? 15/12/2009 22:38 #26365

tu fai solo pubblicità alle aziende produttrici. una sciocchezza è quella che hai "sparato" tu , anche perché ciò che ho detto è scritto e documentato (andate a controllare) nel manuale di uso e manutenzione fatto dai "tecnici" che hanno fabbricato l'auto.chi ne sa di più del proprio prodotto se non il produttore? vuoi che ne sappiano di più della macchina dei "benzinai"?e poi l'uso di questi carburanti speciali portano solamente maggiori prestazioni alle auto predisposte a ciò (come la polo gt) non certamente il mio 1,4 diesel da 68 cavalli!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi, quale carburante mettete? 15/12/2009 22:44 #26369

avresti dovuto dire i Manzoni , e comunque resta il fatto che si scrive iniettori . poi tu puoi scrivere come cavolo vuoi, non mi fa né caldo né freddo, anche se hai dimostrato così solo la tua ignoranza sull'argomento e la tua scarsa maturità.

Re:E voi, quale carburante mettete? 15/12/2009 23:35 #26400

ragazzi cerchiamo ti tornare sul Topic e di smetterla di "litigare" se si vuole parlare degl'adittivi perchè non aprire una nuova discussione ?

Alberto Greco magari potresti aprirlo tu e documentare le tue opinioni.

Gillo dai sei più "anziano" :P cerchiamo di aiutare chi arriva sul Forum ;)

p.s.: lavorando per il cane a 6 zampe, vi dico che gli adittivi già ci sono esempio nella benzina troviamo, alcol etilico, nitrometano, metanolo, acetone, benzene ecc...

e quì chiudo
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 15/12/2009 23:56 da duane.

Re:E voi, quale carburante mettete? 15/12/2009 23:44 #26403

Benzina la faccio dove costa meno!!! OVVIO!!! Per gli additivi: li trovo superflui.... e poi costano!!! Considerando che già nella formulazione dei carburanti ci sono additivi studiati appositamente per detergere e preservare le parti meccaniche dall'usura, non vedo il motivo di acquistarli !!! Secondo me fa parte di una "vecchia mentalità" ritenere che i carburanti (soprattutto il diesel) non siano proprio "puliti"; forse una volta era così, ma adesso non più! Comunque anch'io avevo letto che sono sconsigliati dalle case automobilistiche CIAO
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:E voi, quale carburante mettete? 16/12/2009 00:12 #26411

gpl dove costa meno e se sono in riserva dove capita...per la benza, visto che ne consumo poca, ultimamamente vado di shell v-power.
La macchina quando vado quel poco solo a benza mi sembra, con la v-power, anche leggermente più vivace (boh o forse è solo placebo :laugh: )
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:E voi, quale carburante mettete? 16/12/2009 15:37 #26508

Alberto Greco ha scritto:
tu fai solo pubblicità alle aziende produttrici. una sciocchezza è quella che hai "sparato" tu , anche perché ciò che ho detto è scritto e documentato (andate a controllare) nel manuale di uso e manutenzione fatto dai "tecnici" che hanno fabbricato l'auto.chi ne sa di più del proprio prodotto se non il produttore? vuoi che ne sappiano di più della macchina dei "benzinai"?e poi l'uso di questi carburanti speciali portano solamente maggiori prestazioni alle auto predisposte a ciò (come la polo gt) non certamente il mio 1,4 diesel da 68 cavalli!!!!

innanzi tutto vedi di darti una calmata...vedrai che ti fa bene alla circolazione.
non sono certo qui a fare pubblicita' agli additivi e tantomeno me ne frega un cavolo di niente se uno vuole usarli oppure no.
ho esposto il mio parere fondato sulla mia personale conoscenza, senz'altro + approfondita della tua, e ribadisco, che partire prevenuti su tali prodotti è solo da sciocchi, soprattutto quando non si ha la ben che minima esperienza al riguardo.
x quanto poi riguarda i dati riportati nel manuale d'uso sappi che sono solo genericamente indicativi, esattamente come tutti i manuali d'uso di tutte le macchine..........infatti quando poi si presentano problemi, guarda caso il manuale d'uso serve solo ad una bella Pizza di niente, esattamente come i consigli dei tuoi cari fantomatici tecnici costruttori che, se imparassero a costruire meglio le loro autovetture ci risparmierebbero senz'altro la pena di dover intervenire privatamente.
fra l'altro ti rammento x dovere di cornaca che quando vai a fare i tagliandi aspettati di ritrovarti nel conto anche il costo di un additivo che mediamente ti mettono.....e se non mi credi informati pure su questo stesso forum con chi ne ha gia' fatto uno.
,MA COME?....NEL MANUALE D'USO NON CE FORSE SCRITTO CHE LA FORD FIESTA NON HA BISOGNO DI ADDITIVI ?
ma perfavore dai..............
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:E voi, quale carburante mettete? 16/12/2009 16:17 #26522

1 tu hai incominciato a insultarmi dicendomi chi mi avesse detto queste "sciocchezze"(avrebbe potuto SOLO esporre il suo "validissimo" parere , senza usare termini infelici.quindi lei moderi i termini!)
2la mia risposta è documentata nel manuale di uso e manutenzione che non è ASSOLUTAMENTE generico.
3 il manuale di uso e manutenzione non serve per risolvere problemi più gravi di natura meccanica , ma , come dice lo stesso nome , ti prescrive SOLAMENTE come deve essere usato CORRETTAMENTE il prodotto e che tipo di manutenzione l'utente proprietario può fare in caso di emergenza (sostituire una gomma , lampadine ecc.)
4io ho fatto il controllo dei 20.000 e non mi hanno aggiunto ALCUN additivo (secondo me l'ha chiesto lei di farselo mettere come , naturalmente , le hanno prescritto i suoi amici benzinai affamati di soldi).
5 inoltre , io penso che non tutti i meccanici conoscano bene tutti i modelli d'auto. infatti io ho chiesto che mi fosse disattivato il suono d'avviso di mancato allacciamento delle cinture di sicurezza e non me lo hanno saputo fare(solamente grazie a questo blog ho capito).
6le volevo chiedere inoltre ,signor "GURU"della Fiesta , su che cosa si basasse la sua personale conoscenza , così vasta che supera la mia e di tutti i possessori di una macchina ?(forse è un benzinaio?)
7lei , infine , con la sua esperienza "così vasta", visto che , a quanto pare, ha avuto così tante auto , è riuscito a fare a meno ad andare dal meccanico per la manutenzione/riparazione utilizzando solo i suoi così miracolosi additivi?

Re:E voi, quale carburante mettete? 16/12/2009 16:29 #26526

Dario60 & Alberto Greco

vedo che gli avvisi bonari non gli ascolate state "litigando tra di voi" e siete O.T. per favore, discutetene in modo educato e costruttivo, e non di adittivi, la discussione si chiama "E voi quale carburante mettete?"

grazie

p.s. ultimo avviso
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:E voi, quale carburante mettete? 16/12/2009 16:52 #26530

Alberto Greco ha scritto:
1 tu hai incominciato a insultarmi dicendomi chi mi avesse detto queste "sciocchezze"(avrebbe potuto SOLO esporre il suo "validissimo" parere , senza usare termini infelici.quindi lei moderi i termini!)
2la mia risposta è documentata nel manuale di uso e manutenzione che non è ASSOLUTAMENTE generico.
3 il manuale di uso e manutenzione non serve per risolvere problemi più gravi di natura meccanica , ma , come dice lo stesso nome , ti prescrive SOLAMENTE come deve essere usato CORRETTAMENTE il prodotto e che tipo di manutenzione l'utente proprietario può fare in caso di emergenza (sostituire una gomma , lampadine ecc.)
4io ho fatto il controllo dei 20.000 e non mi hanno aggiunto ALCUN additivo (secondo me l'ha chiesto lei di farselo mettere come , naturalmente , le hanno prescritto i suoi amici benzinai affamati di soldi).
5 inoltre , io penso che non tutti i meccanici conoscano bene tutti i modelli d'auto. infatti io ho chiesto che mi fosse disattivato il suono d'avviso di mancato allacciamento delle cinture di sicurezza e non me lo hanno saputo fare(solamente grazie a questo blog ho capito).
6le volevo chiedere inoltre ,signor "GURU"della Fiesta , su che cosa si basasse la sua personale conoscenza , così vasta che supera la mia e di tutti i possessori di una macchina ?(forse è un benzinaio?)
7lei , infine , con la sua esperienza "così vasta", visto che , a quanto pare, ha avuto così tante auto , è riuscito a fare a meno ad andare dal meccanico per la manutenzione/riparazione utilizzando solo i suoi così miracolosi additivi?

non hai bisogno di darmi del Lei Alberto, guarda che non ho insultato nessuno......leggi bene prima di trarre conclusioni affrettate, ho solo detto che :
chi ti ha detto che gli additivi non servono a niente ha detto un'emerita sciocchezza ...tutto qui.
iin poche parole la cosa equivale solo ad una constatazione personale, non ad un insulto.
e spero che questo punto ti sia chiaro.
il fatto poi che al tuo tagliando non ti abbiano messo un additivo beh, meglio cosi', si vede che la tua auto non ne aveva bisogno,
ma sai a quanti l'addittivo al tagliando l'hanno messo?......... eccome.
x quanto poi riguarda la mia pesonale esperienza in merito ti garantisco che è ben fondata, sia nella teoria che nella pratica, x cui evita perfavore di fare ironia spicciola di basso livello, non rende ceerto merito alla tua persona, nonchè ai tuoi argomenti.
ora, se hai intenzione di proseguire il discorso in maniera polemica, beh.... ti dico subito che hai sbagliato persona.
non so a te....ma a me piacciono gli argomenti costruttivi, anche nel caso ci si confronti a volte su pareri diversi, purche' lo si faccia in maniera educata e soprattutto propositiva....cosa che di norma mi aspetto da tutti .....compreso Te.
pertanto, ( se non ti costa molto ) vedi di prendere in consideraz. il mio consiglio.
OK??
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 16/12/2009 16:53 da Dario60.

Re:E voi, quale carburante mettete? 16/12/2009 17:00 #26532

duane ha scritto:
Dario60 & Alberto Greco

vedo che gli avvisi bonari non gli ascolate state "litigando tra di voi" e siete O.T. per favore, discutetene in modo educato e costruttivo, e non di adittivi, la discussione si chiama "E voi quale carburante mettete?"

grazie

p.s. ultimo avviso

mi scuso x l'OT ...tranquilli non intervengo +.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi, quale carburante mettete?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.