Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 15/02/2010 18:13 #39342

pienamente d'accordo con te la gente non e altro che invidiosa anche io lo stesso problema ma di lieve entita' ma sono sempre del parere di rifarla ogni 5 anni sarebbe assurdo ogni talvolta che per colpa di un invidioso devo rifare la macchina ogni mese,
devo dire pero' che a differenza di altre auto questa macchina "la fofi" emana una grande invidia, nella mia citta' è successo piu di una volta che la gente la guarda con rabbia come se fosse una ferrari da 400 mila euro
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 15/02/2010 19:10 #39364

Francy ha scritto:
pienamente d'accordo con te la gente non e altro che invidiosa anche io lo stesso problema ma di lieve entita' ma sono sempre del parere di rifarla ogni 5 anni sarebbe assurdo ogni talvolta che per colpa di un invidioso devo rifare la macchina ogni mese,
devo dire pero' che a differenza di altre auto questa macchina "la fofi" emana una grande invidia, nella mia citta' è successo piu di una volta che la gente la guarda con rabbia come se fosse una ferrari da 400 mila euro
E come volevasi dimostrare, eccomi qui per gli sviluppi:

Inizialmente sono passato in concessionario a trovare l'Angelo, che mi ha tirato su di morale con il suo "omminchia" alla vista del graffio.
Lui stesso mi ha mandato in officina sempre li a Varese e mi sono rivisto anche con il Luigi (tecnico di fiducia) che mi ha subito detto che paste o cose simili sono inutili, visto che il solco è bello profondo.
Fortunatamente ho l'assicurazione altrimenti chissà quanto pagavo...
Bon, mi manda giù dal carrozziere, dove si mette un attimino a guardare il danno e mi toglie ogni speranza "caro mio, qui c'è da rifare tutto, non solo gli sportelli".
Insomma, brevemente questi sono i passi che dovrò fare domattina:

A. Denuncia dai carabinieri (però non alla tenenza di Tradate)
B. Corsa contro il tempo in officina per vedere se hanno già il preventivo pronto
C. Corsa contro il tempo in assicurazione a Varese (Aurora)
D. Al ritorno passo in concessionario e lascio già l'auto,così mi fanno l'aggiornamento del PSS che è uscito proprio oggi (scriverò sulla sezione apposita di questo).
E. Dopo un ora e mezza d'attesa, prenoto la visita dal BRC per sistemare la pressione del GPL.
F. Infine corsa finale a lavoro che a mezzogiorno inizio.

Ah, l'entità del danno è molto grave, mi han detto che la stima è intorno ai 1200 euro.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 15/02/2010 23:39 #39443

Auguri...! dopo una settimana che l'avevo presa mi sono venuti addosso in un parcheggio, nn ti dico le bestemmie, fortunatamente ero in macchina e ho visto chi è stato, così mi sono fatto pagare i danni, anche se tanto nn torna mai come nuova!!!
  • wiliamw2
  • Fiestista in rodaggio

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 16/02/2010 00:37 #39452

wiliamw2 ha scritto:
Auguri...! dopo una settimana che l'avevo presa mi sono venuti addosso in un parcheggio, nn ti dico le bestemmie, fortunatamente ero in macchina e ho visto chi è stato, così mi sono fatto pagare i danni, anche se tanto nn torna mai come nuova!!!

mi dispiace per il tuo caso, ma fortunatamente per me è diverso.
Mi han già preventivato una spesa di circa 1000 euro, messimo massimo 1500. Poi a quanto ho capito c'è il Teo che è il carrozziere della mia assicurazione che mi sta preventivando un lavoro ad HOC da 3000 euro, che consiste nella riverniciatura TOTALE dell'auto, così da rendere uniforme il colore.

A questo punto posso pure scegliere il colore da mettere, a neanche due mesi dall'acquisto :laugh:
Passo al White Frozen? :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 16/02/2010 01:35 #39461

Va beh ma perché c'è l'assicurazione di mezzo, ma figurati se ci vogliono 1000 o addirittura 3000€ per fare la vernice alla fiancata... Ma non scherziamo! Trecento euro al massimo e il mio carrozziere la fa meglio della Ford! :D Meno male che non paghi tu..
Ad ogni modo, dispiace molto Edge, spero che l'artefice la possa pagare prima o poi...

Comunque sarebbe utile una foto, per capire di cosa stiamo parlando e soprattutto per capire l'entità del danno...

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 16/02/2010 01:46 #39463

• Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 16/02/2010 02:59 #39470

Purtroppo non si tratta di fare la fiancata bensì di grattar via TUTTA la carrozzeria, rimuovere il nero, cambiare il colore e mettere e afuoco ogni singolo pezzo.

Perchè altrimenti verrebbe un bicolor alquanto insipido e fastidioso.

Non per niente ti chiedono 4 giorni di manodopera.

L'idea delle Cam-Lan nell'auto è bella, ma la riprenderò domani, ora ho troppo sonno :P
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 16/02/2010 06:09 #39472

Ma che figlio di put****, ma io gli e lo facevo scomparire il bmw, ma solo perchè si posteggiava, per giunta apposta, davanti casa dopo aver spalato la neve, ma roba da pazzi e riga anche la macchina, non ho parole....
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 16/02/2010 11:13 #39485

Fottigli la tipa, così almeno parcheggerà davanti casa di qualcun altro.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra 16/02/2010 18:22 #39591

ti sono vicino di piu non posso dirti
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Graffio da Chiave su tutta la Fiancata sinistra

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.