Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 03/12/2011 10:27 #143355

Tecnico75 ha scritto:
Assolutamente io non voglio fare nulla!
Appunto ho chiesto la procedura ed in media quanto costa far sostituire una lampadina.
Qui in famiglia con una Lancia,una WV e Opel chiedono dalle 12 alle 16€ però la cambiano senza smontare nulla in quanto hanno le "cuffie",mentre Opel ha tipo "tappi".
Se vuoi ti rispondo io... così la facciamo finita...
:laugh:

dato che l'ho fatto quasi un centinaio di volte, per i motivi più disparati....

Allora, per sostituire una H7 (anabbagliante) bisogna togliere il fanale e poi si riesce ad accedere con comodità alla lampadina...
questo lavoro richiede 2-3minuti e 15-25euro per la lampadina originale... aggiungi 5euro di manodopera e voilà.

La procedura dettagliata la trovi nelle guide, ma semplificando è:
1) apri il cofano e tiri via le 2viti e il tappino nero (sembre una vite) intorno al fanale.
2) stacchi il connettore elettrico.
3) tiri in alto il fanale con forza per staccarlo dalla morsa che c'è sotto.
4) con il fanale in mano togli il tappo di gomma (c'è nè solo uno)
5) sfili, senza svitare la lampadina e poi infili quella nuova...
6) per richiudere fai le manovre al contrario.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 04/12/2011 01:03 #143502

novantasei ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Assolutamente io non voglio fare nulla!
Appunto ho chiesto la procedura ed in media quanto costa far sostituire una lampadina.
Qui in famiglia con una Lancia,una WV e Opel chiedono dalle 12 alle 16€ però la cambiano senza smontare nulla in quanto hanno le "cuffie",mentre Opel ha tipo "tappi".
Se vuoi ti rispondo io... così la facciamo finita...

dato che l'ho fatto quasi un centinaio di volte, per i motivi più disparati....

Allora, per sostituire una H7 (anabbagliante) bisogna togliere il fanale e poi si riesce ad accedere con comodità alla lampadina...
questo lavoro richiede 2-3minuti e 15-25euro per la lampadina originale... aggiungi 5euro di manodopera e voilà.

La procedura dettagliata la trovi nelle guide, ma semplificando è:
1) apri il cofano e tiri via le 2viti e il tappino nero (sembre una vite) intorno al fanale.
2) stacchi il connettore elettrico.
3) tiri in alto il fanale con forza per staccarlo dalla morsa che c'è sotto.
4) con il fanale in mano togli il tappo di gomma (c'è nè solo uno)
5) sfili, senza svitare la lampadina e poi infili quella nuova...
6) per richiudere fai le manovre al contrario.

Mi hai risposto un centinaio di volte a me per cambiare una lampadina? Ma scherzi?!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 04/12/2011 19:15 #143610

Tecnico75 ha scritto:
...Mi hai risposto un centinaio di volte a me per cambiare una lampadina? Ma scherzi?!

lo sò... ed e' per questo che ho scritto "Se vuoi ti rispondo io... così la facciamo finita"
Mi sembra una storia infinita...
:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 17/12/2011 00:25 #146378

aggiorno.. le lampadine osram mi stanno durando stranamente molto! staremo a vedere, intanto in concessionaria ovviamente non mi hanno detto il valore delle resistenze che andrebbero messe.. :angry:
  • dna
  • New Fiestista
Fiesta 2009 1.2 80cv 3 porte

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 17/12/2011 02:32 #146440

dna ha scritto:
aggiorno.. le lampadine osram mi stanno durando stranamente molto! staremo a vedere, intanto in concessionaria ovviamente non mi hanno detto il valore delle resistenze che andrebbero messe.. :angry:
eheheheh non so se te lo diranno...io so il valore economico 25€......mah dopo un mese mi si sono ribruciate....boh....tanto metterò gli xeno e buona notte
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 17/12/2011 11:48 #146452

Basterebbe mettere il "filo resistenza" previsto nel bollettino... sono poche decine di euro, montaggio compreso.

La mia auto non rientrava, ma l'ho fatto mettere lo stesso (era fuori garanzia)
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 17/12/2011 21:07 #146565

novantasei ha scritto:
Basterebbe mettere il "filo resistenza" previsto nel bollettino... sono poche decine di euro, montaggio compreso.

;)
Il prezzo non è lo stesso....ripeto a me le resistenze ( non è un filo resistenza....è una resistenza vera e propria ) sono costate 25€ entrambe....purtroppo dipende dal concessionario ford a cui ti rivolgi...qui da me sono dei ladri e chiedono tanto ( ma ci sono solo loro...è un monopolio ) e ti dico anche che non hanno funzionato perchè si bruciano ugualmente....è l'impianto elettrico di merda...purtroppo....a me questo difetto lo ha su posizioni e anabbaglianti anteriori il resto è tutto ok.....tanto metterò xeno e led...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 17/12/2011 23:44 #146583

Fabietto1990 ha scritto:
non esistono lampade alogene da 55w che fanno più o meno luce, o almeno la differenza è praticamente impercettibile...

per cambiare le lampade bisogna smontare il faro...è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione. se poi volete uccidervi senza toglierlo fate pure :)

io ho cambiato 3 lampadine... 2 l'elettrauto di fiducia e l'ultima io...sempre senza togliere niente... basta avere un minimo di praticità... il sinistro è più antipatico c'è la scatola dei fusibili...

:) ;) :)
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 18/12/2011 15:42 #146721

Raflello ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
non esistono lampade alogene da 55w che fanno più o meno luce, o almeno la differenza è praticamente impercettibile...

per cambiare le lampade bisogna smontare il faro...è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione. se poi volete uccidervi senza toglierlo fate pure :)

io ho cambiato 3 lampadine... 2 l'elettrauto di fiducia e l'ultima io...sempre senza togliere niente... basta avere un minimo di praticità... il sinistro è più antipatico c'è la scatola dei fusibili...

:) ;) :)
perchè massacrarti una mano quando puoi stare comodissimo?? contento tu!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 18/12/2011 22:47 #146883

Palo89cb ha scritto:
novantasei ha scritto:

;)
Il prezzo non è lo stesso....ripeto a me le resistenze ( non è un filo resistenza....è una resistenza vera e propria ) sono costate 25€ entrambe....purtroppo dipende dal concessionario ford a cui ti rivolgi...qui da me sono dei ladri e chiedono tanto ( ma ci sono solo loro...è un monopolio ) e ti dico anche che non hanno funzionato perchè si bruciano ugualmente....è l'impianto elettrico di merda...purtroppo....a me questo difetto lo ha su posizioni e anabbaglianti anteriori il resto è tutto ok.....tanto metterò xeno e led...

guarda è molto strano..io è 11 mesi che ho fatto installare le resistenze,ho percorso quasi 30mila km sempre con luci accese dopo la modifica e non ho più bruciato una lampadina.. tieni conto poi che in 71 mila km di macchina non ho mai avuto problemi con l'impianto elettrico e con nessun altra lampadina se non con sti benedetti anabbagglianti..mi viene solo da pensare una cosa,tu che lampadine monti? quelle effetto xeno?perché durano molto meno di quelle normali.. con lampadine normali se la resistenza è stata installata correttamente e le hai cambiate quando hai fatto la modifica è praticamente impossbile che si brucino ancora così facilmente..poi per carità ogni macchina ha una storia a sé..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.