Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 16/09/2010 12:08 #78989

Ottimo ! hai un piede di velluto ;)
  • sasa1977
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 24/09/2010 15:07 #80222

sei fortunato io con la mia ford titanium gpl presa a luglio 2010 con 3000 km faccio con un pieno di gpl nemmeno 300 km e in piu' sono costretto ogni pieno di gpl a mettere dieci euro di benzina solo per l'accensione e passaggio da benzina a gpl, vergognoso una vera delusione questa ford, ciao francesco
  • franko51
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 24/09/2010 23:13 #80301

ciao ragazzi! mi sorge un dubbio: con l'ultimo pieno di gpl ho percorso 450 kl, ed ancora ho l'ultimo led lampeggiante,con il romp......del bip che suona! quando avverrà la commutazione a benzina,il led,eil bip cesseranno vero?
l'auto,a appena 3000 kl,ho visto che quasi tutti si lamentano per il consumo elevato!ed al massimo c'è qualcuno che a percorso 430 kl.
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 24/09/2010 23:20 #80303

FRANK68 ha scritto:
ciao ragazzi! mi sorge un dubbio: con l'ultimo pieno di gpl ho percorso 450 kl, ed ancora ho l'ultimo led lampeggiante,con il romp......del bip che suona! quando avverrà la commutazione a benzina,il led,eil bip cesseranno vero?
l'auto,a appena 3000 kl,ho visto che quasi tutti si lamentano per il consumo elevato!ed al massimo c'è qualcuno che a percorso 430 kl.
Appena iniziano i beep, è già avvenuta la commutazione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 25/09/2010 00:34 #80307

il bip non cessa finché non premi il pulsante, al che si spengono i led verdi e rimane acceso solo quello rosso, indicando che stai andando a benzina
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 25/09/2010 02:37 #80315

Ma quindi fatemi capire, la commutazione a benzina una volta che si finisce il gas deve avvenire sempre manualmente una volta che partono i "bip"? Pensavo commutasse automaticamente a benzina e che facesse un paio di "bip" giusto per avvertire, se invece si commuta manualmente a benzina al prossimo pieno bisogna ricordarsi di ri-commutare a gas.

Non è in tono polemico eh, solo che non ho ancora finito il gas, o meglio quando l'ho finito invece di avvisarmi "normalmente" mi ha fatto lo scherzo del bip ogni 50 secondi e led rosso lampeggiante, quindi non ho proprio esperienza riguardo! :laugh:

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 25/09/2010 11:31 #80329

Rockmachine ha scritto:
..solo che non ho ancora finito il gas, o meglio quando l'ho finito invece di avvisarmi "normalmente" mi ha fatto lo scherzo del bip ogni 50 secondi e led rosso lampeggiante, quindi non ho proprio esperienza riguardo! :laugh:
In questo caso è probabile che sia avvenuta una commutazione diagnostica e che il gas non è ancora finito veramente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 25/09/2010 16:01 #80355

In effetti poi il giorno dopo avevo ancora gas. Beh spero che non mi faccia più questo scherzo!

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 26/09/2010 21:36 #80435

AltiV3c_128 ha scritto:
FRANK68 ha scritto:
Appena iniziano i beep, è già avvenuta la commutazione.

grazie ragazzi!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 14/01/2011 18:26 #94988

Il mio record personale l'ho aggiornato ieri notte :) con un pieno di 34,5 litri ho fatto 484 km! guidando con un attenzione unica, ma inserendo ogni tanto l'aria condizionata per spannare o... per asciugarmi dopo una pioggia torrenziale!
la mia fofi ha ormai 25000 km... :) bellissima!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.