Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità max 1.4 TdCi

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/09/2010 21:19 #79309

si ho presente, e quindi i cavalli inficiano nella velocità massima? buono a sapersi... cè qualcuno qui che ha presente come funziona una macchina? ah qualcuno ha per caso mai visto la velocità massima dichiarata da ford delle varie motorizzazioni? mi sa di no....
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/09/2010 21:20 #79310

fiesta86 ha scritto:
ma chiudeteli sti topic che sono ridicoli... fin dai tempi delle scuole col motorino tutti sparano le loro cifre. la velocità è scritta su libretto o su qualche giornale che fa i test...
prima cosa sensata che ho letto dentro a sto topic....
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/09/2010 21:22 #79311

JonnyFiesta ha scritto:
PurpleEyes82 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
ma è impossibile che li faccia realmente con il 1.4 TDCi...allora la mia è 1.6 TDCi segna 180 max quanto farebbe realmente? 220?? ;)
Fai la prova con un navigatore!
195 sono impossibili anche segnati col 1.4...
scusa ma te non hai scritto nell'altro topic di aver fatto i 200 con un 1.4?
No ti sbagli! Io ho la 1.6 TDCi mai superati i 180
ma infatti non dicevo a te..
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/09/2010 21:44 #79314

Ciao a tutti !!!!!! eh! che dire! ci si e' aperti una brutta parentesi......Gia' nella mia presentazione spiegai che mi hanno appioppato quest'auto per ragioni personali e costretto a vendere l'auto precedente un'ALFA 159 jtdm. Io che sono un'alfista sfegatato ed ho posseduto svariati modelli....tra cui 147-156-159 e GT........ragazzi cari non c'e' paragone....per favore!!!!!! con la mia fiesta altre auto mi bruciano...mi sverniciano la fiancata!!!!! ma su !!!!!!guardiamo in faccia alla realta'!!!!! con la 159 ho SPUPAZZATO una 500 abarth...la quale mi stava dinanzi ed io attaccato al suo paraurti.......mi ha preceduto fino a 205 km/h poi le ho chiesto strada e l'ho bruciata arrivando a 230 km/h e senza overclock sulla centralina.........
Invece con la fiesta sono stato superato addirittura da una grande punto in modo vergognoso!!!!!!! velocita' massima della mia 1.4 tdci??? 165 km\ h ...
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/09/2010 22:39 #79319

che centra se cerchi velocità compri un bmw o un alfa appunto o un audi,le ford non sono fatte per andare veloci...
  • RIC3
  • Fiestista discreto

Re:velocità max 1.4 TdCi 19/09/2010 00:46 #79324

assolutamente no!!!!!! oggi le auto sono tutte potenti........vedi la new yaris 1.4 d4d 100 cv ....un aereo.......e' solo questo tipo di motore(e non capisco il perche') e' cosi' avaro di cavalli.....forse sara' legato all'affidabilita' e la durata del propulsore........
putroppo non i consumi perche' consuma un cicinino in meno rispetto ad un mostruoso multijet.......
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio

Re:velocità max 1.4 TdCi 19/09/2010 03:12 #79333

PurpleEyes82 ha scritto:
si ho presente, e quindi i cavalli inficiano nella velocità massima? buono a sapersi... cè qualcuno qui che ha presente come funziona una macchina? ah qualcuno ha per caso mai visto la velocità massima dichiarata da ford delle varie motorizzazioni? mi sa di no....
Infatti qua si parla di motori benzina e diesel...nella mia la coppia max si ha a 196 kmh...a 5700 giri...cosa che invece non si riscontra nei diesel dove la coppia è molto più bassa di giri...questo spiega perchè i diesel hanno meno vel max e più ripresa...adesso se non hai nient'altro da fare che sparare ipotesi a caso ragiona e poi dimmi TU come funziona una macchina, e se quello che ho detto presenta qualche scorrettezza...i cavalli non li guardo per niente sinceramente...quello che interessa in un auto sono la curva di potenza e di coppia...poi si può giudicare un motore come si deve...se hai qualcosa da aggiungere parla pure...

Ah...la prossima volta ti ci faccio la foto così la smetti di parlare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità max 1.4 TdCi 19/09/2010 12:00 #79340

pierpyplus ha scritto:
assolutamente no!!!!!! oggi le auto sono tutte potenti........vedi la new yaris 1.4 d4d 100 cv ....un aereo.......e' solo questo tipo di motore(e non capisco il perche') e' cosi' avaro di cavalli.....forse sara' legato all'affidabilita' e la durata del propulsore........
putroppo non i consumi perche' consuma un cicinino in meno rispetto ad un mostruoso multijet.......

Scendi sulla terra stai guidando un normalissimo motore da 68 cv che poi è lo stesso motore montato su citroen, peugeot, ecc...
  • fiesta86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 19/09/2010 18:52 da fiesta86.

Re:velocità max 1.4 TdCi 19/09/2010 18:44 #79385

pierpyplus ha scritto:

la new yaris 1.4 td ha 90 cv
che 159 avevi? per fare 230 immagino avessi la 2400 210cv...credo cha fare un così netto downgrade di potenza sia traumatico ma lo sapevi quando hai preso la fiesta

...comunque permettetemi un'ot: ma vivete tutti in germania e viaggiate solo di notte? le autostrade che faccio io è già tanto se nelle ore di punta tra tir e cantieri permettono di fare i 130

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:velocità max 1.4 TdCi 20/09/2010 09:48 #79452

...perdonami...ma ho qualche perplessità sulla tua dichiaraizone....io con la 1.6 tdci non riesco a superare i 185 km/h ....
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.