Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 26/02/2011 01:13 #102185

scusa ma che significa in quella zona devono risarcire di più? risarcire cosa in più rispetto ad altre regioni?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 26/02/2011 01:28 #102186

Si molto di più, fanno delle statistiche in base alla città, sesso e nazionalità, se a napoli ci sono più incidenti, furti ecc ecc si paga di più perchè è anche dove le assicurazioni si pagano di più.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 26/02/2011 08:02 #102198

Il problema è che dovrebbero fare la differenza tra chi non ha mai fatto incidenti da quando ha la patente (cioè me che da 8 anni che ho la patente non ho mai fatto sinistri per colpa) e chi invece ne fa 1-2 all'anno.
Invece alzano la tariffa a tutti e poi fanno una piccola differenza tra le classi.
Mi spiego meglio: non ho capito perché io napoletano che non faccio incidenti da 8 anni devo pagare 3/4 volte di più rispetto ad uno di Trento che non fa incidenti da 8 anni.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 26/02/2011 11:54 #102209

Perchè a napoli ci sono dei mariuoli e purtroppo per questo paghi anche te, come per i neopatentati che fanno cazzate devo pagare anche io...
In compenso da noi si pagano molto di più il bollo auto, i ticket e molte altre cose...
E' giusto che in molte regioni chi ha l'auto a gpl non paghi il bollo e invece io devo sganciare 210€??
E' giusto che a roma ci siano i parcheggi a linea blu gratis anche in centro per le auto che consumano poco?
Non non abbiamo nessuna agevolazione.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
Ultima modifica: 26/02/2011 12:03 da kappa69fiore.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 26/02/2011 17:16 #102251

nella zona di napoli e provincia la sola RCA è due volte superiore alla RCA più tutte le opzioni di una assicurazione di quelli del nord...allucinante sta cosa...

e per quelli che hanno meno di 26 anni, anche in prima classe(legge bersani) è una rapina...

vedrò...farò i preventivi...al massimo la intesto a mia madre e pago di meno...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 27/02/2011 12:56 #102328

anche io pago un bel po' (ho 24 anni quasi)...l'assicurazione mi scade a luglio..quindi ho ancora tempo x valutare l'assicurazione più economica, ma se non sbaglio, ora non si puo intestare più l'assicurazione dell'auto a chiunque... deve essere intestata al titolare dell'auto, ovvero alla persona il cui nome compare sul libretto di circolazione.. comunque penso che a luglio la farò on line..se riesco a risparmiare 300 € in un anno non è male..
c'è qualcuno che l'ha già fatta?
potrebbe spiegarmi come funziona? le mie garanzie?
e in caso di sinistri?
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 27/02/2011 16:17 #102370

personalmente io non mi fido tanto delle assicurazioni on line, non so perchè...

il fatto che dici è vero mi pare, deve essere intestata al proprietario dell'auto, a me ancora deve arrivare e la intesterò a mia madre casomai l'auto...sempre meglio pagare un passaggio di proprietà(dopo i 26 anni) che 1000 euro in più all'anno per quelli come me che hanno 20 anni
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 27/02/2011 19:17 #102396

raffo ha scritto:
personalmente io non mi fido tanto delle assicurazioni on line, non so perchè...

E' grazie a queste paure che le tradizionali ancora costano un botto, non offrendo in contropartita alcun vantaggio.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 05/03/2011 15:25 #103220

fatto un preventivo da ina assitalia per il millesei

assicurazione fatta su mia madre che ha la terza classe ma con un sinistro se non sbaglio l'anno scorso sapete quanto mi hanno chiesto??

2900€ la sola RCA!!!!!!

e se dovevo farla su di me che ho venti anni che dovevo fa un mutuo??? mhà...

provincia di napoli ovvio...che ladri!!
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 06/03/2011 02:07 #103268

Io con la Peugeot 206 1.4 HDi (per il momento posso parlare solo di lei) mi sono trovata abbastanza bene all'Aurora (gruppo Unipol). Avevo la Milano e pagavo sui 360€ semestrali. Con l'Aurora non soltanto il prezzo è dimezzato ma vale pure 1 anno intero (il tutto però solo RCA). Quest'anno però è un po' aumentata (le ultime notizie sono di un aumento di circa 30€!)...cmq ho ottenuto una buona classe (mi sembra la 1^) grazie a mio suocero & famiglia che sono assicurati tutti lì.
Una piccola parentesi: l'Unipol vera e propria invece aveva chiesto 1400€ a mio padre per un "cambio", proveniva da una 1^ classe della Nuova Tirrena, si rifiutava di fare il trasferimento alla stessa classe, cosa invece ottenuta con la Milano. È normale???
  • KindVampire
  • Fiestista discreto
  • Adoro la mia Fiesta!
FoFi Titanium 1.4 TDCi Hot magenta, Titanium & City Pack, PSS da giovedì 7/7/2011
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.