Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/02/2012 21:53 #157517

ciao a tutti

gg ho ritirato la mitica fofi dal concessionario ero tutto contento ma torno a casa e miei mi dicono che nn ha ancora l'assicurazione e quindi addio il giro, ma va beh!! :angry: :angry: parlando con loro mi dicono che io 23 anni per portare la macchina che è intestata a mia mamma devo sborsare altri 500€ e sottolineo 500€!! ( secondo l'assicurazione se io avessi avuto 37 anni nn dovrei pagare questi 500€) cioè rca 548€ +incendio e furto 200€+ 500€ per portarla io e siamo a 1248€ cioè neanche fosse una ferrari!! secondo voi mi stanno prendendo in giro o anche le vostre vi hanno chiesto un extra per portare la macchina??

grazie e W la fofi!! B) B)

ps sono di pescara abruzzo
  • genio1200
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 03/02/2012 14:55 #157679

Spiegati meglio il tuo concessionario ti fà anche da assicuratore???
siamo d'accordo che con la Fofi magari ti offrano anche il furto e incendio...il chè anche a me hanno fatto e mi è convenuto 160€ all'anno sono davvero na bella offerta! :D
ma l'assicurazione puoi farla dove vuoi...quindi puoi anche chiedere altri preventivi!
la macchina essendo intestata a tua madre, anche l'assicurazione deve esserlo...almeno per quanto ne sò io! ora bisogna capire che tipo di vincoli ha la tua assicurazione...se è tipo quelle che per far risparmiare devi fare meno di un tot di km, deve portare un sola persona l'auto..ecc....se è quel tipo di assicurazione allora cambia!!!
ma poi sono 1048€ annuali o semestrali?!

in ogni caso io a Salerno pago 156 € di bollo annuale, ho 24 anni e pago 576€ di assicurazione semestrale con la groupama.al rinnovo già mi hanno avvertito che a luglio (quando mi scade) ci sarà un aumento dal 10 al 20 %!!!!
Sti cazzi!

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 03/02/2012 17:40 #157712

no no l'assicurazione è esterna alla ford, sarebbero 1248€ annuali!!!
grazie per la risposta
  • genio1200
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/02/2012 19:56 #157920

Per la Fiesta 1.6 disel 95 cavalli ho pagato di assicurazione Euro 1.000 per tutto anno con RCA, furto incendio, infortuni conducente e cristalli.

Di bollo invece (Regione Sicilia) ho pagato Euro 139,65 valido da Dicembre 2011 che è stata immatricolata fino ad Agosto 2012.
  • adrianonline
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/02/2012 20:25 #157930

adrianonline ha scritto:
Per la Fiesta 1.6 disel 95 cavalli ho pagato di assicurazione Euro 1.000 per tutto anno con RCA, furto incendio, infortuni conducente e cristalli.

Di bollo invece (Regione Sicilia) ho pagato Euro 139,65 valido da Dicembre 2011 che è stata immatricolata fino ad Agosto 2012.
...agosto 2012????....come mai questa scadenza???? Sicilia è regione a statuto speciale?? (domanda da ignorante , NON è una presa per i fondelli....davvero non lo so)

qui da me il bollo della Fiestina della moglie gli scadrà alla fine di novembre 2012 ed entro il mese successivo lo dovrà rinnovare, pure la mia immatricolata alla fine di dicembre 2011......

sei andato all'ACI a fare il bollo???
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 05/02/2012 10:32 #158003

adrianonline ha scritto:

Tutto come te tranne: no cristalli ma eventi naturali (grandine ecc.), inoltre assistenza stradale e legale: 620 euro / anno.

Genialloyd, Classe 1 da oltre tre anni, guida SOLO per maggiori di 26 anni. Provincia: Milano.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 05/02/2012 10:59 #158005

Ciao oldrobbi,
il bollo auto sulle nuove immatricolazioni si paga dal mese di immatricolazione fino ad una delle scadenze fisse (cioè Aprile - Agosto - Dicembre), comunque sempre per un periodo superiore a 8 mesi e non superiore a 12 mesi!

Nel mio caso la FoFi è stata immatricolata a fine Dicembre 2011 quindi come primo bollo ho pagato 9 mesi fino ad Agosto 2012. :-)

> agosto 2012????....come mai questa scadenza????
> Sicilia è regione a statuto speciale??
  • adrianonline
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 14/02/2012 03:32 #160061

adrianonline ha scritto:
Ciao oldrobbi,
il bollo auto sulle nuove immatricolazioni si paga dal mese di immatricolazione fino ad una delle scadenze fisse (cioè Aprile - Agosto - Dicembre), comunque sempre per un periodo superiore a 8 mesi e non superiore a 12 mesi!

Nel mio caso la FoFi è stata immatricolata a fine Dicembre 2011 quindi come primo bollo ho pagato 9 mesi fino ad Agosto 2012. :-)

Ottima informazione!!! B)
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 14/02/2012 10:15 #160069

....sono daccordo in quanto era la stessa informazione che avevo io fin dalla notte dei tempi....
il primo bollo lo si fa(ceva) all'ACI e tutti i successivi con bollettino postale ....o come attualemnte un po' dappertutto.

però quando sono andato all'Aci per fare il bollo mi hanno detto che NON è più così....ora il bollo NON ha più le scadenza fisse ma si fa riferimento al mese di immaticolazione....
e da qui che mi hanno fatto il bollo fino a NOVEMBRE 2012 da pagare ENTRO il mese successivo, quindi dicembre 2012....

per quello chiedevo se Sicilia avesse statuto speciale o altre "norme" specifiche....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 14/02/2012 10:27 #160070

ed in effetti in lombardia siamo i soliti "fortunati"......riporto integralmente

Regione Lombardia - Veicoli interessati da prima immatricolazione rientro da esenzione o rientro in possesso a partire dal 1° gennaio 2004

Per i veicoli che, dal 1° Gennaio 2004, sono interessati dai seguenti eventi:

a) prima immatricolazione

b) rientro da esenzione o rientro in possesso

tutti i mesi dell'anno sono possibili mesi di scadenza.

Devono essere seguite le seguenti regole:

la periodicità del veicolo è individuata sempre dal mese di prima immatricolazione;
la scadenza è sempre quella del mese precedente il mese di prima immatricolazione.
Ad esempio: veicolo immatricolato nel mese di ottobre, avrà sempre periodicità ottobre/settembre;
se l'ultimo giorno utile per effettuare il pagamento cade di sabato o di giorno festivo, il termine ultimo slitta al giorno feriale immediatamente successivo;
per i rinnovi di pagamento, il termine ultimo per il pagamento del bollo è fissato all'ultimo giorno del mese in cui il veicolo è stato immatricolato.

a) Veicoli nuovi immatricolati dal 1° gennaio 2004
Per il primo pagamento il termine ultimo del bollo è fissato all'ultimo giorno del mese successivo all'immatricolazione.

che dire....CHE CULO!!!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.