Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/02/2013 15:56 #219339

Vi consiglio il preventivatore dell'ISVAP, è l'unico ufficiale, ed è anonimo. I vostri dati non vengono inoltrati alle compagnie.
isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php

In pratica le compagnie sono obbligate a comunicare le tariffe all'ISVAP, e questo confronto fra le varie assicurazioni viene fatto proprio in base a queste tariffe dichiarate.

Voi inserite tutti i dati nel preventivatore (è obbligatoria la registrazione), e dopo un po' vi arriva un PDF con i prezzi di tutte le compagnie e con un codice affianco ad ogni compagnia.

Quel codice è il riferimento univoco (interno alla compagnia) per andare in una qualunque agenzia di quella compagnia e chiedere la polizza a quelle condizioni ed a quel prezzo.

Proprio perché quelle sono le tariffi dichiarate all'ISVAP, la compagnia è obbligata a rispettarle... se dovesse farvi un prezzo più elevato potete denunciare la compagnia all'ISVAP, che farà un'indagine e comminerà una sanzione.

A me è capitato... sono andato a stipulare la polizza con il preventivo, ma mi hanno fatto pagare una cinquantina di € in più.
Ho fatto la segnalazione all'ISVAP tramite il sito, e dopo qualche mese mi è arrivato il rimborso della compagnia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/02/2013 16:44 #219353

lollapalooza ha scritto:
Vi consiglio il preventivatore dell'ISVAP, è l'unico ufficiale, ed è anonimo. I vostri dati non vengono inoltrati alle compagnie.
isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php

Dove capisco a quale serie appartiene la mia Fiesta Titanium 1.4 GPL immatricolata gennaio 2010 ???
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/02/2013 16:58 #219357

Credo sia la V serie, cmq non è difficile... prova una delle scelte e vedi se nella lista dei modelli specifici il tuo c'è.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/02/2013 14:45 #220421

1.2 benzina a Milano bollo a 154,80 €
  • ilrobi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta Mk7 1.2

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 15/02/2013 20:48 #221755

fiesta 1.4gpl campania bollo 222,00....che tristezza!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 15/02/2013 20:57 #221758

Assicurazione con Vittoria Assicurazioni, per quest'anno:
700 euro

-RCA 1° classe con bersani da 3 anni (e guida libera)
-Furto/incendio per 8500 euro senza franchigia (pure per furto parziale)
-cristalli senza franchigia e copertura fino a 1000 euro
-collisione con veicoli identificati con 250 euro di franchigia
-atti vandalici, eventi atmosferici/sociopolitici con 250 euro di franchigia
-infortuni conducente
- rinuncia alla rivalsa per guida senza patente o in stato di ebbrezza (non bevo MAI, ma non vorrei che la volta che mi sciacquo i denti col colluttorio mi pignorino la casa).

Di meglio avevo trovato solo genertel a 670, ma aveva delle franchigie imbarazzanti su tutte le garanzie accessorie (addirittura 350 euro sui cristalli, faccio prima a pagarmeli da me).

Il bollo, da buon piemontese ecologico, non lo pago :D

Avevo provato il preventivatore dell'isvap, ma solo di RCA mi veniva sui 500 euro il più economico, qualsiasi preventivo di tutte le assicurazioni che ho visto era più conveniente di quello che appariva sul sito
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 15/02/2013 21:00 da Gigific.

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 19/03/2013 13:23 #227504

allora in Provinvia di Benevento - Campania

Tassa 1.4 gpl = 190 euri
Assicurazione 1 classe bersani ho da 12 anni la patente = 540 euro
con direct line
furto incendio rapina e atti vandalici
assicurata x 14.300 euri = gratis x 5 anni dalla ford stipulata al momento dell acquisto.

non male...

confronto con la mia ex 147 q2 ........ piu di 900 euri rc no furto incendio piu 250 e passa di bollo piu il diesel ....

meglio la fofi!!
  • siber1981
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 2013
Grigio Moon Dust
1.4 Gpl/Benz
TItanium
City Pack
e tanta roba :-)

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 19/03/2013 14:04 #227515

A Milano assicurazione con genialloyd tramite internet:

- 309,99 <= RCA
- 29,57 <= incendio furto
- 12,50 <= assistenza stradale
- 8 <= assistenza stradale plus
- 28,36 <= Infortunio guidatore
- 14,58 <= tutela legale
- 403 € TOTALE

Classe 1
  • ilrobi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta Mk7 1.2

Re: Quanto pagate di bollo e assicurazione? 08/04/2013 11:38 #230362

bollo Roma 1.4 TDCI 157 euro mi sembra. Furto incendio soccorso stradale polizza cristalli e assicurazione per il conducente chiunque sia pago 1190 euro l' anno ma sto in settima. :(
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:decreto legge 179/2012 15/04/2013 14:50 #231647

Io ho assicurazione infortuni conducente stipulata a parte con la Fondiaria SAI, pero sempre collegata alla RC auto. Loro mi hanno fatto la polizza RC auto e poi infortuni conducente, che io pago una volta al anno 55 euro con tacito rinnovo. Adesso io portato via Rc auto , perche costa troppo e giustamente chiesto di disattivare anche la polizza infortuni, pero agente mi ha detto che dovevi fare la disdetta 60 gg. prima della scadenza. Io gli dico vedi che con la nuova legge e stato abolito tacito rinnovo Rc auto e anche altre polizze collegate alla auto. Invece dicono di no!!! La legge si riferisce solo alla RCA e tutte polizze che scritte sul contratto di RCA. Invece la mia e a parte. Qualcuno mi poi aiutare per sapere chi ha ragione??? Cosa devo fare? se non pago mi mandato decreto ingiuntivo? Pero cosi avrò due polizze infortuni conducente visto che ho cambiato assicurazione?
  • filippo b
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.