Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 21/05/2010 00:49 #62116

Vi saprò dire quanto faccio con ultima tacca da quando lampeggia.

Però come mai una differenza così rispetto agli altri due pieni?

Ho fatto un pò di km in salita,ma nulla di rilevante.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 24/05/2010 03:15 #62703

Dario60 ha scritto:
crazynfunny ha scritto:
dici? l'ho usata davvero al limite della pignoleria... tra l'altro non ho capito perché ma 33 litri non ci vanno...
sarà che il passaggio a benzina avviene prima oppure la mia valvola è tarata diversamente da chi riesce a fargliene andare 33lt?
Cmq leggo di gente che qui fa 430-450 km col pieno di gpl.. sono casi limite?
Tu a che punto sei come km e consumi?

i consumi sono soggetti a troppe variabili, non è possibile generalizzare.
x fare 450 Km effettivi con un pieno di GPL ( 33,6 ) ci vuole solo un piede fatato, una velocita' moderata praticamente quasi costante in tutte le condizioni ( impossibile ) percorsi quasi tutti extraurbani, + un'ottima qualita' del GPL ....
e tanto x finire anche qualche santino in macchina che preso da compassione ci mette del suo.
ma dai...credi veramente che percorrenze del genere possano rappresentare uno standard ? è ovvio che sono solo casi limite.
anch'io sono riuscito a fare i 13,9 al LT: ma giusto una volta....x il resto se arrivo agli 11 - 11,5 max. 12 è gia' un miracolo.

Ci sono riuscito :laugh:
Piede fatato.. velocità costante (70/80 kmh), percorso prevalentemente privo di traffico o quasi, GPL Agip, NO SANTINI.
Avevo messo il pieno 27 litri per un costo di 18 euro e stavolta sono riuscito a fare 425km netti!
Domani rifaccio il pieno voglio vedere se me ne mette 27 di litri o di più.
Se fosse un ennesimo pieno da 27 litri, vuol dire che tirandola al minimo riesce a fare quasi 14,5km/l di GPL.
  • crazynfunny
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 24/05/2010 10:26 #62713

la mia è nella media 350 - 360km quasi tutti in autostrada con guida normale.
Ma ragazzi se si tirano le marce ciuccia come una p... :-P
Io sono un po' + grezzo di voi nel fare i calcoli. So solo che in genere un led del gpl mi dura da 75 a 85km, scannando per motivi seri per alcuni km il primo led si è spento a 50km...
Beh da questo si deduce che è meglio guidare tranquilli...
heheheh

Cmq io per quanto riguarda i consumi sono contento, un po' meno x quanto riguarda i saltelli che mi fa ai 2000giri e per il fatto che quando commuta da solo a benzina devo sempre rischiacciare il tastino x far finire del tutto il gpl.

A breve la porterò a fare il controllino gratuito e dirò tutto a loro.

Ciaoooooo
  • Homeboy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 24/05/2010 17:06 #62772

Ciao a tutti!!! Finalmente è arrivata la mia Fofi!!!!!!!!!!!!!!!!! Ritirata venerdì pomeriggio...ho fatto subito il pieno di gpl... € 20,20. Ho usato praticamente sempre l'aria condizionata, ho percorso circa 40 km in autostrada e il resto tutto urbano ed extra-urbano...l'ho anche tirata un pochino x provarla e svegliarla leggermente perchè subito è parecchio legata..si sente proprio dal rumore che fa...cmq sia ho percorso 380km gusti giusti..e considerate che con il caldo che è scoppiato in questi giorni passava a gpl molto velocemente appena accesa...a quanto pare non ho il problema che hanno riscontrato il molti x quanto riguarda i consumi..
Cmq ora con il secondo pieno la proverò + tranquillamente e vedrò a quanto arriva... ;)
L'unica cosa che ho notato è che intorno ai 2000 giri ogni tanto strattona leggermente...ho chiamato il concessionario ma mi hanno detto di provarla ancora un pò e al limite portarla a vedere...x il resto + che soddisfatta!!! E' stupenda!!!! :woohoo:
  • Black.85
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 GPL 96 CV nera phanter, 5p, titanium, premium sound system, titanium pack, interni bordeaux

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 24/05/2010 19:07 #62782

io con l'ultimo pieno 430 km netti!! RECORD!! cdb segnava 6.3...

ho scritto una piccola recensione qua
www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...l?limit=10&start=780
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/05/2010 19:32 da Fabietto1990.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 02/06/2010 14:35 #64753

Ragazzi vi è mai capitato che un led si spegnesse e poi quando si riaccende la vettura riaccende che vuol dire??? dfevo preoccuparmi??
  • giuseppe85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 02/06/2010 14:42 #64757

giuseppe85 ha scritto:
Ragazzi vi è mai capitato che un led si spegnesse e poi quando si riaccende la vettura riaccende che vuol dire??? dfevo preoccuparmi??

E' normalissimo e succede pure in moto non occorre che l'auto venga spenta e poi riaccesa.
E' una cosa normale con carburanti come metano o gpl.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 02/06/2010 14:49 #64760

giuseppe85 ha scritto:
Se non sbaglio (ma prendi queste mie parole con le pinze) non esiste il galleggiante nel serbatoio GPL, quindi la misura viene fatta in base alla pressione del gas rilevata da qualche parte nei pressi del riduttore forse (che varia al variare dei giri comunque) sulla base di innumerevoli misure.. Quando spegni e riaccendi, forse queste misure vengono ripetute da zero e possibilmente a causa di una diversa temperatura e/o un diverso stile di guida dei primi km il led si riaccendono per un po' prima di spegnersi del tutto. A me capita anche a vettura in viaggio, basta che cambio stile di guida e succedono cose strane con quei led, soprattutto da quando ho fatto portare la pressione del riduttore a 1000mBar: adesso il secondo e il terzo led durano un'eternità, mentre la fase del primo led fisso e quella del led lampeggiante, durano insieme al massimo 100km.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 04/06/2010 15:33 #65325

ma secondo voi anche io devo tarare la pressione del polmone?con 27 litri di gas ho fatto 250 km e ora il led lampegga spero di arrivare a 300 secondo voi non è buono visto che è il primo quasi pieno di gpl?
  • giuseppe85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 04/06/2010 16:58 #65344

percorsi 5000 km con la mia fofi
i consumi migliorano sempre di piu' ieri ho fatto 450 km (lordi) con 19 euro di gas € 0,58 litro vera goduria)

questa è la normalità che non arriva a queste performance deve andare in un centro BRC a farsi dare una controllata
  • quintino
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.