Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 02:16 #65497

io gli ultimi 3 pieni ho avuto una media di 397 km lordi percorsi, con une media del cdb di 6,9l/100 km...prestazioni ottime e 4500 km all'attivo...SUPER SODDISFATTO!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 02:27 #65500

morelli ha scritto:
I consumi migliorano sempre più :)
Dai 338 km lordi del primo pieno sono arrivato ai 387 dell'ultimo: la strada percorsa e lo stile di guida è sempre lo stesso.
Ho notato anche (molto di più in questo ultimo pieno) che una volta "terminato" il gpl (con emissione di relativi beep) riesco comunque a farci ancora qualche chilometro, ovviamente ripassando a gpl.
In quest'ultimo pieno però l'impianto si è superato: dopo il primo beep con relativo passaggio a benzina e mio successivo ricommutamento sono riuscito a fare altri 20 km. Che dite faccio fare una controllatina alla pressione? ;)

se la macchina ti va bene lasciala cosi' Morelli, al limite fai controllare solo la multivalvola europa....è lei che pilota l'indicatore di livello e il conseguente fine-GPL.
non credo si tratti di semplice pressione se ti restano quasi 2 litri di GPL nel toroidale. ( 20 Km ) vero è che di norma ne dovrebbe rimanere sempre quasi mezzo litro. ma effettivamente 2 litri circa mi sembrano un po' troppi.
i consumi invece li trovo buoni. praticamente identici ai miei.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 05/06/2010 02:29 da Dario60.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 10:43 #65510

Fabietto1990 ha scritto:
quintino ha scritto:
percorsi 5000 km con la mia fofi
i consumi migliorano sempre di piu' ieri ho fatto 450 km (lordi) con 19 euro di gas € 0,58 litro vera goduria)

questa è la normalità che non arriva a queste performance deve andare in un centro BRC a farsi dare una controllata
veramente ci arrivi solo tu...

io credo di aver trovato un distributore ottimo in quanto come cambio scendo sotto i 400 km

cmq io faccio per lo piu' ciclo urbano con una guida normale senza strappi o accelerazioni particolari.

ripeto l'ultimo pieno 450 km lordi.in ogni caso mai sotto i 420 km .

La gente che non fa piu' di 350 km deve pur capire che se cammina sempre a 130 è normale 8infatti anche io quando viaggio in autostrada spingendo di piu' faccio meno km)
  • quintino

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 10:48 #65511

m3820 ha scritto:
quintino ha scritto:
i consumi migliorano sempre di piu' ieri ho fatto 450 km (lordi) con 19 euro di gas € 0,58 litro vera goduria)

questa è la normalità che non arriva a queste performance deve andare in un centro BRC a farsi dare una controllata

quando parlate di consumi specificate che strade fate per favore.

beh che 450 km siano la normalità non mi risulta; più officine brc mi hanno detto che loro prevedono una percorrenza di 330/340km su percorso misto

come guidi? cambi marcia a 2500 giri? che strade fai?

io con la macchina settata alla perfezione, 100% di percorso urbano, non risparmiando mai l'acceleratore con cambi di marcia anche a 5000 giri arrivo a 350km lordi.

in brc ti hanno setto un stupidaggine con quelle performance perchè comprare una macchina gas tanto vale prendere il benzina.
Cmq capisco la reazione in quanto mi sono espresso male volevo scrivere anche io che dovrebbe essere la normalità ma non sempre lo è. ripeto io faccio queil km e raramente vado sotto i 420.
se leggi gli altri topic ti accorgi che ci sono altre persone che fanno gli stessi miei km.

PROVATE PIU' DISTRIBUTORI POSSIBILE C'E' UA DIFFERENZA ABISSALE
  • quintino

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 11:01 #65512

quintino ha scritto:
m3820 ha scritto:
quintino ha scritto:

quando parlate di consumi specificate che strade fate per favore.

beh che 450 km siano la normalità non mi risulta; più officine brc mi hanno detto che loro prevedono una percorrenza di 330/340km su percorso misto

come guidi? cambi marcia a 2500 giri? che strade fai?

io con la macchina settata alla perfezione, 100% di percorso urbano, non risparmiando mai l'acceleratore con cambi di marcia anche a 5000 giri arrivo a 350km lordi.

in brc ti hanno setto un stupidaggine con quelle performance perchè comprare una macchina gas tanto vale prendere il benzina.
Cmq capisco la reazione in quanto mi sono espresso male volevo scrivere anche io che dovrebbe essere la normalità ma non sempre lo è. ripeto io faccio queil km e raramente vado sotto i 420.
se leggi gli altri topic ti accorgi che ci sono altre persone che fanno gli stessi miei km.

PROVATE PIU' DISTRIBUTORI POSSIBILE C'E' UA DIFFERENZA ABISSALE
guarda che in tutti i post solo tu riesci ad avere questi consumi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 11:52 #65525

io i primi litri di gpl che ho messo sono stati 28 e ho fatto 290 km li ho consumati tutti fino a che il led cominciasse a suonare, forse sia io che tu dovremo far regolare la pressione del polmone nelle officine brc....
  • giuseppe85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 11:56 #65529

Infatti. 420 km in solo urbano solo tu riesci ad averli.
Ma poi di che urbano parliamo? Un conto è Milano un conto è viaggiare per un paese di 3000 abitanti che magari non ha neppure un semaforo.

@Dario60: il fatto è che dopo i 20 km ripercorsi ieri sera sono andato a fare il pieno e ci sono entrati 31,77 litri. Quindi in teoria nel toroidale ci sarebbero stati ancora quasi 2 litri.

Pensi quindi sarebbe necessario far dare una controllatina generale e magari in particolare alla valvola di cui parli?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 12:33 #65549

Nella mia invece, per la prima volta in assoluto ieri sono entrati 35,5 litri... Non mi piace l'idea che si stia strando la valvola e tantomeno quella che il distributore sia truccato.
Qualcuno che se lo ricorda bene, mi conferma che la bombola è da 42 litri e che quindi la soglia di riempimento massimo è di 33,6 litri?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 05/06/2010 12:36 da AltiV3c_128.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 12:51 #65551

Ti posso confermare i 42 litri di capacità e la soglia di pieno a 33,6 ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 05/06/2010 13:01 #65552

quintino ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
quintino ha scritto:

veramente ci arrivi solo tu...

io credo di aver trovato un distributore ottimo in quanto come cambio scendo sotto i 400 km

cmq io faccio per lo piu' ciclo urbano con una guida normale senza strappi o accelerazioni particolari.

ripeto l'ultimo pieno 450 km lordi.in ogni caso mai sotto i 420 km .

La gente che non fa piu' di 350 km deve pur capire che se cammina sempre a 130 è normale 8infatti anche io quando viaggio in autostrada spingendo di piu' faccio meno km)

Ma che urbano è? Di sicuro non certo da grande città, tipo Milano, Roma o Torino, dove spesso si fa prima seconda e stop. Con piede normale (alle 8 del mattino non ci si può permettere di stare a cambiare a 2500 giri perchè si consuma meno, se questo significa perdere il semaforo verde successivo) a Torino sto sui 10 l/100 km a gas, 8,5 segnati dal CdB. Tanto o poco che sia, è innegabile che il grosso del consumo si abbia in prima marcia, quando l'istantaneo può segnare anche 20 l/100 km. Viceversa fuori città, con piede leggero (tra 90 e 110 costanti, usando se possibile il freno motore per rallentare prima delle rotonde), si fanno anche più di 450 km con un pieno, e infatti il consumo a gas è di circa 6,5 l/100 km. In autostrada poi, non so voi, ma io con clima acceso e 130 costanti sono stato sui 8 l/100 km di gas, molto ma molto meno che in città...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.