Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 13:01 #85229

Allora con il mio 4° pieno da quando la ho comprata la mia macchinina ho percorso 336 km la ho usata praticamente 4 volte alla settimana per tratti extra urbani incontrando poco traffico poi gli altri tutti tratti urbani in paese! poi con il mio ultimo pieno, il 5° ho percorso 328 km circa! sto facendo mediamente un pieno alla settimana di gas e ho messo 10 € di benzina per 2 volte uno il 15/10/2010 e uno il 27/10/2010!! diciamo che i consumi per ora solo abbastanza elevatucci!! prezzo del gas 0.66 se non sbaglio! pago dai 18,00€ ai max max 20€!poi ogni tanto sento degli sbuffi e si pianta un po' la macchina dovrei farmela regolare alla brc??
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 14:34 #85243

non far caso ai consumi autunnali ed invernali........si consuma di + causa maggior quantità di propano.
da quest'estate a oggi i miei sono già scesi da 11,5 a 10,7 ottenendo cosi' una media annuale di 11,1 senza particolari restrizioni sullo stile di guida.
tutto sommato rientrano nella media di altri forum che trattano la stessa fofi-gpl
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 14:36 #85244

Ma quando pensi di aver finito il pieno e guardi il totale dei km effettuati da cosa lo deduci che è davvero finito? Te lo chiedo perché a 0,66 20€ di gas corrispondono a poco più di 30 litri. In realtà il pieno è 33,6 litri infatti a quel prezzo/litro costa circa 22€. Secondo me non aspetti che finisce tutto il gas, altrimenti hai un problemino.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 18:34 #85264

AltiV3c_128 ha scritto:
Ma quando pensi di aver finito il pieno e guardi il totale dei km effettuati da cosa lo deduci che è davvero finito? Te lo chiedo perché a 0,66 20€ di gas corrispondono a poco più di 30 litri. In realtà il pieno è 33,6 litri infatti a quel prezzo/litro costa circa 22€. Secondo me non aspetti che finisce tutto il gas, altrimenti hai un problemino.

bè di certo la macchina non la ho fatta sbrodare! sono i calcoli con la macchina a riserva..io quando rifornisco dico al tipo "il pieno grazie" e mi mette tot!! senza sforzarla quindi me ne mette max 20€..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 18:39 #85265

p.s non ricordo esattamente il prezzo del gas qua domani controllo!! e vedo qnt litri mi mette!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 19:05 #85269

jejy90 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:

bè di certo la macchina non la ho fatta sbrodare! sono i calcoli con la macchina a riserva..io quando rifornisco dico al tipo "il pieno grazie" e mi mette tot!! senza sforzarla quindi me ne mette max 20€..

Però per vedere quanti Km fai con un pieno devi far finire la riserva e fare il pieno a serbatoio vuoto ;)

Oggi finito l'ultimo pieno, al netto delle accensioni e di qualche Km fatto a benza sono sui 420 Km (contaKm parziale registrava poco più di 450 Km, sono stato generoso nel regalare 30 Km a benzina ma cerco di tenermi al ribasso per non esaltarmi troppo :P )

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 19:12 #85272

AltiV3c_128 ha scritto:
Che organizzazione, complimenti Fabietto! Roba da far invidiare Dario60 :laugh:

PS: Hai il foglio excel con le formulette preimpostate giusto? Beh se lo pubblicherai sarò il primo a scaricarlo. B)
Esattamente...gli unici dati da inserire sono le prime 3 colonne a sinistra (litri inseriti, che sarebbero quelli consumati per fare i km parziali dall'ultimo pieno, km parziali, da azzerare ad ogni pieno e il dato del cdb azzerato all'ultimo pieno...e ovviamente il prezzo del gpl del vostro distributore abituale...con quel foglio si può vedere praticamente tutto :) L'unico dato che forse può risultare incomprensibile è la coerenza...ma è solo un dato che serve per fare altri calcoli nel foglio...allora appena sono al pc lo pubblico :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 19:20 #85276

Anch'io ho un foglio di lavoro per calcolare il tutto, simile a quello di Fabietto, ma diviso per mesi, con qualche dato in più, tipo il distributore da cui ho rifornito, e tutti i dati sul consumo di benzina.

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=orig&id=2677

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=orig&id=2676

Oltre che l'account di spritmonitor, in firma, comodo per chi non è capace di smanettare su Excel, ma altrettanto ricco di funzioni :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL
Ultima modifica: 29/10/2010 19:29 da ste52.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 20:47 #85288

aiuto che precisi che siete ma come fate?? vi siete segnati tutti i km fatti però! Ascoltate ma se ora io la faccio sbrodare la macchina poi passa automaticamente e benzina come non pesca più gas? comunque il primo giorno che ho messo gas la macchina era a secco non aveva nulla gas e me ne hanno messo poco più di 18€ quindi non me lo hanno riempito tutto!! mi ricordo che erano meno di 30 litri!! forse i tipi del distributore non volevano sforzare?? bo!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 20:52 #85292

ste52 ha scritto:
Anch'io ho un foglio di lavoro per calcolare il tutto, simile a quello di Fabietto, ma diviso per mesi, con qualche dato in più, tipo il distributore da cui ho rifornito, e tutti i dati sul consumo di benzina.

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=orig&id=2677

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=orig&id=2676

Oltre che l'account di spritmonitor, in firma, comodo per chi non è capace di smanettare su Excel, ma altrettanto ricco di funzioni :)
come funziona sprintmonitor?
  • ace
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.