Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 20:55 #85294

Ti iscrivi, indicando il tuo modello di macchina, l'alimentazione, la potenza e altre cose, poi inizi ad aggiungere i dati relativi ai tuoi consumi, ovviamente devi annotarti quando fai rifornimento i km percorsi, i litri caricati e il costo, poi inserisci il tutto e al resto pensa lui...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 20:58 #85296

sembra interessante ma non riesco ad avere tutta questa costanza io... :D

grazie cmq! ;)
  • ace
  • Fiestista

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 21:22 #85308

intanto metto il mio file...se qualcuno lo usa può dire come ci si trova :)

i dati da inserire sono le prime 3 colonne, ossia:

- litri caricati (che sono quelli che sono serviti a percorrere i km parziali)
- km parziali (dall'ultimo pieno)
- valore medio cdb

km parziali e valore medio cdb ovviamente vanno azzerati ad ogni rifornimento

poi si inserisce il costo al litro del gpl sull'apposita casella ;)

File allegato:

Nome del file: Consumi.zip
Dimensione del file: 4680
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/10/2010 21:24 da Fabietto1990.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 29/10/2010 21:37 #85317

Fabietto grazie a prescindere, se avessimo ancora il karma ti darei 20 up, sono troppo pigro per farmi il foglio excell.. :laugh:

Jejy se per "sbordare" intendi forzare il pieno non lo fare e se lo fanno loro prendili a colpi di ruota di scorta o di kit gonfia-ripara sulla testa. :laugh: Se la fai forzare ti si può bloccare la valvola che segnala il pieno e ti possono entrare anche 38 litri (pericolo!).
Devi caricare quello che ci entra, azzeare il parziale e far finire completamente il gas fin quando avverti i beep che segnalano il passaggio a benzina. A quel punto puoi vedere quanti km totali hai percorso con quel pieno.
Quando andrai a fare il pieno dovranno entrare almeno 32-33 litri, altrimenti qualcosa non va, o nel serbatoio o nel distributore dove ti rifornisci.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 30/10/2010 02:32 da Fabietto1990.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 30/10/2010 01:47 #85343

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto grazie a prescindere, se avessimo ancora il karma ti darei 20 up, sono troppo pigro per farmi il foglio excell.. :laugh:

Jejy se per "sbordare" intendi forzare il pieno non lo fare e se lo fanno loro prendili a colpi di ruota di scorta o di kit gonfia-ripara sulla testa. :laugh: Se la fai forzare ti si può bloccare la valvola che segnala il pieno e ti possono entrare anche 38 litri (pericolo!).
Devi caricare quello che ci entra, azzeare il parziale e far finire completamente il gas fin quando avverti i beep che segnalano il passaggio a benzina. A quel punto puoi vedere quanti km totali hai percorso con quel pieno.
Quando andrai a fare il pieno dovranno entrare almeno 32-33 litri, altrimenti qualcosa non va, o nel serbatoio o nel distributore dove ti rifornisci.

con il mio foglio invece, inserendo i litri immessi al pieno successivo puoi vedere quanti km avresti fatto con un pieno senza finire completamente il gas...infatti il foglio è nato inizialmente solo epr questo, poi è stato ampliato con altri parametri :)

no sbrodare significa andare a zerooo!! :D oki allora ci provero' domani a mandarla a zero prima di rifornire!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 30/10/2010 02:27 #85350

Fabietto1990 alias AltiV3c_128 ha scritto:
con il mio foglio invece, inserendo i litri immessi al pieno successivo puoi vedere quanti km avresti fatto con un pieno senza finire completamente il gas...infatti il foglio è nato inizialmente solo epr questo, poi è stato ampliato con altri parametri :)
Cacchio Fabietto lo potevi scrivere che mi avevi editato il messaggio scrivendo queste due righe, mi hai fatto venire una paura!! Tra me e me dicevo: “ommioddio soffro di qualche disturbo di doppia personalità?! :ohmy: :blink: Quando le ho scritte queste cose? :unsure:

:laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 30/10/2010 02:31 #85353

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 alias AltiV3c_128 ha scritto:
Cacchio Fabietto lo potevi scrivere che mi avevi editato il messaggio scrivendo queste due righe, mi hai fatto venire una paura!! Tra me e me dicevo: “ommioddio soffro di qualche disturbo di doppia personalità?! :ohmy: :blink: Quando le ho scritte queste cose? :unsure:

:laugh:
Cavoli scusa invece di quotare ho modificato il messaggio...che figura...ho rimesso le cose al loro posto :blush: Scusami ancora :side:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/10/2010 02:36 da Fabietto1990.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 30/10/2010 02:34 #85354

AltiV3c_128 ha scritto:

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 30/10/2010 03:27 #85358

ste52 ha scritto:
Anch'io ho un foglio di lavoro per calcolare il tutto, simile a quello di Fabietto, ma diviso per mesi, con qualche dato in più, tipo il distributore da cui ho rifornito, e tutti i dati sul consumo di benzina.

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=orig&id=2677

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=orig&id=2676

Oltre che l'account di spritmonitor, in firma, comodo per chi non è capace di smanettare su Excel, ma altrettanto ricco di funzioni :)

oddio ste è fantastico il tuo exel!molto dettagliato e utile!complimenti!non potresti condividerlo?se vuoi/puoi ovviamente :blush: ci renderesti molto felici :P
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 30/10/2010 16:28 #85408

Ecco qui, allego anch'io la mia tabella, per chi fosse interessato ad usarla :)

File allegato:

Nome del file: consumi_fiesta_2-20101030.zip
Dimensione del file: 17887
Allegati:
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL
Ultima modifica: 30/10/2010 16:34 da ste52.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.