Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FordProtect

FordProtect 24/12/2010 15:23 #92640

Ciao a tutti..fra pochi giorni arrivera la mia Fofi e martedi 27 dovro portare i fogli per la rottamazione e dirgli la mia decisione sull'estenzione di garanzia o no..me la farebbero pagare 150euro ma sono ancora in dubbio se farla o no visto che i 3anni in piu sei costretto a fare i tegliandi da ford e vhe non sono cosi economici e onesti con i prezzi..voi che ne dite la faccio o 150euro me li tengo in tasca?? :P qualcuno di voi la fatta questa estenzione e gli e tornato utile o comunque sia se hai un problema ti trovano scuse per non farlo rientrare nella garanzia??
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FordProtect 24/12/2010 15:52 #92646

La legge è cambiata...adesso si possono fare i tagliandi in qualsiasi officina autorizzata ford, non serve andare per forza in concessionaria...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FordProtect 24/12/2010 16:14 #92650

fabietto 1990 a me loro mi hanno detto che la legge e cambiata si ma solo per i 2 anni di garanzia normale li puoi fare dove vuoi poi se fai l'estenzione per essere valida devi andare da lori..e propio per questo che l'estenzione mi sdubbia..sei sicuro che sia come dici te senno martedi gli faro presente cio..grazie per ora ;)
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 24/12/2010 16:16 da Zeudy.

Re:FordProtect 24/12/2010 16:23 #92652

Si, bisogna distinguere la garanzia legale da quella commerciale. Per far valere la garanzia legale di due anni puoi fare il tagliando dove ti pare, grazie alla direttiva Monti, ma se stipuli una garanzia commerciale che supera gli obblighi di legge (e questo vale anche per quelle auto che di serie offrono più di due anni di garanzia, vedi le toyota con 3 anni, le mazda con 5 o le kia con 7) sei obbligato a seguire le regole del contratto che loro ti propongo, altrimenti finiti i due anni perdi ogni diritto. E quindi se obbligato, per tutta la durata della garanzia, a fare i tagliandi presso la rete ufficiale della casa madre, altrimenti godi solo dei primi due anni di legge.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:FordProtect 24/12/2010 16:30 #92653

detto ciò conviene farla o no..mi attira farla perche 150 non sono tanti soldi ma mi sdubbia perche mi torna strano visto che non mi interessava che sono arrivati a proporla a costo cosi basso e quindi deduco che ci guadignono dopo..al di la di quanto ti fanno pagare i tagliandi ford se hai un problema e sei sotto la garanzia estesa ti passano facilmente il problema sotto garanzia o fanno storie e invantano modi per farti pagare..tipo su ogni cosa ti dicano ''E USURA'' in poche parole cazzi tua paga uguale???
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:FordProtect 24/12/2010 21:00 #92664

Comincio col dire che l'applicazione di una riparazione o sostituizione in garanzia è a discrezione dell'officina quindi Possono sostituire un componente soggetto ad usura in garanzia (è un favore) ma non possono rifiutarsi di sostituire qualcosa che è coperto dalla Protect e sul quale tu non hai nessuna responsabilità... è anche vero che su queste cose si portano avanti cause per anni!

Quello che mi interesserebbe sapere è la lista del componenti coperti dall'estensione di garanzia! Di sicuro sono solo alcuni dei principali componenti del motore...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:FordProtect 24/12/2010 21:21 #92666

La garanzia non copre le parti soggette ad usura, quindi frizione, freni, cinghia della distribuzione, ecc... non sono coperte, tutto il resto si.
Se ti si crepa un pistone sei coperto, se i tergicristalli non funzionano sei protetto, se l'aletta parasole si stacca sei coperto... tutto tranne le cose che si usurano normalmente, come la garanzia biennale. In ogni caso ti faranno firmare un contratto, se lo leggi c'è scritto tutto.
Io l'ho fatta e l'ho pagata 300 euro, se sei disposto a fare per 5 anni i tagliandi in ford, a 150 euro 5 anni di tranquillità sono regalati!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:FordProtect 25/12/2010 05:33 #92678

Le parti soggette ad usura non sono coperte dalla garanzia se l'usura avviene in un tempo ragionevole rispetto alla previsione di vita del pezzo, una frizione che slitta a 20000km è coperta dalla garanzia, dischi che si ovalizzano a 30000km sono coperti da garanzia, e così via!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:FordProtect 25/12/2010 18:13 #92694

enrib ha scritto:
Le parti soggette ad usura non sono coperte dalla garanzia se l'usura avviene in un tempo ragionevole rispetto alla previsione di vita del pezzo, una frizione che slitta a 20000km è coperta dalla garanzia, dischi che si ovalizzano a 30000km sono coperti da garanzia, e così via!
Guarda che non ne sono così sicuro....
I freni è difficile dire un consumo, metti che ti fai 10 sessioni di fila a monza e li hai finiti.... non è che poi vai in un'officina e te li cambiano in garanzia, magari!
Riguardo la frizione posso solo dirti che ho uno zio vecchissimo con una aygo che abita in collina, usa poco la macchina ma in 6000km ha rifatto 3 volte la frizione (guardatevi il video su youtube del nonno con la 600 blu, più o meno lo stile di guida è quello) e l'ha sempre pagata...
È ovvio che se ti si spezza il volano a 15.000km te lo cambiano, ma se hai semplicemente consumato le cose "usurabili", anche se prima di quanto avevi previsto, è difficile, se non impossibile, dimostrare che è un difetto...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/12/2010 18:13 da Gigific.

Re:FordProtect 25/12/2010 19:49 #92701

grazie delle vostre risposte..quindi mi suggerite di farla per 150euro..pero se io faccio i taglindi i primi 2anni da un alra parte poi non e che mi trovano scuse..boh..comunque martedi gli parlo ammodino su come mi devo comportare io e loro..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.