Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FordProtect

Re:FordProtect 25/12/2010 23:07 #92719

Se tu non fai il ford protect hai solo la garanzia legale e i tagliandi li fai dove vuoi, se tu stipuli la garanzia di 5 anni devi fare per tutti i primi 5 anni i tagliandi in ford, non è che i primi due li fai dove vuoi e gli altri tre li fai alla ford... tutti e 5 devono essere fatti in ford!
Vedi tu, io sapevo già fin dall'inizio che la manuntenzione l'avrei fatta nelle officine ford, se tu preferisci risparmiare sui tagliandi ti conviene non fare la garanzia estesa, anche perché butteresti solo i soldi visto che poi decade non appena fai un tagliando fuori dalla rete ufficiale.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FordProtect 26/12/2010 01:29 #92723

Hai fatto bene a specificare quegli eventi!
Viene valutato ogni volta, è ovvio che un consumo anomalo dev'essere causato da parti difettose o dispositivi meccanici annessi che non operano correttamente! Se tu sei una persona normale che usa una fiesta per come è stata progettata, un'usura precoce dev'essere causata da qualcosa di sbagliato!
Non sono sicuro che si debbano fare anche i primi 2 anni in officine autorizzate ford per godere poi dei successivi 3 però!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:FordProtect 26/12/2010 12:06 #92740

A me loro mi hanno detto che i primi 2 anni anche facendo la garanzia estesa li puoi fare dove vuoi a patto che seguino il manuale di manutenzione e ti rilascino la lista di cosa ti hanno fatto durante il tagliando dopo i 2 anni facendo fordprotect sei obbligato a farli da loro..su questo sono sicura perche me l'hanno detto quando ho dato ok per il preventivo della mia fofi..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:FordProtect 31/12/2010 17:04 #93346

Controllate bene la storia dei tagliandi... mi puzza un po' la libertà per i primi due anni... non ho il contratto sotto mano, ma se qualcuno può andare a vedere legga bene tutte le clausole.. se dice che i tagliandi vanno fatti in ford si intende dal primo all'ultimo, altrimenti temo che possano fare storie per riconoscere la garanzia. Anche perché la logica direbbe "o tutti o nessuno" se i primi due tagliandi li fai fuori e te li riconoscono allora anche quelli successivi potresti farli fuori, una volta che dici che i tagliandi alla "monti" sono di qualità equivalente a quelli ford allora puoi farli sempre là, viceversa se obblighi a fare i tagliandi in ford, devono essere fatti tutti in ford. Non mi sembra molto furbo permettere di fare i primi due anni fuori e i succesivi 3 in ford, perché se la ford ritiene di fare dei tagliandi più approfonditi della "concorrenza" allora devi farli sempre lì, altrimenti per i primi due anni non hai tagliandato quelle cose che magari la ford dice di controllare...
Tanto per fare un esempio, se al terzo anno e con 50.000km si rompe la cinghia della distribuzione se io fossi la ford direi "se i primi due tagliandi li avessi fatti da noi probabilmente ci saremmo accorti per tempo della sua usura e l'avremmo sostituita prima della sua rottura"..
Non so se rendo l'idea..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:FordProtect 03/01/2011 22:45 #93587

Rendi renti :) ma non so proprio come verificare la cosa... mi viene da ridere se penso che potrei chiederlo al numero verde o a un'officina! XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:FordProtect 01/08/2011 06:39 #122085

Ragazzi ma poi la questione dell'estensione di garanzia per chi ha la GPL come l'abbiamo risolta? Anche l'impianto BRC è coperto per i 3 anni suppletivi?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:FordProtect 01/08/2011 09:41 #122087

FryOne ha scritto:
Ragazzi ma poi la questione dell'estensione di garanzia per chi ha la GPL come l'abbiamo risolta? Anche l'impianto BRC è coperto per i 3 anni suppletivi?

Certo, lo chiesi io qualche mese fa in officina.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta

Re:FordProtect 01/08/2011 14:00 #122128

A partire da una certa data hanno smesso di fare le estensioni di garanzia per le auto a gpl, ma chi ha una fiesta GPL con il contratto ford protect, questo è coperto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:FordProtect 01/08/2011 14:23 #122137

spoiler ha scritto:
FryOne ha scritto:

Certo, lo chiesi io qualche mese fa in officina.
Mi dai una buona notizia... io ricordavo di qualcuno che aveva chiamato Ford Italia e gli avevano detto di no - infatti mi riprometto di farlo comunque anch'io.
Il fatto è che, se leggi il contratto che abbiamo firmato in concessionaria, non è fatta alcuna menzione dell'impianto BRC, nè quando si parla delle cose coperte da garanzia, nè quando si parla delle esclusioni - con conseguente ambiguità. Non dico che sia stato fatto apposta, anzi credo che il testo del contratto sia anteriore all'impiego, recentissimo, di impianti GPL omologati dalla casa stessa, però l'ambiguità c'è.
Quanto a quello che ci dicono gli omini Ford, non c'è da fidarsi: all'epoca con me in concessionaria il venditore vantava che la garanzia avrebbe coperto finanche il rivestimento in pelle del volante qualora si fosse rovinato... quando anche un bambino capirebbe che in quel caso sarebbe automatico da parte loro appellarsi all'usura ("hai le mani callose e l'hai rovinato tu!" :laugh: ).
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:FordProtect 01/08/2011 14:57 #122144

Il contratto dice cosa non è coperto, quindi tutto quello che non è menzionato è coperto da garanzia. Se loro usano contratti "vecchi" per le auto nuove è un problema di ford, ormai l'impegno legale con il cliente l'ha preso ed è tenuta a mantenerlo fino alla scadenza.
Riguardo il volante, effettivamente, non è soggetto a usura, ovviamente non lo cambiano solo se la pelle diventa lucida, ma se si lacera entro il 5° anno evidentemente c'è qualcosa che non va...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.