Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli per gli acquisti: come vi sembra???

Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 17:02 #100394

Ecco quello a cui avevo pensato:

5 Porte
Titanium (offre molte migliorie alle quali non voglio rinunciare!)

1.2 16V 82CV
>ho scelto questa motorizzazione per risparmiare un tantino in assicurazione/benzina. Macchina prevalentemente per città con sporadici viaggi di 500km a botta (2-3 l'anno). Che ne dite, rispecchia l'utilizzo?

NEW: borby87 mi consiglia un 1.4tdci da 70cv per i minori consumi

Grigio Polvere di Luna Metallizzato

Pelle Antracite ----> qualcuno ce l'ha? Si sporca/usura facilmente? Volevo degli interni un po più neutri, però avrei cambiato volentieri il colore. Comunque, selezionando la titanium, mi visualizza solo l'opzione bordeaux! Come faccio?

Titanium+ pack--->Il climatizzatore manuale mi basta, i tappetini di velluto li recupero altrove, i vetri oscurati non mi piacciono, il keyfree system non mi sta a genio e i vetri oscurati non mi piacciono. Proprio no!

city pack---> mi servirebbero i sensori. Il costo è poco. Penso convenga rispetto a quelli aftermarket o sbaglio?

PSS----> Vale i 750€ aggiuntivi? Cercate di convincermi, perchè altrimenti con meno penso di rimediare un impianto decente!

Airbag a tendina---> ma cosa sono!?

Grazie a tutti per i consigli!!!!
  • Reaven
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 17:29 #100408

ciao! innanzitutto benvenuto nel forum... :)
il 1.2 92cv è molto sconsigliato per gli eccessivi consumi, quindi, se vuoi proprio un benzina, o gli monti extra un impianto GPL o prendi direttamente il 1.4 GPL di serie
...tutto dipende dai chilometri che fai, anche se il diesel rimane il più economico

la versione titanium è ovviamente più confortevole della plus, la differenza è sui 1500 euro
ma se non ti interessano quei confort va bene anche una fiesta base
oltre a quello indicato da te la titanium ha:
- plafoneria centrale più completa (3 illuminazioni)
- luci cortesia nei piedi, led centrale sopra il vano portaoggetti
- cromature (esterne e interne)
- comandi vocali e bluetooth vivavoce
- cerchi in lega

PS: mi sembra di ricordare, me lo stava dicendo il concessionario, che le prossime fieste plus, prodotte da Marzo 2011, abbiano di serie anche il power botton

il PSS ha in più:
- Penna USB
- Controllo USB, IPOD dal volante (cosa che non si può fare con il sound system della plus)
- computer di bordo più completo
(è trattato in maniera più dettagliata nel topic ufficiale

gli airbag a tendina sono quelli laterali, ci sono dei post nel forum dove viene ampiamente spiegato l'argomento

PS:
sono pochissimi i concessionari che ti vendono la macchina senza il titanium pack,
quasi nessuno lo fa..e nel caso i tempi di consegna sarebbero molto più lunghi
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 16/02/2011 17:38 da bemboz.

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 17:51 #100415

grazie per la risposta molto esauriente!

Sto "studiando" la tabella dei consumi. In effetti, penso che farei circa 10-15 mila km l'anno. A questo punto valuto con attenzione un bel 1.4 TDCI a 70cv. Mi interessa che abbia una buona ripresa e non soffochi in salita come fa la mia attuale Fusion '03.

Non ho mai avuto/conosciuto nessuno con una macchina a GPL e quindi non ne conosco prestazioni/sicurezza. Sono dubbioso.

La versione Titanium mi attrae sopratutto per il clima, i cerchioni e gli antinebbia. Sommando tutti i costi mi sono accorto che prendere una plus con questi optional costa quanto la titanium e non ha tutto il resto! Quindi la scelta della Titanium è d'obbligo!

Ma allora il SS non ha l'attacco AUX IN o USB?

Gli airbag a tendina penso li metterò, meglio non risparmiare in sicurezza!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 18:02 #100422

io ho adesso una macchina a GPL, il prezzo del carburante è la metà (anche se sta aumentando) ma i consumi aumentano. Anche se questi nuovi impianti di serie dovrebbero essere migliori, per scegliere la motorizzazione credo che questo link ti possa essere utile, calcola la spesa in base ai km percorsi: link

per il GPL poi conta che i distributori non ci sono dappertutto! nella mia zona ce ne è solo uno...
infatti molte volte mi tocca andare a benzina (ma conta che ho una macchina abbastanza vecchia io)
per la potenza non si sente più di tanto il GAS, la differenza è un pò nella ripresa ma non crea problemi..gli impianti di serie sopportano meglio questo carburante e i 96cv sono abbastanza

il sound system della plus ha l'attacco AUX ma non quello USB! :angry:
non puoi neanche controllare, con i comandi del volante, le canzoni...quello lo potresti fare soltanto dall'IPOD o il lettore che usi
a differenza del PSS che ti permette di controllare tutto dal volante
  • bemboz
  • Fiestista esperto

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 18:06 #100424

Quindi questo PSS si sta avvicinando minaccioso...!

Terrò in considerazione il GPL, ma per adesso sono propenso al 1.4 diesel! In effetti anche da me di GPL ce n'è solo 1...
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 18:15 #100426

che il 1,2 si possa definire un motore sconsgiliato, mi sembra un po forte come espressione. Se uno fa 10-15 mila chilometri all'anno trovo che sia la scelta piu equilibrata, visto che il 1,4 diesel (il cui costo comqune sara superiore di 1000 euro almeno) è troppo sottodimensionato.

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 18:20 #100429

In che senso sottodimensionato? E' meno potente del 1.2 benzina?
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 18:23 #100434

ulderigo79 ha scritto:
che il 1,2 si possa definire un motore sconsgiliato, mi sembra un po forte come espressione. Se uno fa 10-15 mila chilometri all'anno trovo che sia la scelta piu equilibrata, visto che il 1,4 diesel (il cui costo comqune sara superiore di 1000 euro almeno) è troppo sottodimensionato.

meglio precisare :)
ovviamente parlo delle esperienze che ho letto in questo ed in altri forum, quando leggevo per cercare di capire la motorizzazione migliore per me ho letto molte recensioni negative. ovviamente è un parere mio, lo sottolineo anche per reaven
la mia è sola un'opinione
  • bemboz
  • Fiestista esperto

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 18:28 #100438

è un motore quello che si prende per fare tanti chilometri e poche gite fuori porta....poi ovviamente ti porta dovunque ma scordati questa frase. "Mi interessa che abbia una buona ripresa e non soffochi in salita come fa la mia attuale Fusion '03."
Ovviamente il tutto va valutato in base ai chilometri, al budget e alle aspettative.
diciamo che personalmente rinunciando alle aspettative lo prenderei soltanto se la differenza col benzina in termini economici fosse veramnte poca

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 18:43 #100440

bemboz ha scritto:
ulderigo79 ha scritto:

meglio precisare :)
ovviamente parlo delle esperienze che ho letto in questo ed in altri forum, quando leggevo per cercare di capire la motorizzazione migliore per me ho letto molte recensioni negative. ovviamente è un parere mio, lo sottolineo anche per reaven
la mia è sola un'opinione

Ovviamente stiamo considerando solo le opinioni! Non chiedo oro colato!

Comunque, la scelta dipende, come ha detto giustamente ulderigo79, da chilometri, al budget e alle aspettative.

Kilometri previsti: 15.000 annui
Budget: con il 1.4 risparmierei circa 3.000€ di benzina in 10 anni rispetto al 1.2, ma sostanzialmente non è un problema. Non voglio però esagerare e pagare troppo di assicurazione/bollo etc.
Aspettative: il motore DEVE muovere l'auto in salita senza farmi sentire il peso sul retro. Abito in una tipica zona collinare e ne ho abbastanza di scalare in 1° (si, PRIMA!) per riuscire ad affrontare una curva con pendenza di 10°!

Con questi limiti, che mi dite?
  • Reaven
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Consigli per gli acquisti: come vi sembra???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.