Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli per gli acquisti: come vi sembra???

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 20:02 #100462

bemboz ha scritto:
ulderigo79 ha scritto:
che il 1,2 si possa definire un motore sconsgiliato, mi sembra un po forte come espressione. Se uno fa 10-15 mila chilometri all'anno trovo che sia la scelta piu equilibrata, visto che il 1,4 diesel (il cui costo comqune sara superiore di 1000 euro almeno) è troppo sottodimensionato.

meglio precisare :)
ovviamente parlo delle esperienze che ho letto in questo ed in altri forum, quando leggevo per cercare di capire la motorizzazione migliore per me ho letto molte recensioni negative. ovviamente è un parere mio, lo sottolineo anche per reaven
la mia è sola un'opinione
.
Se è per questo io di pareri negativi ne ho trovati un'infinità anche sul 1,4 diesel che a detta di molti è veramente lento.
il 1,2 benzina è un onesto motore, che consuma quanto deve consumare un aspirato di quella potenza. di sicuro c'è che è molto piu "divertente" del 1,4 diesel.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 20:17 #100467

insomma consuma un pò piu di quello che deve a mio avviso, forse con la nuova rivisitazione va meglio ma il mio 1.25 75cv consumava 7.2 / 100km mentre il 1.4 gpl (girando a benzina con lo stesso stile di guida) fa i 6.8... ti posso dire per esperienza che un 1.4 diesel 70cv rende piu del 1.2 benzina da 82 e in più il disel è pronto già dai bassi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 20:20 #100471

si sicuramente il 1.2 benzina è molto più divertente :) confermo... anche se devi farlo girare alto
il 1.4TDCi ha una nota dolente sulla ripresa, è un pò piantato per quel che si dice..per quello si consiglia più un 1.6
mah....alla fine dipende dall'uso che ne fai
eh eh...oppure ti prendi l'individual 1.6 120cv e non ne parliamo più :woohoo:

anche se la fiacca ripresa del 1.4 mi fa pensare sulle salite che ci sono nella tua zona...
perchè non avendo ancora ritirato la macchina non so le prestazioni concrete che ha il 1.4TDCi in ripresa,
forse un fiestista millequattrino potrebbe essere più d'aiuto:)
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 16/02/2011 20:25 da bemboz.

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 20:25 #100473

Si, l'ideal sarebbe avere il parere dei possessori!
Comunque, ho capito che il 1.2 è più "brillante" diciamo.
I consumi per il 1.2 , dal sito ford, sono di 7,4 in urbano. Il 1.4 TDCI ha invece 5,3.

A questo punto, piuttosto di NON convivere più con una lentezza disarmante nelle salite, mi butto sul 1.2 come avevo deciso inizialmente!!!

Per le altre cose mi date altri consigli?
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 20:34 #100477

si i consumi sono altini, 7.4 non è poco per una macchina nuova...
anche se io ci penserei anche sul GAS, forse potrebbe essere una soluzione per abbassare i costi e avere una macchina pronta in salita. anche perchè il GAS costa più o meno la metà.. quindi avresti una spesa più bassa con un rendimento maggiore ;)
(quando stai per affrontare i tornanti gli metti la benzina e se li beve)

io con la mia delta a Gas quando vedo che c'è un pò di salita gli metto la benzina e sale tranquillamente, poi in pianura e città gli lascio il GAS :)
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 16/02/2011 20:42 da bemboz.

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 21:23 #100499

Anche su 10.000 km l'anno la differenza di costi (assicurazione, bollo, benzina periodica e GPL) tra il 1.4 bifuel e le altre motorizzazioni, facendo un calcolo sui reali consumi e le spese di mantenimento che ho postato nella discussione dei consumi della 1.2, era davvero notevole.
Non ti consiglio assolutamente il 1.2 perché con questi prezzi della benzina ti finisce a farti continuamente problemi e a guidare con un filo d'acceleratore per non consumare troppo, allora tantovale prendere il 1.4 diesel o il 1.4 bifuel, che se devi andare a tavoletta puoi farlo senza tanti problemi. Anche perché il 1.2 della Fiesta non si sposa con il gas, quindi non potrai istallarlo nemmeno in futuro. Quello è un motore (che ho posseduto in varie salse e che conosco bene) con il quale si poteva girare in economia quando la benzina era tra 1€ e 1.10€, ma ormai è praticamente un salasso purtroppo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 21:26 #100504

borby87 ha scritto:
insomma consuma un pò piu di quello che deve a mio avviso, forse con la nuova rivisitazione va meglio ma il mio 1.25 75cv consumava 7.2 / 100km mentre il 1.4 gpl (girando a benzina con lo stesso stile di guida) fa i 6.8... ti posso dire per esperienza che un 1.4 diesel 70cv rende piu del 1.2 benzina da 82 e in più il disel è pronto già dai bassi...
insomma....ai bassi regimi quando entra il turbo ancora ancora...ma nel complesso...velocita massima del benzina 168 contro 162...0-100, 13,3 " del benzina contro 14,9. La differenza è sensibile....

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 21:51 #100509

AltiV3c_128 ha scritto:
Anche su 10.000 km l'anno la differenza di costi (assicurazione, bollo, benzina periodica e GPL) tra il 1.4 bifuel e le altre motorizzazioni, facendo un calcolo sui reali consumi e le spese di mantenimento che ho postato nella discussione dei consumi della 1.2, era davvero notevole.
Non ti consiglio assolutamente il 1.2 perché con questi prezzi della benzina ti finisce a farti continuamente problemi e a guidare con un filo d'acceleratore per non consumare troppo, allora tantovale prendere il 1.4 diesel o il 1.4 bifuel, che se devi andare a tavoletta puoi farlo senza tanti problemi. Anche perché il 1.2 della Fiesta non si sposa con il gas, quindi non potrai istallarlo nemmeno in futuro. Quello è un motore (che ho posseduto in varie salse e che conosco bene) con il quale si poteva girare in economia quando la benzina era tra 1€ e 1.10€, ma ormai è praticamente un salasso purtroppo.

Mi potresti linkare il thread dove ci sono i tuoi calcoli?
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 21:59 #100512

ulderigo79 ha scritto:
borby87 ha scritto:
insomma....ai bassi regimi quando entra il turbo ancora ancora...ma nel complesso...velocita massima del benzina 168 contro 162...0-100, 13,3 " del benzina contro 14,9. La differenza è sensibile....

Guarda ti parla il possessore di una mk6 1.2 benzina e una mk7 1.4 gpl, con tutti i dati alla mano non posso dirti che hai torto ma ti posso garantire che se ti metti alla guida del 1.4 tdci noterai che è molto piu sveglia e divertende da guidare del 1.2 benzina... questo è il mio parere poi ognuno può pensarla come vuole :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Consigli per gli acquisti: come vi sembra??? 16/02/2011 23:32 #100531

Bè comunque direi che farò la scelta con il calssico lancio della monetina dal concessionario! ahah!

ora più che altro devo decidere se mettere il PSS o no! ho già il carholder per l'iPhone (che quindi si ricarica)...quindi in teoria mi basterebbe solo l'aux, anche se poi avrei cavi ovunque...
  • Reaven
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Consigli per gli acquisti: come vi sembra???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.