Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata!

Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 08/10/2009 22:37 #13903

Ho ordinato la 1,4 GPL Titanium 3 porte Blu a Seregno (MI) il 14 Maggio e non ho ancora neanche il numero di telaio e siamo al 10 di Ottobre....150 giorni...ho letto sul Forum dei ritardi sia del GPL sia del 3 porte ma così inizio a dare segni di follia....
Qualcuno sa consigliarmi se ho almeno diritto ad un trattamento di favore presso la concess. o se dipende solo dalle mie capacità di arrabbiarmi presso la concessionaria?
Grazie anticipate a chi mi risponderà e complimenti per il bel sito, interessante e utile, un raro esempio di vera informazione in un mondo che ci vede noi poveri consumatori (cioè tutti!) vittime di deliberata disinformazione in tutti i settori.
  • luca
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 08/10/2009 22:47 #13907

Anch'io aspetto una 1,4 gpl e anche 3 porte!!
Una delle poche cose certe è che c'è da aspettare..la ford non riesce a soddisfare l'enorme richiesta e per le gpl si prolunga il tempo perchè devo passare dalla BRC in Italia per l'impianto.
Diciamo che ho degli "amici" venditori alla ford (dopo aver comprato la terza ford nell'arco di un'anno!!!)...e DOVREBBERO dirmi almeno la verità...ma non ti nascondo che (nonostante il rapporto di amicizia) di fronte ad un cliente stupido,ignorante,insolente non esiterebbero a dare la mia macchina (che a loro risulta fatturata ma io non ho mai chiesto il num di telaio)ad un'altra persona...sono le regole del commercio...il cliente ha sempre ragione e non lo si può perdere..soprattutto se sono 150 giorni che aspetta e ancora non ha notizie della macchina!....
Adesso sta a te deciidere a quale categoria appartenere...ragionevole(con moderata follia) o esigente(senza un briciolo di intelligenza)....
Ciao e in bocca al lupo!
  • Ivan
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 08/10/2009 22:53 #13908

luca ha scritto:
Ho ordinato la 1,4 GPL Titanium 3 porte Blu a Seregno (MI) il 14 Maggio e non ho ancora neanche il numero di telaio e siamo al 10 di Ottobre....150 giorni...ho letto sul Forum dei ritardi sia del GPL sia del 3 porte ma così inizio a dare segni di follia....
Qualcuno sa consigliarmi se ho almeno diritto ad un trattamento di favore presso la concess. o se dipende solo dalle mie capacità di arrabbiarmi presso la concessionaria?
Grazie anticipate a chi mi risponderà e complimenti per il bel sito, interessante e utile, un raro esempio di vera informazione in un mondo che ci vede noi poveri consumatori (cioè tutti!) vittime di deliberata disinformazione in tutti i settori.

Seregno, MB! :) L'hai presa da Monzacar (domanda scontata)? Non mi ha dato fiducia la concessionaria, anche per i prezzi altini...infatti l'ho presa a Bergamo :)
Ad ogni modo controlla se sul contratto d'acquisto se c'è una data di consegna: da quella data hanno 30 giorni per consegnartela, altrimenti puoi recedere dal contratto richiedendo indietro la caparra più i danni (circa l'8% del valore dell'auto). Alla scadenza del termine di contratto devi mandargli una raccomandata A/R e aspettare i fatidici 30 gg.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 08/10/2009 23:15 #13913

No non c'è la data di consegna. Stando alle parole del venditore doveva essere "fine Luglio o se no si va a Settembre"...
  • luca
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 08/10/2009 23:31 #13917

luca ha scritto:
Direi che il tuo caso è da guiness...
io l'ho ordinata il 23 maggio 3 porte ma l'ho ritirata lo scorso 28 settembre....
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 08/10/2009 23:37 #13918

se ti puo consolare anche io aspetto da maggi (30/05/09) ma almeno ora ho il vin e so che è stata costruita.
ba prima ho poi l'avremo!
ciao in bocca al lupo
  • alvy
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 00:05 #13923

Dovresti aspettare magari una risposta di Tossika, però mi pare che potresti recedere dal contratto dato che senza data di consegna potrebbe essere considerato nullo.
Certamente questo ti riporterebbe a zero, quindi ordinarla ex-novo ed aspettare altri 3 mesi circa...
Ma in verità potrebbero bastare le minacce di far annullare il contratto, con caparra restituita e magari i danni.

Se devi ricominciare, vai dal Beretta a Desio, mi sembrava molto più serio, e tra l'altro mi aveva fatto un preventivo migliore al tempo!
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 09:47 #13956

Io l'ho ordinata il 25 maggio e ancora niente...e il concessionario si è dimostrato sempre scortese e poco affidabile.
Per ora non sono tanto contento, speriamo che la macchina almeno vada bene, sempre che arrivi...
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 10:09 #13965

Mi agiungo a quelli che l'hanno ordinata a maggio (30/05) e che ancora non l'hanno ritirata. Tra l'altro ieri ho fatto una lamentela alla Ford (call Center) i quali hanno chiamato il concessionario e dopo neanche un'ora ci hanno richiamato confermandoci di fatto le stesse cose che ci diceva il venditore: la macchina sta a Civitavechia e deve essere smistata per arrivare al Concessionario.

x Flat Eric: non ho capito il discorso che hai scritto della disdetta, io sapevo che la raccomandata va mandata alla scadenza dei 30 giorni che il concessionario ha dopo la data di consegna riportata sul contratto, invece da quello che tu scrivi sembra che la raccomandata va inviata alla scadenza riportata sul contratto.
:huh:
  • CRISTEA
  • Fiestista in rodaggio
A volte è meglio tacere e passare per saggio che parlare e sembrare cretino!

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 10:16 #13967

CRISTEA ha scritto:
Mi agiungo a quelli che l'hanno ordinata a maggio (30/05) e che ancora non l'hanno ritirata. Tra l'altro ieri ho fatto una lamentela alla Ford (call Center) i quali hanno chiamato il concessionario e dopo neanche un'ora ci hanno richiamato confermandoci di fatto le stesse cose che ci diceva il venditore: la macchina sta a Civitavechia e deve essere smistata per arrivare al Concessionario.

x Flat Eric: non ho capito il discorso che hai scritto della disdetta, io sapevo che la raccomandata va mandata alla scadenza dei 30 giorni che il concessionario ha dopo la data di consegna riportata sul contratto, invece da quello che tu scrivi sembra che la raccomandata va inviata alla scadenza riportata sul contratto.
:huh:

Beh, come ho detto bisognerebbe sentire Tossika che è più esperto, ad ogni modo se la si vuole mandare anche prima basta dire che se entro il 30mo giorno dalla data di scadenza l'automobile non sarà disponibile presso il concessionario per la visione, si procederà alla rescissione del contratto con la richiesta di tutti gli importi dovuti. Così magari cominciano a muoversi prima che scadano i 30 giorni, dato che sanno che siete ufficialmente intenzionati a procedere.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.