Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata!

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 13:25 #13989

Flat Eric ha scritto:
luca ha scritto:
Ho ordinato la 1,4 GPL Titanium 3 porte Blu a Seregno (MI) il 14 Maggio e non ho ancora neanche il numero di telaio e siamo al 10 di Ottobre....150 giorni...ho letto sul Forum dei ritardi sia del GPL sia del 3 porte ma così inizio a dare segni di follia....
Qualcuno sa consigliarmi se ho almeno diritto ad un trattamento di favore presso la concess. o se dipende solo dalle mie capacità di arrabbiarmi presso la concessionaria?
Grazie anticipate a chi mi risponderà e complimenti per il bel sito, interessante e utile, un raro esempio di vera informazione in un mondo che ci vede noi poveri consumatori (cioè tutti!) vittime di deliberata disinformazione in tutti i settori.

Seregno, MB! :) L'hai presa da Monzacar (domanda scontata)? Non mi ha dato fiducia la concessionaria, anche per i prezzi altini...infatti l'ho presa a Bergamo :)
Ad ogni modo controlla se sul contratto d'acquisto se c'è una data di consegna: da quella data hanno 30 giorni per consegnartela, altrimenti puoi recedere dal contratto richiedendo indietro la caparra più i danni (circa l'8% del valore dell'auto). Alla scadenza del termine di contratto devi mandargli una raccomandata A/R e aspettare i fatidici 30 gg.

ciao

sul mio di contratto i giorni sono 60 !! quindi ognuno decide come vuole ? o c'è una base "di legge"?
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 13:33 #13994

allora mi sa che il tuo concessionario per fare contento qualche amico o amicA...ha dato la tua macchina ...e la tua l ha rimessa in ordine...perchè la mia 1.4 gpl 3p ordinata il 15 giugno è stata prodotta fine agosto e arrivata in CALABRIA dopo essere stata ferma a bologna per il montaggio del GPL il 19 settembre...quindi mi sa che 150 giorno...sono tantissimi!!! Vai a fare il BORDELLO!!!
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium
Ultima modifica: 09/10/2009 13:33 da valheg.

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 16:28 #14045

Mi par di ricordare che dovrebbero essere 60, ma se ti mettono più di 60 giorni e tu concordi vale la data del contratto. Se non hai date sul contratto, oltre a poter essere probabilmente annullato, penso possa valere il 60 giorni.
Tu vai là, e digli che se non hai certezze sulla macchina entro una settimana chiederai la restituzione della caparra e degli interessi dovuti, più i danni. L'unico modo per avere certezze è avere il VIN, che dopo tutti questi giorni sicuramente esiste perché almeno prodotta dovrebbe essere. Vedrai che appena cominci a parlare di "interessi" e "danni" probabilmente saranno più celeri a darti notizie.

Per sicurezza c'è un utente, Tossika (scritto in modo strano :P) che è più esperto di leggi, potresti mandargli un messaggio privato e chiedere.

Ad ogni modo se vedi che fanno ancora orecchie da mercante, minaccia di andare da una associazione di consumatori, e magari fallo davvero...probabilmente ti costerà un 100€ iscriverti, ma almeno ti danno supporto legale e ti fanno recuperare tutti i soldi che quei farabutti ti devono.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 09/10/2009 21:44 #14099

claudio1980 ha scritto:
luca ha scritto:
Ho ordinato la 1,4 GPL Titanium 3 porte Blu a Seregno (MI) il 14 Maggio e non ho ancora neanche il numero di telaio e siamo al 10 di Ottobre....150 giorni...ho letto sul Forum dei ritardi sia del GPL sia del 3 porte ma così inizio a dare segni di follia....
Direi che il tuo caso è da guiness...
io l'ho ordinata il 23 maggio 3 porte ma l'ho ritirata lo scorso 28 settembre....
Secondo me la tua ce l'ha a casa qualcun altro :huh:
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 20/10/2009 10:31 #15636

ma in quanti siamo ad aspettare da maggio?
io ho ordinato una 1,4 GPL Titanium 5 porte il:
ordinata 30/05/09
prodotta 30/09/09
data di consegna 28/10/09 (forse! all'inizio mi avevano detto fine luglio o al massimo agosto poi primi di ottobre..........)
  • alvy
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 20/10/2009 17:04 #15739

eh anche a me prima fine luglio se no settembre....poi primi di ottobre...ora forse metà novembre...ma da quel che leggo qui e da quel che dice il conc. pare sia ferma la 3 porte...strano la tua che è 5 porte....mah...temo già dicembre ma la cosa strana è che non ci sono certezze....
  • luca
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 20/10/2009 22:36 #15794

Flat Eric ha scritto:
Mi par di ricordare che dovrebbero essere 60, ma se ti mettono più di 60 giorni e tu concordi vale la data del contratto. Se non hai date sul contratto, oltre a poter essere probabilmente annullato, penso possa valere il 60 giorni.
Tu vai là, e digli che se non hai certezze sulla macchina entro una settimana chiederai la restituzione della caparra e degli interessi dovuti, più i danni. L'unico modo per avere certezze è avere il VIN, che dopo tutti questi giorni sicuramente esiste perché almeno prodotta dovrebbe essere. Vedrai che appena cominci a parlare di "interessi" e "danni" probabilmente saranno più celeri a darti notizie.

Per sicurezza c'è un utente, Tossika (scritto in modo strano :P) che è più esperto di leggi, potresti mandargli un messaggio privato e chiedere.

Ad ogni modo se vedi che fanno ancora orecchie da mercante, minaccia di andare da una associazione di consumatori, e magari fallo davvero...probabilmente ti costerà un 100€ iscriverti, ma almeno ti danno supporto legale e ti fanno recuperare tutti i soldi che quei farabutti ti devono.

sul contratto c'è scritto 30 giorni dalla fine del mese di presunta consegna
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 22/10/2009 13:15 #16086

Fiesta 1.4 titanium gpl 5 porte bianca.

Ordinata: 25 maggio
Arrivata: 22 ottobre

Quasi 5 mesi di attesa!!!
  • Dox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 22/10/2009 23:23 #16239

...e io che l'ho ordinata il 14 Maggio ed ho aperto questo argomento la sto ancora aspettando e siamo al 22 Ottobre, e il bello che dal concessionario niente....silenzio assoluto !
  • luca
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata! 23/10/2009 00:03 #16248

ragazzi un consiglio.. chi sta ancora aspettando, si riprendesse la caparra con gli interessi e cambiasse aria....
c'ho la macchina da quasi 2 mesi e la ford+concessionario (non l'auto) mi hanno già rotto le palle...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta 1,4 GPL ordinata 14 Maggio non arrivata!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.