Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: IMMATRICOLARE A DICEMBRE

IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 10:41 #19488

Ebbene, a patto che arrivi, mi sa che dovrò immatricolare l'auto a dicembre..cosa ne pensate?
pacco..(anche se non vedo l'ora arrivi.. ;) )
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 11:29 #19504

sono nella tua stessa identica situazione, arrivo previsto novembre, e non ci credo, visto che non mi ha dato ancora il numero di telaio, a detta sua il numero viene dato solo pochi giorni prima della consegna! quindi è già avvisato a dicembre niente immatricolazione, se ne parlerà a gennaio, sempre che non decida nel mentre di recedere.... più che altro per la presa per i fondelli
  • domycol
  • Fiestista

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 13:49 #19542

Dipende da quando e soprattutto SE la vorrai rivendere, se sara' fra 4 anni non cambia nada, l'auto perde un sacco di valore, se lo farai' tra 2 potra' cambiarti di qualcosina... su quattroruote, per fare esempio, tra secondo semestre 2008 e primo semestre 2009 su una Ford fusion ci sono intorno ai 400 euro di differenza.

Il mio concessionario mi ha detto che e' disponibile ad immatricolarmela a gennaio se arriva a dicembre... vedremo
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 19:54 #19632

ammesso che il concessionario sia disponibile all'immatricolazione nell'anno nuovo (e diciamo che superata la metà del mese lo pretenderei!),sono disposta ad aspettare altro tempo sapendola lì,pronta,dopo tanta agonia..?! :(
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 20:27 #19640

la soluzione ci sarebbe, che è quella che ho pensato io... si va in concessionaria, si salda, e si ritirano le chiavi, in modo che nessuno possa salirci su o farsi un giro di prova... e vi assicuro che lo fanno... nel frattempo il concessionario è contento di ottenere i suoi soldi, e penso che dovrebbe essere propenso a tenervi la macchina li x un altro po...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 20:36 #19642

ragazzi vi dico la mia.
Ho ordinato a fine mese scorso, arrivo previsto 21 dicembre (a terminale, ma ci credo poco).
Prima ancora di fare il contratto :blink: il concessionario mi ha detto a chiare lettere testuali parole "guarda, ti anticipo
che anche se la macchina arriva il 29 dicembre, io devo immatricolarla, non posso immatricolarla a gennaio perchè, ti parlo francamente, noi abbiamo degli obiettivi di immatricolazioni. Immagina cosa succederebbe se dal 15-20 dicembre in poi ci fermeremmo di immatricolare per attendere l'anno nuovo...."

Quindi, in maniera comunque onesta perchè me lo ha detto ancor prima di comprarla, mi ha fatto intendere che si immatricola quando arriva senza attendere nulla.

Il concessionario è quello unico della Ford di Salerno.

Per me non è un problema perchè non credo di rivenderla per i prossimi 6-7 anni pero' questo è quello che mi hanno detto.

La data del 21 dicembre poi, l'ho avuta la scorsa settimana, ma naturalmente mi ha detto di prendere con le molle questa data.

Ciao a tuttiii!!
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 22:18 #19666

Non credo che l'obbiettivo di molti sia comprare l'auto con l'idea di venderla il prima possibile; se avete un'auto da rottamare l'importante è che l'immatricolazione avvenga entro marzo 2010, altrimenti io non vedrei l'ora di avere l'auto. Io ce l'ho già e per ora sono molto contento. Non aspettate troppo!
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 23:06 #19675

a me la macchina dovrebbe arrivare a giorni, poi tra immatricolazione altro passeranno penso altri 7/8 giorni quindi mi trovo nella tua stessa situazione;

a me diciamo che non frega il fatto dell'immatricolazione, perchè quando la venderò se la venderò non avrà più importanza un anno in più o un anno in meno

...quello che più mi preoccupa è il bollo: è verò che dovrò pagare il bollo per un anno intero anche se mancano solo 2 mesi per il nuovo anno?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 10/11/2009 23:36 #19679

parli del bollo della vecchia auto o quello della nuova?
Io credo che per la nuova macchina, si paga da mese a mese, tipo se la immatricoli a novembre, lo paghi a novembre di ogni anno, no?
Per la vecchia auto invece mi sa che bisogna pagarlo se ti scade, anche solo x pochi giorni.... e' lì che mi sento fregare.
Perchè non si puo' pagare per i giorni che si vuole?
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 11/11/2009 12:05 #19733

ma sì alla fine penso che appena arriverà nulla mi tratterrà dal prendermela subito..se la rivendo fra qualche anno ci avrò perso € 500,00 ma guadagnato in stress da attesa (si attendono già troppe cose nella vita..)

il discorso del concessionario più o meno disponibile dipende dalle sue necessità di "ditta", nel senso che se fa fatica ad arrivare a fine anno evando immatricolato un tot di auto è escluso ti dia una mano in questo senso,mentre se è già in pari diciamo con le immatricolazioni penso capisca..il mio mi ha detto "quando arriva vediamo"..come mi diceva la mia nonna "fai la brava poi vediamo"

grazie.. ;)
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna IMMATRICOLARE A DICEMBRE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.