Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: IMMATRICOLARE A DICEMBRE

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 11/11/2009 12:45 #19740

Per il discorso del bollo si paga dal giorno della immatricolazione alla prima scadenza utile (per il fisco). Quindi 12 mesi o meno.
Tranquilli che non vi prendono un anno di bollo per un mese.
Vi conviene fare il primo bollo al tabacchino che è in collegamento telematico ed evita qualsiasi tipo di errore.

Se ve la consegnano allo scadere del mese e rimandate al successivo la immatricolazione, risparmiate un mese di bollo sulla nuova e sprecate un mese di bollo della vecchia (per lo meno per quelle regioni che il bollo non consumato lo rimborsano, non so quali, non so in che percentuale).

Ciao!
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 11/11/2009 17:17 #19797

Ciao, io l'ho ordinata il 10 ottobre...... il venditore mi parlava di Gennaio...da una parte ero contento visto che sarebbe stata immatricolata a 2010, ma ieri mi ha detto che l' arrivo previsto è il 21 Novembre...
sinceramente sono felice non vedo l' ora... alla fine se uno deve rivendere la macchina il prezzo lo decidi io "proprietario..."
ora sono con una fiat 500 del 95' ed è praticamente rimasta la scocca... quindi non vedo l'ora che arrivi la fofi..
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 13/11/2009 15:28 #20184

io l'ho immatricolata pochi guorni fà,
e sono felice di averlo fatto perchè in Toscana, chi immatricola una macchina GPL
prima del 31 Dicembre ha 5 anni di bollo gratis..
  • patong
  • Fiestista in rodaggio
FORD Fiesta Plus 1.4 16V 96CV 5p. Bz. GPL Bianco Frozen, clima, fendinebbia, Sound System

Ordinata il 7 Agosto consegnata l' 11 Novembre

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 13/11/2009 15:47 #20187

enfant29 ha scritto:
Ciao, io l'ho ordinata il 10 ottobre...... il venditore mi parlava di Gennaio...da una parte ero contento visto che sarebbe stata immatricolata a 2010, ma ieri mi ha detto che l' arrivo previsto è il 21 Novembre...
sinceramente sono felice non vedo l' ora... alla fine se uno deve rivendere la macchina il prezzo lo decidi io "proprietario..."
ora sono con una fiat 500 del 95' ed è praticamente rimasta la scocca... quindi non vedo l'ora che arrivi la fofi..

Non proprio, il prezzo non lo decide il proprietario, ma anzi ti devi un minimo attenere a quelle che sono le tabelle di mercato e purtroppo a ciò che c'è scritto su quattroruote che è il giornale a cui tutti fanno riferimento, concessionarie comprese, e stai pur tranquillo che già da quando ritiri la macchina, un istante dopo la stessa ha già perso 2000 euro del suo valore e poi le differenze tra 2°semestre di un anno col 1°semestre dell'anno dopo sono di altri 2000/ 2500. se puoi buttare via 4500euro così per pochi giorni, libero di farlo, ma stai sicuro che quando andrai a rivendere la macchina, se già ora costa 4500 euro in meno, non so poi che prezzo potrai fare, anche se la macchina non ha un graffio.

Io stavo cercando di vendere la mia focus 1.8tdci sw del 2004 full optional perfetta a 5000 euro, ma nessuno si è fatto avanti, la concessionaria me la ritirerebbe per 2500.......assurdo!!!! questo per farti capire quanto poi valgono le nostre macchine.......beh ho trovato uno che per 3800 se la prende che poi è più o meno il prezzo di quattroruote....
:-) ;)
  • NaniUA
  • Fiestista in rodaggio
Arrivata 05/02/10 ordinata 30/07/09
FoFi 1.6tdci Titanium 5p, Bianco Frozen, interni grigio antracite,Titanium Pack, Confort Pack, City Pack, ESP, PSS, Antifurto, Alza crist. elettrici post., Ruotino, Opz. Fum.

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 16/11/2009 12:25 #20653

su questo hai ragione, io dicevo che comunque la macchina se uno la tiene per molti anni "6-7 anni" il fatto che sia immatricolata il secondo semestre conta poco, il valore è quello..
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 16/11/2009 13:40 #20672

io la terrò credo per parecchi anni, vedasi la mia alfetta,circa 10 anni. Però vuoi avere il piacere di avere un'auto 2010? per me fa, e poi magari con questo mondo che tutto è incerto, le cose non si possono mai sapere e se uno si dovesse trovare nella necessità di doverla vendere poi dovrebbe far i conti con l'anno di immatricolazione.
  • domycol
  • Fiestista

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 16/11/2009 13:52 #20678

come gia detto l'anno di immatricolazione non conta molto in termini di valore dell'auto nel momento in cui l'auto la si tinee per tanti anni.

Domycol...attento che proprio perchè non si puo mai sapere, non è detto che se la devi vendere sia un vantaggio averla immatricolata nel 2010. Ti faccio un esempio: incentivi rottamazione 2009...chi ha un auto immatricolata fino a 31 dicembre 1999 puo prendere i 1500€ statali. E quelli che avessero aspettato gennaio 2000 per il nostro stesso discorso?.. :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 16/11/2009 13:55 da UnMondoDifferente.

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 16/11/2009 15:19 #20715

allora in prospettiva di anu rottamazione nel 2019 conviene immatricolarla 2009...
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 16/11/2009 15:28 #20717

:side: :laugh: :laugh: :laugh: anzi facciamola retroattiva al 1950.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:IMMATRICOLARE A DICEMBRE 16/11/2009 15:59 #20720

preferisco avere un'auto "fresca" poi si vedrà! ;)
  • domycol
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna IMMATRICOLARE A DICEMBRE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.