Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: tempo di consegna fiesta 2013

Re: tempo di consegna fiesta 2013 18/02/2013 15:58 #222220

Beh, in realtà anche la mia è stata immatricolata prima. Ho deciso di prendere l'auto usata per i test drive (l'ottimo sconto vale quei 200km fatti). Quando chiesi quando era stata immatricolata mi risposero che era arrivata da loro 15 giorni prima già immatricolata, e controllando sul computer risultava immatricolata a fine Dicembre 2012 :huh:

Questo dialogo risale al 9 febbraio, quindi l'auto era in concessionaria dal 25 gennaio o giù di li
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 18/02/2013 16:00 da Mark-the-Guitar.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: tempo di consegna fiesta 2013 18/02/2013 16:02 #222221

Mark-the-Guitar ha scritto:
Beh, in realtà anche la mia è stata immatricolata prima. Ho deciso di prendere l'auto usata per i test drive (l'ottimo sconto vale quei 200km fatti). Quando chiesi quando era stata immatricolata mi risposero che era arrivata da loro 15 giorni prima già immatricolata, e controllando sul computer risultava immatricolata a fine Dicembre 2012 :huh:

Questo dialogo risale al 9 febbraio, quindi l'auto era in concessionaria dal 25 gennaio o giù di li

Si ma con ogni probabilità era stata immatricolata dalla casa madre ed intestata alla concessionaria cui era destinata.

Qui invece l'auto non è ancora in Italia (amministrativamente) e risulta già immatricolata a nome dell'acquirente... la MCTC di competenza ha fatto un miracolo!
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: tempo di consegna fiesta 2013 18/02/2013 16:14 #222223

Lookaloopy ha scritto:
salvoblack ha scritto:
Quindi l'auto era già in Italia dal 31/01 ma non so per quale motivo resta bloccata alla dogana, o almeno è quello che mi ha detto il concessionario...

Che è come dire che sei già in ufficio da tre ore ma sei rimasto bloccato a casa...
Se è bloccata in dogana dal punto di vista amministrativo in Italia non c'è ancora, e mi chiedo come sia stato possibile immatricolarla in questo stato di cose...

P.S., che roba è un Blue Center?

Il Blu Center è la concesisonaria ufficiale Ford.
Sinceramente anche io non ho capito bene sta storia della dogana...
cmq speriamo di finalizzare il tutto entro venerdì.
vi terrò aggiornati
  • salvoblack
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: tempo di consegna fiesta 2013 18/02/2013 16:46 #222228

Guarda il discorso è che è molto strano, perchè se l'auto arriva danneggiata, beh è gia intestata a te quindi non sono tenuti ad aggiustare o risarcire nulla. Perciò le concessionarie immatricolano l'auto dopo che gli è stata consegnata. Perchè devono valutare prima lo stato delle auto e poi procedono a tutto il resto. La storia della dogana è strana perchè conosco 2-3 persone che portano bisarche e mi sembra veramente strano che li blocchino alla dogana tranne per questioni di trasporto di droga o soldi... insomma è proprio un caso raro e comunque sia in 24 ore sono di nuovo in cammino... speriamo si concluda al meglio e tienici aggiornati ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: tempo di consegna fiesta 2013 18/02/2013 16:48 #222229

salvoblack ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
salvoblack ha scritto:
Quindi l'auto era già in Italia dal 31/01 ma non so per quale motivo resta bloccata alla dogana, o almeno è quello che mi ha detto il concessionario...

Che è come dire che sei già in ufficio da tre ore ma sei rimasto bloccato a casa...
Se è bloccata in dogana dal punto di vista amministrativo in Italia non c'è ancora, e mi chiedo come sia stato possibile immatricolarla in questo stato di cose...

P.S., che roba è un Blue Center?

Il Blu Center è la concesisonaria ufficiale Ford.
Sinceramente anche io non ho capito bene sta storia della dogana...
cmq speriamo di finalizzare il tutto entro venerdì.
vi terrò aggiornati

Domanda... l'auto è immatricolata giusto, quindi hai una targa?

Sul sito dell'aci risulta tale targa?

Dal portale dell'automobilista risulta l'auto?

sul portale dell'automobilista risulta la prima domenica dopo l'immatricolazione di conseguenza dovresti vederla

www.ilportaledellautomobilista.it e vai sulla mia scheda! cosi intanto verifichi se è realmente intestata a te avere una copia dei documenti non significa niente... non ci vuole niente a fare dei documenti falsi e inviarli via mail :D
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

Re: tempo di consegna fiesta 2013 18/02/2013 16:54 #222236

si si sul portale dell'automobilista c'è già tutto...per questo sono tranquillo sul fatto che la macchina c'è...quello che mi scazza è che a quasi due mesi dall'ordine non è ancora arrivata...fai conto che poi lavoro al Nord e la macchina la vedo solo nel weekend...
  • salvoblack
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: tempo di consegna fiesta 2013 19/02/2013 11:03 #222356

passato questa mattina in concessionaria la macchina è arrivata ed è in dogana entro venerdi dovrebbe arrivare in concessionaria e la prox sett dovrebbe essere immatricolata
  • Hakko
  • Fiestista in rodaggio

Re: tempo di consegna fiesta 2013 19/02/2013 12:44 #222383

Hakko ha scritto:
passato questa mattina in concessionaria la macchina è arrivata ed è in dogana entro venerdi dovrebbe arrivare in concessionaria e la prox sett dovrebbe essere immatricolata
? :blink:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: tempo di consegna fiesta 2013 19/02/2013 12:59 #222391

Infatti non avevi detto che è stata immatricolata? In questo csso basta un'oretta per i controlli in officina e può essere consegnata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: tempo di consegna fiesta 2013 19/02/2013 13:07 #222399

Fabietto & Palo credo che avete fatto confusione con 2 utenti!

Salvoblack è quello che ha l'auto ferma in dogana mi sembra
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna tempo di consegna fiesta 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.